Come avere una vita sessuale felice
Contenuto
- Cosa costituisce una vita sessuale felice?
- Come parlare con il tuo partner del sesso
- Consigli sessuali felici
- Non trattenere la rabbia
- Esplora il tuo corpo
- Non fingere
- Non lesinare sui preliminari
- Non lesinare sull'Afterplay
- Sincronizzati sui tempi
- Metti in scena tutto il giorno
- Sperimentare
- Affronta i problemi di salute che potrebbero danneggiare la tua vita sessuale
- Benefici di avere una vita sessuale felice
- Porta via
Cosa costituisce una vita sessuale felice?
Che tu sia stato nella tua relazione per 30 giorni o 30 anni, potresti avere preoccupazioni sulla tua vita sessuale insieme in coppia.
Avere una vita sessuale felice è stato collegato a tutto, dalla migliore salute del cuore alla migliore salute delle relazioni. Ma cosa costituisce una vita sessuale felice?
Alcune persone credono che una buona vita sessuale si basi sulla frequenza con cui voi due fate sesso. Altri credono che l'orgasmo multiplo o reciproco sia la chiave.
In verità, nessuna di queste cose è vitale per una felice vita sessuale.
Non c'è un numero magico quando si tratta di quantità. Ciò che conta è che ogni partner si senta sicuro e a proprio agio e che stiano facendo sesso piacevole.
Ciò che è significativo è la capacità di una coppia di comunicare tra loro sul tipo di sesso che vogliono avere.
Diamo un'occhiata a come migliorare la tua vita sessuale insieme e come ciò può anche migliorare la qualità della tua relazione.
Come parlare con il tuo partner del sesso
A volte può sembrare difficile, ma parlare con il tuo partner del sesso è un investimento nella tua relazione. Ecco i modi per parlare in modo efficace:
- Pianifica in anticipo per parlare di sesso. Inserendo questa conversazione nella tua agenda, elimini la possibilità che questa conversazione derivi dalla rabbia o dalla frustrazione.
- Discutere su cosa funziona e cosa no. Molti problemi che le coppie sperimentano nella camera da letto possono essere risolti parlando. Trova modi per scendere a compromessi in modo che entrambi ti sentano sicuro e ascoltato.
- Dai suggerimenti al tuo partner su ciò che desideri. I suggerimenti positivi spesso funzionano meglio invece di lamentarsi delle cose che stanno già facendo o non stanno facendo.
- Sii onesto su quello che vuoi. Tuttavia, non parlare del tuo partner in qualcosa che non si sentono a suo agio nel provare. Inoltre, non consentire al tuo partner di fare lo stesso con te.
- Sii aperto alle idee reciproche. Sii disposto a scendere a compromessi anche su di loro, in modo che entrambi ti sentano ascoltato e ottengano ciò di cui hai bisogno.
- Sii chiaro e onesto. Ciò impedirà meno spazio per comunicazioni errate. Non far leggere al tuo partner tra le righe. Se vuoi qualcosa ma ti senti a disagio a verbalizzarlo, prova invece a scriverlo.
Consigli sessuali felici
Migliorare la tua vita sessuale richiede lavoro e pianificazione. Contrariamente alla credenza popolare, ciò non provoca la rimozione del romanticismo. In effetti, lavorare sulla tua vita sessuale insieme come coppia può essere un buon modo per riportare il romanticismo nella tua relazione.
Non trattenere la rabbia
La rabbia è una parte normale della vita. A volte le persone fanno persino sesso arrabbiato. Ma la rabbia non gestita può ridurre il desiderio, la fiducia e la connettività sessuale. Può essere difficile sentirsi teneri, amorevoli o sessuali verso qualcuno con cui sei arrabbiato.
Se sei arrabbiato con il tuo partner, trova modi sani per elaborare quell'emozione e lasciarla andare. Questa può essere una soluzione semplice come parlare di situazioni che si presentano che ti turbano.
In alcuni casi, ciò può richiedere il supporto di un terapeuta o di un mediatore.
Esplora il tuo corpo
Sperimentare la masturbazione può essere un buon modo per imparare ciò che ti piace e non ti piace sessualmente in modo sicuro e comodo.
Alcune coppie scoprono anche che masturbarsi insieme è eccitante e un modo benefico per conoscere i reciproci corpi.
Non fingere
A volte potrebbe sembrare più facile fingere un orgasmo o il tuo desiderio invece di spiegare perché questa volta non ha funzionato per te.
Potresti voler evitare di ferire i sentimenti del tuo partner. Potresti anche volerlo risolvere se sei esausto o non riesci a chiudere la mente.
Ma questo può essere dannoso sia per la tua intimità che per la capacità di migliorare insieme i tuoi incontri sessuali.
Essere onesti sulla tua esperienza sessuale con il tuo partner può farti sentire vulnerabile, esposto o imbarazzato. È, tuttavia, un buon modo per avviare la conversazione sulle tue esigenze sessuali in modo che possano essere affrontate e soddisfatte.
Non lesinare sui preliminari
Nei film, due persone possono guardarsi l'un l'altro attraverso una stanza affollata ed essere pronte per il sesso con nient'altro che un bacio affrettato, anche se appassionato.
Nella vita reale, raramente funziona in questo modo. I preliminari sono spesso parte integrante della preparazione per altri tipi di sesso.
Anche il tipo di preliminari in cui ti impegni è importante. Aiuta il tuo partner a imparare dove ti piace essere baciato e come ti piace essere toccato. Parla di ciò che ti eccita entrambi. Forniscilo in abbondanza prima di passare ai passaggi successivi.
Non lesinare sull'Afterplay
Anche il tempo che passi insieme dopo aver fatto sesso è importante.
Se ti addormenti immediatamente o salti fuori dal letto e ti allontani dal tuo partner dopo aver fatto sesso, stai perdendo l'opportunità di avvicinarti gli uni agli altri e creare maggiori livelli di intimità.
Parlare, coccole o tenersi l'un l'altro dopo il sesso è un modo per convalidare la relazione e far sapere al tuo partner che sono importanti per te.
Questo tipo di intimità è importante per la tua relazione e per l'autostima reciproca. Aiuta anche a preparare il terreno per un sesso migliore e più connesso in futuro.
Sincronizzati sui tempi
La vita sessuale di nessuno rimane statica. Nelle prime fasi della tua relazione, potresti fare sesso più volte al giorno o alla settimana. Successivamente, la frequenza con cui fai sesso può diminuire per molte ragioni, tra cui l'aggiunta di bambini nella tua vita, stress e programmazione.
Anche la libido cambia nel tempo. La pianificazione del sesso può sembrare una svolta, ma per molte coppie, stabilisce un quadro su cui poter contare e guardare avanti.
È importante stabilire un programma che entrambi si accettano. Ciò può richiedere la ridistribuzione di altri compiti nella tua vita e metterli da parte l'uno per l'altro. Potrebbe anche essere necessario un compromesso se uno di voi desidera fare sesso più spesso dell'altro.
Pianificare il sesso riduce anche la paura di avere uno di voi che rifiuta ripetutamente l'altro quando non è in vena.
Metti in scena tutto il giorno
Se il sesso è nella tua agenda per la sera, costruisci le reciproche aspettative e desideri durante il giorno. Puoi farlo inviandoci reciprocamente messaggi o foto sexy. Considera di condividere i passaggi di un romanzo sessualmente esplicito che ti piacciono entrambi.
Costruisci il tuo senso di anticipazione e di eccitazione lasciando che la tua mente vaghi anche per le attività imminenti della notte.
Sperimentare
C'è una vasta gamma di attività sessuali che puoi esplorare in coppia, a condizione che entrambi ti sentano a tuo agio. Questi possono includere qualsiasi cosa, dall'uso di giocattoli ed erotica al sesso bondage, al sesso tantrico e altro ancora.
Il sesso spigoloso o eccentrico non è, tuttavia, la chiave per una vita sessuale felice. Mischiarlo può essere semplice come indossare diversi tipi di abbigliamento o scegliere nuove location per fare sesso.
Può anche includere l'uso di nuove posizioni e tipi di sesso, come il sesso orale, la masturbazione reciproca e il sesso anale.
Sperimentare nuovi modi per darti entrambi piacere può essere un meraviglioso esperimento nella vicinanza della coppia, a condizione che tu discuta e sia d'accordo sulle cose che proverai.
Affronta i problemi di salute che potrebbero danneggiare la tua vita sessuale
Con l'avanzare dell'età, i cambiamenti corporei possono rendere il sesso doloroso o difficile.
La menopausa può causare atrofia vaginale e secchezza.
I cambiamenti nei livelli ormonali possono includere riduzioni della produzione di testosterone. Ciò può ridurre il desiderio sessuale e causare disfunzione erettile.
I farmaci possono ridurre la libido o rendere più difficile l'orgasmo.
Se hai difficoltà con il sesso associate a una condizione di salute, parla con il tuo partner e il tuo medico.
Benefici di avere una vita sessuale felice
La soddisfazione sessuale è stata collegata a molteplici benefici per la salute. Il tipo di sesso che hai può influire sui benefici che ottieni. Ecco alcuni dei vantaggi:
- Lavorare sulla tua vita sessuale può aumentare i sentimenti di desiderio e migliorare la libido.
- Il sesso rilascia ormoni del benessere come le endorfine, contribuendo ad alleviare lo stress.
- Una vita sessuale felice può approfondire i tuoi sentimenti di intimità con il tuo partner.
- Le persone che amano il sesso con il proprio partner sperimentano maggiore felicità e maggiore soddisfazione per la vita.
- Il sesso è una forma di esercizio e può migliorare la salute cardiovascolare.
- Il sesso vaginale aumenta il flusso di sangue alla vagina, riducendo l'atrofia vaginale.
- Il sesso vaginale può anche aiutare a rafforzare i muscoli vaginali, riducendo la disfunzione del pavimento pelvico.
- L'eiaculazione frequente può aiutare a prevenire il cancro alla prostata.
Porta via
Una vita sessuale felice richiede comunicazione e lavoro. La soddisfazione sessuale è un modo per aumentare il divertimento generale con la vita. Aiuta anche le coppie a rimanere in contatto emotivamente.