Riempimento idrogel
Contenuto
Il trattamento cosmetico di riempimento della pelle può essere effettuato con un prodotto chiamato Hydrogel, sviluppato appositamente per scopi estetici. Questo tipo di procedura serve per aumentare il volume di alcune regioni del corpo come glutei, cosce e seno, ed è utile anche per riempire le rughe e le linee di espressione del viso e del collo.
L'applicazione dell'idrogel deve essere fatta in un centro chirurgico da un medico, preferibilmente un chirurgo plastico o un dermatologo specializzato in tecniche di riempimento corporeo e va cambiata mediamente 2 anni, nel caso di otturazione facciale e 5 anni, nel caso di riempimento del corpo.
Prezzo
Il prezzo del riempimento della pelle con Hydrogel per aumentare il sedere è di circa 2000 reais per 100 ml, e per aumentare il sedere è necessario applicare almeno 200 ml su ogni lato.
Quando è indicato e come è fatto
Il riempimento in idrogel può essere utile per:
- Allarga le labbra, i glutei, i seni, i polpacci, i fianchi o le caviglie;
- Riempi le rughe profonde e le linee di espressione sul viso o sul collo;
- Corregge la cellulite di IV grado perché aiuta a rassodare la pelle.
La procedura è semplice e consiste nell'applicazione di un'iniezione di idrogel nella regione di cui si vuole aumentare il volume, con anestesia locale. Dopo l'applicazione, viene applicata una medicazione o talvolta viene fornito un punto singolo, che deve essere rimosso 7 giorni dopo.
Quali sono i rischi
Il riempimento della pelle con Hydrogel è generalmente ben tollerato e la persona si riprende rapidamente, senza necessità di ricovero, soprattutto quando si applica una piccola quantità sul viso o sulle labbra, ad esempio. Tuttavia, se la regione che si desidera ingrandire è ampia, come i glutei o le cosce, è necessario essere ricoverati in ospedale per assicurarsi che sia una procedura sicura.
La maggior parte delle persone che si sottopongono a questo tipo di trattamento sperimentano solo un lieve dolore, gonfiore e arrossamento nel sito in cui viene praticata l'iniezione. In alcuni casi può ancora esserci la formazione di ematomi e nei casi più gravi, che sono più rari, possono insorgere complicazioni gravi, come allergia al prodotto, ischemia, compressione nervosa, trombosi, necrosi cutanea o embolia polmonare.
Pertanto, per ridurre i rischi, è necessario che il trattamento venga eseguito da un medico esperto, non essendo raccomandato per essere effettuato nello studio del medico, o in una "festa di botox", per esempio.
Chi non può usare
Il riempimento in idrogel è particolarmente controindicato per le persone che hanno già utilizzato la sostanza Metacrill per il riempimento del corpo, in quanto le due sostanze non sono compatibili, e nelle persone con qualche malattia infettiva, malattia infiammatoria acuta o cronica, malattia della pelle o dei vasi sanguigni.