Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Giugno 2024
Anonim
Il desiderio di essere se stessi e la vergogna di esserlo - Il narcisismo: limiti e risorse
Video: Il desiderio di essere se stessi e la vergogna di esserlo - Il narcisismo: limiti e risorse

Contenuto

Quando si tratta di perdere grandi quantità di peso, perdere i chili è solo metà della battaglia. Come chiunque abbia mai visto Il più grande perdente sa, il vero lavoro inizia dopo aver raggiunto il tuo numero magico poiché ci vuole lo stesso, se non di più, sforzo per mantenerlo. (Inoltre, assicurati di conoscere la verità sull'aumento di peso dopo Il più grande perdente.)

Elna Baker sa quanto sia reale questa lotta. La comica e autrice ha recentemente condiviso la storia della sua perdita di peso di 110 libbre con il popolare podcast Questa vita americana. Dopo essere stata in sovrappeso o obesa per gran parte della sua vita, ha finalmente deciso di perdere peso poco più che ventenne e si è iscritta a una clinica per la perdita di peso a New York City. Ha perso 100 libbre in appena cinque mesi e mezzo mangiando una dieta sana, esercitandosi e… prendendo la fentermina che il suo medico le ha prescritto.


La fentermina è un farmaco simile all'anfetamina che era la metà della popolare combinazione di perdita di peso Fen-Phen, che è stata ritirata dal mercato nel 1997 dopo che gli studi hanno scoperto che il 30 percento delle persone che lo assumevano aveva problemi cardiaci. La fentermina è ancora disponibile su prescrizione da sola, ma ora è commercializzata solo come un trattamento dell'obesità "a breve termine".

Finalmente magro, Baker ha scoperto che era tutto ciò che sperava che fosse. All'improvviso stava ottenendo opportunità di lavoro, trovando romanticismo e persino facendo la spesa gratis, tutto grazie alla sua nuova figura snella. Alla fine ha subito un costoso intervento chirurgico di rimozione della pelle per completare la sua trasformazione. (Da non perdere: le donne vere condividono i loro pensieri sull'intervento chirurgico di rimozione della pelle dopo la perdita di peso.) Ma anche se è rimasta fedele alla sua dieta sana e alla routine di esercizi, alla fine ha scoperto che il peso ha iniziato a risalire. Quindi è tornata a ciò che sapeva funzionare.

"Ecco qualcosa che non dico mai alla gente. Prendo ancora la fentermina. La prendo per alcuni mesi alla volta all'anno, oa volte mi sembra metà dell'anno. Non riesco più a farmela prescrivere, quindi la compro in Messico o online, anche se le cose online sono false e non funzionano altrettanto bene", ha ammesso nello show. "So come suona. So esattamente quanto sia incasinato."


Ma quanto è difficile esattamente mantenere una perdita di peso? E quante persone ricorrono a misure disperate come quella di Baker per farlo? La ricerca è a dir poco contrastante. Uno studio frequentemente citato, pubblicato nel New England Journal of Medicine, ha scoperto che solo una o due persone su 100 che perdono peso mantengono la perdita negli ultimi due anni, mentre un altro studio ha avvicinato il numero al cinque percento. E uno studio dell'UCLA ha scoperto che un terzo delle persone a dieta in realtà recupera più peso di quanto inizialmente perso. Questi numeri sono però fortemente contestati da altri studi, compreso questo pubblicato dal Giornale americano di nutrizione, dicendo che il panico è esagerato e che circa il 20 percento delle persone a dieta manterrà la loro perdita a lungo termine.

Gran parte della confusione sembra derivare dal fatto che gli studi umani controllati a lungo termine sulla perdita di peso sono relativamente rari e molto costosi, quindi spesso ci ritroviamo con studi basati sull'autovalutazione e le persone sono note bugiarde quando si tratta di parlando del loro peso, dell'assunzione di cibo e delle abitudini di esercizio.


Ma qualunque numero tu scelga, lascia comunque almeno l'80% delle persone nella posizione incredibilmente frustrante di riguadagnare tutto il peso che hanno lavorato così duramente per perdere. Quindi non sorprende che molte persone si rivolgano a integratori dubbi, pillole del mercato nero e disturbi alimentari per mantenere il peso fuori. Un sondaggio condotto dalla rivista Ora sostiene che una donna su sette afferma di aver fatto uso di droghe, prescritte o illegali, per perdere peso. Inoltre, quasi la metà ha affermato di aver utilizzato integratori a base di erbe e il 30% ha ammesso di essersi epurato dopo un pasto. Un'indagine separata ha attribuito almeno parte dell'esplosione delle prescrizioni per l'ADHD, come Adderall e Vyvanse, e la loro popolarità sul mercato nero, al loro noto effetto collaterale della perdita di peso.

Sfortunatamente, questi metodi hanno tutti altri noti effetti collaterali dannosi che vanno dalla dipendenza alla malattia fino alla morte. Ma questo è un prezzo che Baker dice che è disposta a pagare per mantenere i privilegi che ha guadagnato dall'essere magra. "Ho pensato prima che [fentermina] potesse influire sulla mia salute. Si sente così", ha detto. "Non ho mai cercato su Google gli effetti collaterali."

È impossibile dire esattamente quanti ricorrono a misure disperate per mantenere una perdita di peso poiché le persone sono comprensibilmente riluttanti a dire ai ricercatori (o potrebbero negare) l'uso di droghe o i comportamenti alimentari disordinati, ma la storia di Baker chiarisce una cosa: sta accadendo e noi tutti dovrebbero parlarne di più. (E presto, perché c'è un serio problema di obesità globale.)

Recensione per

Annuncio

Consigliato A Voi

La rinite cronica è curabile?

La rinite cronica è curabile?

La rinite cronica non ha cura, ma e i tono diver i trattamenti che aiutano a controllare i intomi più comuni, come tarnuti frequenti, o truzione na ale, voce na ale, prurito al na o, re pirazione...
A cosa serve e come usare Vicks VapoRub

A cosa serve e come usare Vicks VapoRub

Vick Vaporub è un bal amo che contiene nella ua formula olio di mentolo, canfora ed eucalipto che rila a i mu coli e leni ce i intomi del raffreddore, come la conge tione na ale e la to e, aiutan...