Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
I tanti benefici della Pitaya, il Frutto del Drago
Video: I tanti benefici della Pitaya, il Frutto del Drago

Contenuto

Il frutto del drago, noto anche come pitaya, sembra un po' intimidatorio o, per lo meno, un po' strano, probabilmente perché appartiene alla famiglia dei cactus. Quindi è probabile che tu l'abbia passato al supermercato solo per il suo aspetto squamoso. La prossima volta, getta il superfrutto nel carrello e goditi tutti i benefici deliziosi e nutrienti.

Cos'è il frutto del drago?

Il frutto del drago è di casa tra gli altri membri della famiglia dei cactus. Il frutto è originario dell'America centrale, ma ora può essere coltivato ovunque nel mondo fa caldo. Ti stai chiedendo quel nome mitico? Non c'è nessun grande mistero lì: "La sua pelle esterna ricorda le scaglie di un drago", afferma Despina Hyde, M.S., R.D., presso il NYU Langone Medical Center. Dietro la sua buccia rossa, la polpa varia dal bianco al rosso scuro ed è punteggiata da minuscoli semi neri. Non preoccuparti, sono commestibili!

I benefici per la salute del frutto del drago

Si potrebbe dire che i draghi hanno il fuoco nelle loro pance, ma il tuo si sentirà A-OK dopo aver scavato in un po' di pitaya. "La fibra nel frutto del drago aiuta la digestione", afferma Hyde. Il frutto aiuta anche a regolare i picchi di zucchero nel sangue, abbassare il colesterolo cattivo e spostare l'ossigeno attraverso il nostro sangue grazie ai suoi livelli di ferro, dice. Uno studio pubblicato su Giornale africano di biotecnologia ha scoperto che il frutto del drago rosso in particolare fornisce un sacco di antiossidanti, che aiutano a liberare il corpo dai radicali liberi che causano il cancro, dice. Il frutto del drago è anche ricco di vitamina C, una vitamina essenziale che aiuta a riparare i tessuti del nostro corpo, dalla guarigione delle ossa al mantenimento della pelle sana, afferma Alexandra Miller, R.D.N., L.D.N., dietista aziendale di Medifast, Inc.


Come mangiare il frutto del drago

"Il frutto è dolce e croccante con una polpa cremosa, un profumo delicato e un gusto rinfrescante che viene spesso paragonato a un incrocio tra un kiwi e una pera", afferma Miller. Confuso su come arrivare a quel dolce frutto? Affettatelo completamente attraverso un pitaya da un'estremità all'altra e separate le due metà. Scava la polpa come faresti con un kiwi. Puoi gustarlo così com'è: l'intero frutto ha solo 60 calorie, dice Hyde, ma ci sono molti altri modi per divertirti con la pitaya. Usalo per ravvivare una ciotola di frullato o una salsa fresca. Si sposa bene anche con i semi di chia. Prova a preparare un budino di semi di chia ai frutti del drago o a preparare una gustosa marmellata di chia ai frutti del drago seguendo la ricetta qui sotto. Quindi, goditi la tua bella abilità da superfood.

Marmellata di Chia ai Frutti del Drago

Ingredienti:

  • 2 tazze di frutta del drago tritata
  • 1 1/2 cucchiai di miele o sciroppo d'acero
  • 2 cucchiai di semi di chia
  • 1 cucchiaio di succo di limone, facoltativo

Indicazioni:


1. Cuoci la frutta del drago tritata in una casseruola a fuoco medio per 5-7 minuti fino a quando la frutta inizia a rompersi.

2. Togliere dal fuoco e schiacciare la frutta. Mescolare il miele, il succo di limone e i semi di chia.

3. Lasciar riposare finché non si addensa. Raffreddare e conservare in frigorifero in un contenitore ermetico per un massimo di due settimane.

Recensione per

Annuncio

Condividere

Come affrontare gli sbalzi d'umore premestruali

Come affrontare gli sbalzi d'umore premestruali

La indrome premetruale (PM) è una raccolta di intomi fiici ed emotivi che iniziano circa una ettimana prima delle metruazioni. Fa entire alcune perone più lunatiche del olito e altre gonfie ...
Fibromialgia e dolore toracico

Fibromialgia e dolore toracico

La fibromialgia è una condizione doloroa che caua dolori mucolari e oei cronici, dolorabilità e affaticamento. Mentre i intomi variano da perona a perona, a volte il dolore fibromialgico pu&...