Una guida per tutto il corpo per rimuovere i capelli spessi e ostinati
Contenuto
- Per quando quel fragile rasoio non lo taglierà
- Migliori pratiche per gli obiettivi di depilazione
- 4 passaggi per una pelle liscia e senza peli
- 1. Pelle pulita
- 2. Esfoliare
- 3. Eseguire la depilazione
- 4. Coccolatevi dopo
- Depilazione delicata per sopracciglia, labbro superiore, guance e mento
- 1. Rasatura
- Cosa fare e cosa non fare
- 2. Ceretta
- Cosa fare e cosa non fare
- 3. Filettatura
- Cosa fare e cosa non fare
- Depilazione per le tue fosse
- 1. Rasatura
- Cosa fare e cosa non fare
- 2. Ceretta
- Cosa fare e cosa non fare
- Depilazione per busto, braccia e gambe
- 1. Depilatoria
- Cosa fare e cosa non fare
- 2. Ceretta
- Suggerimento pro!
- 3. Rasatura
- Cosa fare e cosa non fare
- Depilazione per il piumino
- 1. Ceretta
- Cosa fare e cosa non fare
- 2. Rasatura e toelettatura
- Cosa fare e cosa non fare
- Fallo o no, la depilazione è la tua scelta
Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.
Per quando quel fragile rasoio non lo taglierà
I peli del corpo sono una cosa normale. È su tutti i corpi. Lo coltiviamo ovunque, dalle nostre sopracciglia agli alluci. E che tu scelga di tenerlo o rimuoverlo, dipende tutto dalle tue preferenze, non da quelle di qualcun altro.
Ma ecco il trucco: se hai i peli del corpo più spessi o più abbondanti e preferisci andare nudo, i metodi tradizionali fai-da-te potrebbero non essere all'altezza.
Potresti avere peli sul corpo più prominenti semplicemente a causa della genetica. E questo include alcune condizioni, come la sindrome dell'ovaio policistico (PCOS), la malattia di Cushing o alcuni tipi di cancro. Questi cambiamenti ormonali possono causare peli corporei eccessivi che possono essere più scuri o più spessi.
I peli del corpo più spessi possono anche essere più difficili da rimuovere o sembrano ricrescere alla velocità della luce, quindi i suggerimenti standard non saranno altrettanto efficaci. Ciò non significa che devi spendere un sacco di soldi al salone di ceretta o optare per trattamenti ancora più costosi, però.
Gli strumenti e le soluzioni fai da te funzionano ancora. Hai solo bisogno dei nostri consigli su come eliminare i peli superflui nella privacy del tuo bagno.
Migliori pratiche per gli obiettivi di depilazione
Indipendentemente da quale parte del corpo stai liberando dal vello, devi seguire alcuni passaggi importanti.
4 passaggi per una pelle liscia e senza peli
- Pelle pulita
- Esfoliare
- Esegui la depilazione
- Lasciati coccolare
1. Pelle pulita
Vuoi sempre lavorare con una lavagna fresca. Schiuma con sapone nella vasca da bagno o nella doccia per rimuovere eventuali batteri o sporcizia che potrebbero causare follicolite o altri urti irritanti, soprattutto quando si rimuovono i capelli più spessi.
2. Esfoliare
L'esfoliante aiuta a eliminare le cellule morte della pelle che si sono accumulate intorno ai follicoli in modo da ottenere i migliori risultati possibili di rimozione dei peli.
Per ridurre al minimo l'irritazione, evitare gli esfolianti chimici prima di radersi, fare la ceretta o usare un prodotto depilatorio. Stick per pulire luffa e guanti o anche uno scrub delicato per il corpo.
3. Eseguire la depilazione
Ogni metodo di rimozione richiede la propria tecnica. Se stai facendo la ceretta, vorrai lavorare con la pelle secca.
Una cipria leggera può aiutare a tenere a bada l'umidità. Se ti stai radendo, inumidisci la pelle e usa un sapone da barba lubrificante o una crema leggera che non ostruisca il rasoio. Se stai usando un prodotto depilatorio, applicalo sulla pelle umida.
4. Coccolatevi dopo
Coccolare la pelle dopo qualsiasi tecnica di rimozione dei peli è essenziale per prevenire infezioni, prurito e altre irritazioni a cui sono inclini i follicoli piliferi più grandi. L'idratazione è la chiave! Puoi anche cercare ingredienti extra, come AHA (ad es. Acido citrico) o BHA (ad es. Acido salicilico) per tenere a bada le cellule morte della pelle e i batteri per prevenire i peli incarniti.
Uno di questi prodotti post-trattamento è il concentrato di peli incarniti di pelliccia ($ 50), che è noto per essere l'olio pube preferito dell'attrice Emma Watson. Include un olio con ingredienti che combattono i batteri, un trattamento spot per affrontare eventuali dossi che spuntano e una crema per ammorbidire le stoppie man mano che ricrescono.
Depilazione delicata per sopracciglia, labbro superiore, guance e mento
I volti possono diventare pelosi in tutti i tipi di punti, anche tra le sopracciglia, sul labbro superiore e lungo la mascella, il mento e il collo - e i peli del viso possono germogliare sul viso di chiunque. La rimozione dei peli sulla guancia è l'ideale per le persone che desiderano un'applicazione liscia del trucco o la massima penetrazione degli ingredienti nella pelle.
Ecco alcune opzioni per schiarire il viso quando vuoi.
1. Rasatura
Indipendentemente dallo stato dei tuoi capelli, puoi raderti completamente il viso. Se i tuoi capelli crescono velocemente, però, e non vuoi irritare la tua pelle portandoci una lama ogni giorno, passa alle nostre altre opzioni di seguito.
Cosa fare e cosa non fare
- Metodo. Per ottenere i migliori risultati, radersi con la grana. Ad esempio, vai verso il basso sul labbro superiore. Risciacquare il rasoio dopo ogni passata.
- Suggerimento professionale. Dedica un rasoio da usare solo sul viso. Se ti piace un rasoio per il tuo corpo, sostituisci le cartucce con colori diversi per designare le destinazioni o prendi un secondo manico.
Il marchio di rasoio billie, che presenta donne che si radono il viso nelle pubblicità, è un'ottima opzione. Con cinque lame infilate in una cartuccia arrotondata, il rasoio billie è perfetto per esplorare tutte le tue caratteristiche più soffici, anche quelle con paglia più spessa.
Non preoccuparti. La rasatura non fa crescere i capelli più spessi. Questo è un mito sulla depilazione che si perpetua su tutte le parti pelose. Quello che potresti notare il giorno dopo sono le stoppie, poiché un rasoio taglia i capelli alla base.2. Ceretta
La ceretta è la strada da percorrere se desideri un effetto senza pelo che duri da tre a sei settimane. La ceretta può sembrare complicata o disordinata, soprattutto per i capelli più spessi, ma è più facile di quanto pensi.
Cosa fare e cosa non fare
- Metodo. Liscia la striscia nella direzione della crescita dei peli, tieni la pelle tesa con una mano e tira velocemente nella direzione opposta con l'altra. Se non rimuovi tutti i capelli la prima volta, puoi usare di nuovo la stessa striscia per il ritocco, il che è ottimo per le sezioni più lanose.
- Suggerimento professionale. Prima di staccare, taglia delle strisce per adattarle ai punti più piccoli, come la peluria sotto il naso o la cresta a forma di bruco tra le sopracciglia.
Nota: non tutti gli stili di ceretta sono uguali! Si consiglia di ottenere strisce cerate per evitare ustioni al viso. Nad's ($ 10) ha due strisce unite insieme che puoi riscaldare strofinando le strisce tra le mani. Nessun viaggio disordinato al microonde.
Un'altra striscia che attira i capelli lontano dal viso è il fenicottero ($ 17), che non ha nemmeno bisogno di essere riscaldato.
3. Filettatura
Nei saloni, la filettatura, che dura quanto la ceretta, è il processo di utilizzare un filo attorcigliato su se stesso per afferrare i peli e tirarli fuori. Sì, sembra complicato. Ma puoi ottenere risultati simili a casa senza bisogno di studiare questa antica tecnica.
Ci sono dispositivi in acciaio a spirale che imitano fili di presa che costano da $ 8 a $ 18.Potrebbe essere necessario un po 'di pratica, ma una volta capito, questo strumento è un modo semplice e conveniente per strappare fastidiosi peli sul viso.
Dovrai sostituirli quando le bobine si allentano. Quando ciò accade dipende dalla frequenza di utilizzo.
Cosa fare e cosa non fare
- Metodo. Posiziona la bobina piegata contro i baffi, le guance o il mento e ruota delicatamente le maniglie. Non è consigliato per l'uso vicino agli occhi.
- Suggerimento professionale. Infilare il viso può stimolare il nervo trigemino, che può farti starnutire. Se questo accade a te, potrebbe essere utile assumere un antistaminico un'ora prima di affrontare la rimozione dei peli in futuro.
Depilazione per le tue fosse
Non è un segreto che le tue fosse sudate e che le ascelle siano un'area privilegiata per sfregare contro i vestiti, specialmente durante l'esercizio. Inoltre, le ascelle hanno curve e pieghe. Per tutti questi motivi, le ascelle possono essere facilmente irritate dalla depilazione. Meritano cure speciali.
1. Rasatura
Il trucco per radere i peli più spessi delle ascelle riducendo al minimo l'irritazione o le incarnite è usare i prodotti giusti.
Cosa fare e cosa non fare
- Metodo. Allunga il braccio in alto in modo che la pelle sia il più istruita possibile. Radere l'area su, giù e poi da ogni lato.
- Suggerimento professionale. Evita di raderti sotto le ascelle subito prima di un allenamento.
Cerca una crema decadente o un sapone da barba che combini l'argilla bentonitica con olio di vinaccioli o olio di melaleuca. L'argilla crea una consistenza scorrevole e lavora con gli oli per bandire i batteri.
I peli della fossa possono crescere in tutte le direzioni, quindi potresti dover fare più passaggi. Per questo motivo, l'uso di un rasoio a lama singola anziché uno con più lame aiuterà a ridurre al minimo l'irritazione e ridurrà la possibilità di peli incarniti.
Prendi un rasoio di sicurezza, come il delirante Edwin Jagger ($ 26), per quest'area sensibile.
2. Ceretta
La ceretta a caldo sulle ascelle è un'ottima opzione se la rasatura provoca irritazione e ti lascia con l'ombra delle ascelle dovuta alle stoppie, o se vuoi solo risultati che durino più a lungo. Nota: per la cera calda, probabilmente dovrai acquistare anche uno scaldino (da $ 15 a $ 30).
Cosa fare e cosa non fare
- Metodo. Verifica prima la temperatura della cera sul dorso della mano. Tieni il braccio alto per tendere la pelle. Applica la cera sull'ascella, levigandola verso il basso. Attendi 30 secondi prima di rimuovere la cera nella direzione opposta. Per evitare di contaminare la cera o il corpo, non immergere due volte lo stick dell'applicatore.
- Suggerimento professionale. Spolvera le ascelle per mantenerle asciutte prima della ceretta. Premi la mano del braccio su cui stai facendo la ceretta in alto contro un muro per dare alla fossa la sua piena estensione e alleviare il dolore dalla trazione.
Non puoi sbagliare con Vidasleek's Spa Wax ($ 16) per capelli spessi e ruvidi. Quando si indurisce, la cera dura aderisce ai peli, quindi si rimuove la cera stessa. Funziona a meraviglia se hai fosse profonde, dove la cera a strisce non funzionerebbe del tutto.
Depilazione per busto, braccia e gambe
Sebbene tu possa essere abituato a raderti le gambe, la rimozione dei peli dal busto può essere complicata per il semplice motivo che è difficile raggiungere tutte le parti per le manovre di rasatura o ceretta. Inoltre, radere sezioni più grandi del corpo può farti sentire prurito quando le stoppie iniziano a ricrescere. Ecco perché una depilazione è la tua migliore scommessa all-in-one.
1. Depilatoria
Un prodotto depilatorio può essere facilmente applicato e poi risciacquato sotto la doccia in modo da poter essere sulla buona strada e senza peli per giorni.
Puoi trovare prodotti per la depilazione presso la tua farmacia locale, ma fai un test prima dell'uso. Queste creme sono note per essere irritanti per la pelle poiché agiscono per sciogliere i capelli e devono essere mantenute per un po '. Se la tua pelle è sensibile, ti suggeriamo di saltare questo metodo.
Cosa fare e cosa non fare
- Metodo. Spalmare sulla pelle umida, attendere dai 7 ai 10 minuti e risciacquare. È così semplice.
- Suggerimento professionale. Esegui un patch test su un piccolo punto la prima volta che usi per assicurarti che la tua pelle non abbia una reazione.
2. Ceretta
Cera calda o strisce: dipende dal tuo corpo. Pensiamo che la cera calda sia la strada da percorrere per le gambe, ma su braccia, dita dei piedi, dita o persino sullo stomaco, le strisce potrebbero essere la risposta. Indipendentemente dal metodo scelto, ricordati di coccolarlo.
Suggerimento pro!
- Se stai andando per la pelle nuda per tutto il corpo, organizza un programma di ceretta. Una settimana fai le tue braccia, la prossima settimana le gambe e la prossima settimana il busto. Ottieni la deriva. Questo rende la ceretta meno un compito arduo e doloroso. Per le dita delle mani e dei piedi, attenersi decisamente alle strisce.
3. Rasatura
Cosa fare e cosa non fare
- Metodo. Raditi sempre con la grana per ridurre l'effetto stoppia.
- Suggerimento professionale. Accoppia il tuo rasoio con il bagnoschiuma cremoso di Billie ($ 9) piuttosto che con una vera crema da barba. Funziona meglio per aiutare il tuo rasoio a superare una crescita più spessa, pur continuando a darti una pelle liscia.
Il billie razor ($ 9) è una scelta eccellente perché ha cinque lame racchiuse in sapone di carbone per un'esperienza di scorrimento senza precedenti. La spaziatura ampia e uniforme delle lame previene il solito intasamento che vedrai con molti altri rasoi durante la rasatura dei capelli più densi.
Depilazione per il piumino
Se sei uno a cui piace vestire la tua pelle pubica o andare completamente nudo sotto la cintura, hai diverse opzioni anche per i boschetti più spessi.
1. Ceretta
Se stai cercando un glam-up all'inguine fai-da-te, la cera dura piuttosto che la cera a strisce sarà l'opzione più semplice. La cera dura si formerà sulle pieghe delle cosce e sulle curve delle natiche.
Cosa fare e cosa non fare
- Metodo. Non dimenticare di testare prima la temperatura della cera sul braccio in modo da non bruciare i tuoi pezzi teneri. Lavora in piccole sezioni. Applicare sempre la cera in direzione della crescita dei peli. Aspetta 30 secondi. Tieni la pelle tesa e poi tira velocemente nella direzione opposta.
- Suggerimento professionale. Prima di tirare, fai un respiro profondo e poi espira mentre strattoni. Posizionare le dita sulla pelle nuda subito dopo per alleviare qualsiasi puntura. È così che fanno i professionisti dei saloni.
Sì, puoi usare la stessa vasca di cera termale di Vidasleek ($ 16) per capelli spessi e ruvidi che potresti aver acquistato per le tue fosse. Assicurati solo di non aver mai immerso i bastoncini dell'applicatore.
2. Rasatura e toelettatura
Se sei un rasoio pube, hai bisogno di un rasoio dedicato per questo. Lo strumento che usi sul tappeto non deve toccare la tua tazza e viceversa. Non usarlo per il resto del tuo corpo.
Cosa fare e cosa non fare
- Metodo. Tieni sempre la pelle tesa e fai movimenti delicati nella direzione della crescita dei peli.
- Suggerimento professionale. Se sono trascorsi diversi mesi dall'ultima rasatura dei punti sensibili, potrebbe essere necessario utilizzare prima il metodo di pulizia a pettine e forbice.
Schick Hydro 5 Groomer da uomo ($ 10) è una delle migliori opzioni per i capelli laggiù, indipendentemente dal sesso. Ha talenti multitasking e la capacità di affrontare gli affari più impegnativi. Un'estremità è un rifinitore impermeabile con tre impostazioni regolabili per le attività di toelettatura. Quindi, se desideri una rasatura più profonda delle tue parti sensibili, giralo per accedere al rasoio a cinque lame.
Fallo o no, la depilazione è la tua scelta
Come puoi vedere, hai molte opzioni per la disinfezione se l'umore colpisce, anche se i tuoi peli del corpo sono sul lato più spesso o più abbondante per qualsiasi motivo.
Certo, non hai niente a che fare con quei capelli. Questa è semplicemente una guida se vuoi.
Puoi tenerlo in alcuni posti e rimuoverlo in altri o optare per la rimozione alcuni mesi e poi passare attraverso un periodo di crescita. E puoi semplicemente possederlo tutto il tempo, come l'ispiratrice Rose Geil.
I peli del corpo sono una parte naturale di ogni persona. Nessun altro, tranne te, dovresti determinare le tue preferenze o pratiche al riguardo.
Jennifer Chesak è una giornalista medica per diverse pubblicazioni nazionali, un'insegnante di scrittura e una redattrice freelance. Ha conseguito il Master of Science in giornalismo presso la Northwestern’s Medill. È anche caporedattore della rivista letteraria Shift. Jennifer vive a Nashville ma proviene dal Nord Dakota e quando non scrive o non mette il naso in un libro, di solito corre sui sentieri o gioca con il suo giardino. Seguila su Instagram o Twitter.