Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2025
Anonim
QUAL É l’uovo di Pasqua FONDENTE più buono???
Video: QUAL É l’uovo di Pasqua FONDENTE più buono???

Contenuto

Dai persiani ai greci e ai romani, le persone di tutti i tempi hanno celebrato l'arrivo della primavera con le uova, una tradizione che continua ancora oggi in tutto il mondo durante le feste di Pasqua e Pasqua.

Ma le uova hanno perso parte della loro lucentezza negli anni '70, quando i medici hanno iniziato a metterle in guardia a causa del loro alto contenuto di colesterolo. Ora i nutrizionisti stanno dando una seconda possibilità a questo alimento versatile. Un recente studio dell'Università di Harvard ha scoperto che le persone sane possono mangiare un uovo al giorno senza aumentare il rischio di malattie cardiache o ictus. "La quantità di uova che puoi consumare dipende dalla tua salute di base", afferma Josephine Connolly-Schoonen, MS, RD, assistente professore clinico di medicina di famiglia presso la State University di New York a Stony Brook e autrice di Perdere peso in modo permanente con i tori -Guida alimentare per gli occhi (Bull Publishing, 2004). "Se hai il colesterolo LDL alto, allora mangia le uova moderatamente - fino a due o tre uova intere a settimana. Se non hai [LDL alto], non c'è motivo di limitare le uova".


Connolly-Schoonen ha spostato le uova in una categoria meno ristretta nella sua guida alimentare clinica. Il motivo: sono ricchi di proteine ​​e ricchi di antiossidanti luteina e zeaxantina (entrambi presenti nel tuorlo), che proteggono l'occhio dalla degenerazione legata all'età. Ma soprattutto, un uovo medio ha solo 70 calorie e 6 grammi di proteine. Quindi metti da parte la tua fobia delle uova e goditi questo cibo perfettamente confezionato e ricco di nutrienti!

Quiche di funghi e asparagi senza crosta

Serve 4

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 16-18 minuti

Nota nutrizionale: Sebbene questo piatto riceva il 55% delle sue calorie dai grassi, è a basso contenuto di grassi totali e di grassi saturi. Le torte salate tradizionali hanno in media 30-40 grammi di grassi per porzione, la maggior parte saturi; la nostra versione ha solo 15 grammi di grassi, meno della metà di quelli saturi.

Spray da cucina

1 cipolla piccola, tritata finemente

4 punte di asparagi, mondate e tagliate a pezzi da 1/4 di pollice


1 tazza di funghi bianchi tritati grossolanamente

6 uova grandi

1/2 tazza di latte scremato

1/2 tazza di panna acida a basso contenuto di grassi

1/4 cucchiaino di paprika

Pizzico di noce moscata

Sale e pepe a piacere

3 fette di formaggio svizzero magro, tagliato grossolanamente

Spruzzare una padella antiaderente con lo spray da cucina e aggiungere le cipolle e gli asparagi. Soffriggere a fuoco medio 2-3 minuti o fino a quando le verdure iniziano ad ammorbidirsi. Aggiungere i funghi e cuocere ancora 1-2 minuti.

Nel frattempo, sbattere le uova, il latte e la panna acida in una ciotola media. Aggiungere la paprika, la noce moscata, il sale e il pepe e mettere da parte. Rivestire una teglia di vetro o ceramica con uno spray da cucina e aggiungere le verdure cotte, distribuendole uniformemente. Versare sopra il composto di uova, quindi cospargere di formaggio. Coprire il piatto con un coperchio o con un tovagliolo di carta e microonde alla massima potenza per 8 minuti. Sfornate e lasciate riposare, coperto, per altri 5 minuti.

Punteggio nutrizionale per porzione (1/4 di quiche): 249 calorie, 55% di grassi (15 g; 7 g di grassi saturi), 13% di carboidrati (8 g), 32% di proteine ​​(20 g), 356 mg di calcio, 1,5 mg di ferro, 1 g fibra, 167 mg di sodio.


Involucro di insalata di uova piccante

Serve 2

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 12 minuti

4 uova, sode e sbucciate

1 cucchiaio di maionese leggera

1/4 cucchiaino di senape di Digione

1/8 cucchiaino di peperoncino in polvere

Sale qb

1 tazza di rucola fresca, lavata e asciugata tamponando

2 involtini di tortillas integrali

1/2 peperone rosso piccolo, privato del torsolo, dei semi e tagliato a strisce sottili

Tritare le uova in una ciotola e aggiungere la maionese e la senape. Mescolate bene con una forchetta fino a quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati. Aggiungere il peperoncino in polvere e il sale e mescolare ancora.

Per assemblare ogni involtino, adagiate metà della rucola su una tortilla. Coprite con metà del composto di uova e distribuite uniformemente sulla rucola con il dorso di un cucchiaio. Metti metà delle strisce di peperone sopra l'insalata di uova. Piega i lati della tortilla verso il centro, quindi arrotola la metà inferiore della tortilla lontano da te. Per servire, tagliare ogni involucro a metà sulla diagonale.

Punteggio nutrizionale per porzione (1 impacco): 243 calorie, 50% di grassi (13 g; 4 g di grassi saturi), 25% di carboidrati (15 g), 25% di proteine ​​(15 g), 88 mg di calcio, 1,7 mg di ferro, 10 g di fibre, 337 mg di sodio.

Zuppa all'uovo all'italiana

Serve 4

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 5 minuti

Questa zuppa leggera e soddisfacente, a base di brodo, conosciuta in Italia come stracciatella, abbina le uova con un altro preferito della primavera, i piselli freschi sgusciati.

4 tazze di brodo di pollo senza grassi e a basso contenuto di sodio

2 uova grandi a temperatura ambiente

1/4 tazza di parmigiano grattugiato

1 cucchiaio di prezzemolo fresco tritato

1 cucchiaio di succo di limone fresco

Sale e pepe a piacere

Pizzico di noce moscata

1/2 tazza di piselli freschi sgusciati

4 panini integrali

Versare il brodo di pollo in una casseruola e portare a ebollizione a fuoco medio-basso. Nel frattempo, sbattere le uova, il parmigiano e il prezzemolo in una ciotola media. Usando una frusta, mescolare energicamente il brodo in senso orario e versare lentamente il composto di uova. Aggiungere il succo di limone, sale, pepe e noce moscata. Aggiungere i piselli freschi e versare subito nelle ciotole. Servire con un rotolo integrale.

Punteggio nutrizionale per porzione (1 tazza di zuppa, 1 panino integrale): 221 calorie, 39% di grassi (10 g; 1 g di grassi saturi), 33% di carboidrati (19 g), 28% di proteine ​​(16 g), 49 mg di calcio, 1 mg di ferro, 3 g di fibre, 394 mg di sodio.

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni

Come l'utilizzo del telefono durante la cacca può causare emorroidi

Come l'utilizzo del telefono durante la cacca può causare emorroidi

Non è tato molto tempo fa quando i bagni americani erano pieni di tacabili dalle orecchie di cane e numeri arretrati di rivite: tutto il materiale di lettura di cui potreti aver biogno mentre vol...
Trattamenti naturali per la malattia di Crohn

Trattamenti naturali per la malattia di Crohn

La prima linea di trattamento per Crohn è in genere un farmaco, ma empre più perone cercano trattamenti naturali per alleviare i loro intomi. I trattamenti naturali ono talvolta chiamati med...