Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
HAIR LOSS ON ACCUTANE?!?! Month 1 Update
Video: HAIR LOSS ON ACCUTANE?!?! Month 1 Update

Contenuto

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

Capire Accutane

Accutane era il marchio che la multinazionale svizzera del settore sanitario Roche utilizzava per commercializzare l'isotretinoina. L'isotretinoina è un farmaco per il trattamento dell'acne grave.

Accutane è stato approvato dalla Food and Drug Administration (FDA) nel 1982.

Nel 2009, dopo che il farmaco è stato collegato a gravi effetti collaterali come difetti alla nascita e morbo di Crohn, Roche ha ritirato il marchio dal mercato. Continuano a distribuire versioni generiche di isotretinoina.

Le versioni di marca attualmente disponibili di isotretinoina includono:

  • Absorica
  • Amnesteem
  • Claravis
  • Myorisan
  • Zenatane

Cosa dice la ricerca sulla caduta dei capelli

La caduta dei capelli, che può includere una riduzione del numero e della densità dei capelli, è un effetto collaterale indesiderato del trattamento con isotretinoina. Uno studio del 2013 ha dimostrato che questa perdita di capelli era temporanea, sebbene il diradamento dei capelli possa continuare dopo l'interruzione del trattamento.


Secondo l'American Osteopathic College of Dermatology (AOCD), circa il 10% degli utenti di Accutane sperimenta un diradamento temporaneo dei capelli.

Uno studio del 2018, tuttavia, ha scoperto che l'isotretinoina non influisce sulla crescita dei capelli a breve termine. Ha anche concluso che la crescita dei capelli è influenzata solo quando le persone assumono dosi molto elevate del farmaco.

Prevenire la caduta dei capelli con Accutane

Le persone che usano isotretinoina possono adottare misure per limitare e possibilmente prevenire la caduta e il diradamento dei capelli.

Aumenta l'assunzione di vitamine del gruppo B.

Secondo uno studio del 2014, il trattamento con isotretinoina può causare una carenza di vitamine del gruppo B, in particolare i folati (vitamina B-9).

Se si verifica una carenza, valutare la possibilità di parlare con il proprio medico di integratori di vitamina B o di aumentare l'assunzione di cibi ricchi di folati. Questo include avocado, broccoli e banane.

Acquista integratori di vitamina B.

Riduce lo stress

Lo stress può avere un ruolo nella caduta dei capelli. Se stai assumendo isotretinoina, lo stress potrebbe potenzialmente peggiorare i sintomi della caduta dei capelli.


Considera l'idea di provare attività antistress come la meditazione o lo yoga. Leggi altri modi per alleviare lo stress.

Prova l'idratazione

L'isotretinoina può seccare gravemente i capelli e la pelle. Questo può portare a capelli fragili che si rompono facilmente. Chiedi al tuo dermatologo una raccomandazione per shampoo e balsami appropriati.

Evita i trattamenti chimici

Considera l'idea di astenersi dallo sbiancamento, dalla tintura o dall'uso di altri trattamenti chimici sui capelli se stai assumendo isotretinoina. Molti di questi prodotti possono indebolire i tuoi capelli, il che potrebbe peggiorare il diradamento dei capelli.

Fai attenzione alla spazzolatura

Puoi evitare ulteriori danni ai capelli non spazzolando i capelli mentre sono bagnati. Passaci invece le dita.

Proteggi la tua testa dal sole

Considera l'idea di indossare un cappello o una sciarpa quando sei fuori per proteggere i capelli dai raggi UV del sole.

Regola il dosaggio

Parla con il tuo medico per regolare il dosaggio in modo che il farmaco tratti ancora efficacemente l'acne ma non provochi la caduta dei capelli.


Porta via

Se stai assumendo isotretinoina per trattare tipi gravi di acne (come l'acne nodulare), potresti avvertire il diradamento dei capelli come effetto collaterale.

La caduta dei capelli è probabilmente temporanea e i capelli dovrebbero ricominciare a ricrescere quando interrompi l'assunzione del farmaco.

Puoi anche adottare alcune misure per prevenire o limitare la caduta dei capelli causata dall'isotretinoina. Le misure preventive possono includere evitare il sole, aumentare l'assunzione di folati, idratare e regolare il dosaggio.

Parla con il tuo medico o dermatologo per vedere se possono suggerirti altre azioni che potrebbero risolvere le tue preoccupazioni.

Domande e risposte: alternative ad Accutane

Q:

Quali sono alcuni trattamenti per l'acne grave che non causano la caduta dei capelli?

Dena Westphalen, PharmD

UN:

L'uso topico di acido salicilico, acido azelaico o alcol benzilico può essere un trattamento efficace per l'acne che non causa la caduta dei capelli. Questi possono generalmente essere acquistati al banco, oppure sono disponibili punti di forza più elevati su prescrizione.

A volte gli antibiotici vengono prescritti insieme a questi trattamenti topici per uccidere i batteri della pelle in eccesso, ma generalmente gli antibiotici non sono raccomandati da soli. Un gel da prescrizione chiamato dapsone (Aczone) può anche essere un'opzione che non causa la caduta dei capelli ma può curare l'acne.

Le risposte rappresentano le opinioni dei nostri esperti medici. Tutto il contenuto è strettamente informativo e non deve essere considerato un consiglio medico.

La Nostra Raccomandazione

Contraccettivo Thames 30: cos'e, come si usa ed effetti collaterali

Contraccettivo Thames 30: cos'e, come si usa ed effetti collaterali

Thame 30 è un contraccettivo contenente 75 mcg di ge todene e 30 mcg di etinile tradiolo, due o tanze che inibi cono gli timoli ormonali che portano all'ovulazione. Inoltre, que to contraccet...
Colangite: che cos'è, sintomi e trattamento

Colangite: che cos'è, sintomi e trattamento

Il termine colangite i riferi ce all'o truzione e infiammazione dei dotti biliari, che può verificar i a cau a di cambiamenti autoimmuni, genetici o e ere il ri ultato di calcoli biliari o, p...