Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 24 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
How to Safely Handle Hangnails
Video: How to Safely Handle Hangnails

Contenuto

Panoramica

Se hai un pezzettino di pelle strappata che pende dall'unghia, hai un cerotto. Anche se sarebbe logico pensare che sia una condizione che colpisce l'unghia - dal momento che hangnail contiene la parola "chiodo" al suo interno, un hangnail è specificamente una condizione della pelle.

Quali sono le cause Hangnails?

Le Hangnail sono molto comuni e possono essere causate da diverse cose. Molte persone soffrono di appiccicose quando la loro pelle è secca come durante i giorni più asciutti, più freddi dell'inverno o con ripetuti lavaggi delle mani.

Le Hangnails possono anche essere causate da un trauma come un taglio della carta o un'eccessiva raccolta delle dita. Coloro che hanno l'abitudine di raccogliere le unghie e le aree circostanti hanno maggiori probabilità di avere le hangnails rispetto a quelli che non lo fanno.

Alcune persone, a causa delle loro occupazioni, hanno maggiori probabilità di contraccolpi, tra cui:

  • medici
  • infermieri
  • personale alimentare
  • carpentieri e costruttori

Come prendersi cura di un hangnail

Se ricevi un hangnail, non dovresti tentare di strapparlo o toglierlo. Se lo tiri su, puoi togliere la pelle aggiuntiva che aprirà più strati interni della pelle ai batteri. Questo può anche aggravare l'area del hangnail, che può causare che diventa rosso e leggermente infiammato.


Per prevenire infezioni e irritazioni, lavarsi le mani prima di toccare il cerotto.

Quindi, appoggia la mano su una superficie pulita, con il palmo verso il basso. Tagliare con cura la pelle in eccesso dal cerotto con un paio di tagliaunghie o forbici pulite. Se non sei in grado di farlo da solo, considera di chiedere assistenza a un familiare o un amico.

Mettere un unguento o crema antibiotico sulla zona è una buona idea per proteggere l'area dai batteri.

Se il tuo hangnail non migliora entro due settimane o mostra segni di infezione, contatta il medico.

Rischi di Hangnail

Le Hangnails hanno il rischio di essere infettate. Se esposto a batteri o funghi, può svilupparsi un'infezione. Pertanto, è importante mantenere le mani pulite e libere da sporco e detriti.

I sintomi dell'infezione possono includere:

  • pelle rossa e gonfia che circonda la lesione
  • pus che circonda il letto ungueale o l'area delle hangnail
  • pelle calda al tatto
  • febbre o brividi
  • aumento del dolore o palpitante nel dito

Per trattare un hangnail infetto, seguire i passaggi sopra nel trattamento di un normale hangnail seguito dall'applicazione di una crema antibiotica topica e una benda per mantenere l'area coperta.


Coprire l'area può prevenire ulteriori infezioni e impedire che la ferita infetti gli altri.

Dovrei andare dal dottore per un hangnail?

In genere, un normale hangnail non richiede una visita medica. Considera di contattare il tuo medico, tuttavia, se il tuo hangnail viene infettato e / o:

  • L'area non guarisce entro una settimana.
  • Blister e pus si formano attorno alla lesione.
  • L'infezione viaggia lungo il dito e il letto ungueale.
  • L'unghia cambia colore.
  • L'unghia si indebolisce.
  • Hai il diabete

Il medico potrebbe prescrivere antibiotici per l'infezione.

prospettiva

Le Hangnails sono estremamente comuni. Coloro che si lavano spesso le mani, raccolgono le dita o che lavorano frequentemente con le mani hanno maggiori probabilità di contraccolpi.

Le Hangnails sono completamente curabili e di solito scompaiono dopo alcuni giorni, purché non si raccolga o si tiri la pelle.


Pubblicazioni Fresche

iosciamina

iosciamina

La io ciamina viene utilizzata per controllare i intomi a ociati a di turbi del tratto ga trointe tinale (GI). Funziona diminuendo il movimento dello tomaco e dell'inte tino e la ecrezione di liqu...
Furosemide

Furosemide

La furo emide è un forte diuretico ("pillola dell'acqua") e può cau are di idratazione e quilibrio elettrolitico. È importante che lo prenda e attamente come detto dal med...