Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Marzo 2025
Anonim
Avoid These Foods If You Have Herpes
Video: Avoid These Foods If You Have Herpes

Contenuto

L'herpes genitale non ha una cura definitiva perché il virus non può essere eliminato dal corpo, quindi quello che puoi fare è solo controllare i sintomi, accorciare la loro permanenza e prevenire la ricomparsa delle ferite della pelle.

Pertanto, il trattamento dell'herpes genitale può essere effettuato con rimedi antivirali, come ad esempio l'Aciclovir, che può aiutare a prevenire o abbreviare la durata della malattia, eliminando le vesciche che compaiono sulla pelle vicino alla regione genitale.

Ferite causate dall'herpes genitale

Non è ancora possibile curare definitivamente l'herpes genitale perché il virus si deposita nelle terminazioni nervose, luogo dove nessun medicinale può arrivare, ma nonostante ciò i farmaci antivirali riducono la replicazione del virus, il che porta ad una diminuzione della sua durata d'azione e diminuire le possibilità di trasmettere la malattia agli altri.


Pertanto, ogni volta che una persona ha delle piaghe da herpes, dovrebbe seguire il trattamento indicato dal proprio medico per evitare di contaminare altre persone e migliorare la loro qualità di vita, riducendo il dolore e il disagio che questo virus provoca.

Come controllare l'herpes genitale ed eliminare le piaghe più velocemente

Il trattamento per l'herpes genitale viene effettuato con rimedi antivirali sotto forma di un unguento o pillole, come Acyclovir o Valacyclovir, prescritti dal medico. Con il trattamento, le ferite guariscono e scompaiono, portando ad una riduzione di rossore, dolore e prurito nella regione interessata, in circa 7-10 giorni.

Durante questo periodo si raccomanda di evitare il contatto intimo e di non condividere il telo da bagno con altre persone in casa per evitare che il virus si diffonda, contaminando gli altri.

Inoltre, quello che si può fare per far sparire più velocemente le ferite è rafforzare il sistema immunitario consumando più frutti ricchi di vitamina C, prendendo ad esempio il succo d'arancia con l'acerola 3 volte al giorno e investendo in cibi ricchi di lisina, che è presente nelle arachidi.


Guarda altri suggerimenti che possono aiutare a combattere l'herpes nel video:

Scopri di più sul trattamento dell'herpes genitale su:

  • Trattamento per l'herpes genitale
  • Rimedio casalingo per l'herpes genitale

Scelta Dell’Editore

Iniezione di Caspofungin

Iniezione di Caspofungin

L'iniezione di Ca pofungin viene utilizzata negli adulti e nei bambini di età pari o uperiore a 3 me i per il trattamento di infezioni da lieviti nel angue, nello tomaco, nei polmoni e nell&#...
Siponimod

Siponimod

iponimod è u ato per prevenire epi odi intomatologici e rallentare il peggioramento della di abilità negli adulti con forme recidivanti-remittente (decor o della malattia in cui i intomi i ...