Unguento all'idrogel per le ferite
Contenuto
- Prezzo Hydrogel
- Indicazioni di idrogel
- Come utilizzare l'idrogel
- Effetti collaterali dell'idrogel
- Controindicazioni di Hydrogel
Hydrogel è un gel sterile utilizzato nel trattamento delle ferite, poiché favorisce la rimozione dei tessuti morti e favorisce l'idratazione, la guarigione e la protezione della pelle. Inoltre, l'idrogel allevia il dolore del paziente nel sito della ferita, poiché inumidisce le terminazioni nervose esposte.
L'idrogel può essere prodotto dal laboratorio LM Farma con il nome Curatec Hidrogel, sotto forma di unguento o medicazione, ma può anche essere venduto da altri laboratori con altri nomi, come Askina Gel, sotto forma di unguento, da Laboratorio Braun.
Prezzo Hydrogel
Il prezzo dell'Hydrogel varia tra i 20 ei 50 reais, per ogni medicazione o unguento, ma il prezzo può comunque variare a seconda del laboratorio.
Indicazioni di idrogel
Hydrogel è indicato per il trattamento di:
- Ferite con tessuto di granulazione;
- Ulcere venose, arteriose e da pressione;
- Ustioni di secondo grado di piccola entità;
- Ferite con perdita parziale o totale di tessuti;
- Aree post trauma.
L'idrogel è indicato in questi casi perché favorisce la rimozione dei tessuti morti dalla ferita e stimola la guarigione.
Come utilizzare l'idrogel
L'idrogel deve essere applicato sulla ferita, dopo aver pulito la pelle, entro un massimo di 3 giorni. Tuttavia, l'applicazione di Hydrogel e la frequenza del cambio delle medicazioni devono essere effettuate e decise, preferibilmente, da un'infermiera.
L'Hydrogel sotto forma di medicazione è monouso, non deve essere riutilizzato e, pertanto, deve essere gettato nella spazzatura dopo aver cambiato la medicazione.
Effetti collaterali dell'idrogel
Non ci sono effetti collaterali di Hydrogel menzionati nel foglietto illustrativo.
Controindicazioni di Hydrogel
L'idrogel è controindicato nei pazienti con ipersensibilità al gel o ad altri componenti della formula.
L'idrogel può essere venduto anche con Alginato, essendo utilizzato per trattare ferite di qualsiasi tipo, infette o meno, come ulcere venose, arteriose e da pressione, ustioni di secondo grado, abrasioni e lacerazioni.
Inoltre esiste anche un idrogel per fini estetici, diverso da questo idrogel per la cura delle ferite, che serve per aumentare glutei, cosce e seno e levigare rughe e linee di espressione. Ulteriori informazioni su: Hydrogel per scopi estetici.
Vedi anche quali cibi mangiare per accelerare la guarigione delle ferite in: Cibi curativi.