Come questa atleta del costume da bagno SI ha sfruttato la sua Wonder Woman interiore per rispondere al cyberbullismo
Contenuto
Paige Spiranac è diventata virale due anni fa come una splendida golfista con uno swing esperto. E ora è una delle 36 donne del 2018 Sport Illustrati Questione di costumi da bagno, insieme a personaggi del calibro di Kate Upton e Ashley Graham. In uno SI foto, Spiranac sfoggia uno sguardo che ricorda Wonder Woman, trasudando forza e potere. Quello che non puoi dire dalla foto è che la sua strada verso quell'empowerment era in realtà piuttosto oscura.
Con 1,3 milioni di follower che "mettono mi piace" alle sue foto e centinaia di migliaia che la guardano sul suo canale YouTube sul golf, Spiranac è diventata un simbolo di polemiche quando i giornalisti e gli altri giocatori di golf hanno gettato ombra sui suoi abiti in spandex e hanno preso di mira brutalmente la sua morale, il suo talento atletico e persino il suo famiglia. Sebbene la portata di questo odio fosse nuova per lei, dice Spiranac Forma, "da quando ho memoria, sono stato vittima di bullismo".
"Crescendo, ho avuto una condizione dei capelli in cui i miei capelli sarebbero caduti facilmente e ho avuto una brutta asma", dice. "I bambini pensavano che fossi strano, o pensavano che avessi delle malattie, quindi hanno sputato nei miei drink e mi hanno lanciato dei sassi, dicendo 'stai sempre a 10 piedi di distanza da lei'".
Questa molestia ha portato i genitori di Spiranac a studiare a casa la figlia fino al liceo, e le molestie sono continuate sporadicamente durante il college, dice. Dopo la laurea, la sua carriera nel golf ha iniziato a decollare, così come la sua presenza online, che ha portato a gravi atti di cyberbullismo negli ultimi due anni.
"Spingo quello che posso indossare, mi vesto come un atleta [prima di giocare a golf era una ginnasta] e la gente dice cose cattive", dice. "Sono stato svergognato, molestato, ricattato e inviato minacce di morte per aver indossato canottiere o gonne aderenti. Nessuno guarda la persona che sono."
Il cyberbullismo ha avuto un impatto pericoloso durante il primo tour europeo di Spiranac. Invitata a giocare a Dubai sei mesi dopo che il vortice online è davvero esploso, è arrivata al torneo pensando che i suoi sogni di golf si stessero avverando. È stata accolta con i media che criticavano la sua morale, il suo carattere e la sua educazione, tutto ciò che rende una persona una persona reale. I coetanei che aveva rispettato nel mondo del golf si unirono al ridicolo e al bullismo. "Mi sentivo così sola", ammette. "Ero seduto in bagno a guardare attraverso tutto e ho avuto il più grande esaurimento nervoso. Non riuscivo a respirare, non riuscivo a smettere di piangere. Ho guardato la vasca e in quel momento ho pensato che l'unica via d'uscita fosse quella di non vivere più . Mia sorella era lì e mi ha aiutato, ha chiamato qualcuno per chiedere aiuto". (Conosci i fatti: questo è il tuo cervello sul bullismo.)
Fu allora, durante i suoi momenti peggiori, che Spiranac prese la decisione di non essere una vittima, ma invece parte della soluzione. È diventata ambasciatrice dell'organizzazione anti-bullismo Cybersmile. "Sono abbastanza fortunato da avere un sistema di supporto, ma quando hai 12 o 13 anni e hai quella sensazione, soffocato dal mondo esterno, pensi che l'unica via d'uscita sia toglierti la vita", dice.
Uno dei più grandi studi condotti sul cyberbullismo negli studenti delle scuole medie e superiori, pubblicato l'anno scorso, mostra che il 70% degli studenti ha diffuso voci su di loro online, con le ragazze che hanno maggiori probabilità di subire il cyberbullismo. Nel frattempo, in un recente incidente in Florida, due studenti delle scuole medie sono stati accusati di cyberbullismo dopo che un altro studente si è suicidato. I rapporti della polizia affermano che i cyberbulli hanno diffuso voci sulla vittima di malattie sessualmente trasmissibili, praticato insulti volgari e minacciato di rivelare informazioni private. (Correlato: questa estensione di Chrome potrebbe porre fine agli odiatori di Internet)
"È un problema molto reale", ribadisce Spiranac.Dalla sua decisione di sostenere che gli altri siano vittime di bullismo, dice di aver trovato la sua voce, e lo sta dimostrando con il suo applauso sfacciato agli hater.
Un'ex giornalista di ESPN ha recentemente vittima di bullismo nel 2018 SI Donne in costume da bagno, dicendo che posare per foto di nudo non dà potere alle donne, insinuando vergogna e disgusto. Spiranac ha risposto rapidamente scrivendo: "Donne diverse si sentono responsabilizzate in modi diversi e non è giusto dire a qualcuno cosa possono e non possono fare".
Questa ritrovata fiducia deriva dalle vibrazioni edificanti del SI spara, dice Spiranac. "Non potevo nascondermi dietro a nulla e questo mi dava potere", dice. "L'intera questione restituisce potere alle donne. È difficile per le donne ogni singolo giorno; dobbiamo essere gentili, ma non pure bello, ambizioso, ma non pure ambizioso. Mette molta pressione su ciò che dovremmo e possiamo essere".
E nel dizionario di Spiranac, "empowerment" non è definito da un capo di abbigliamento. È una sensazione.
"Quasi tutte le donne che ho incontrato hanno subito atti di bullismo", dice. "I modelli attraverso SI erano così grati che ne avessi parlato, perché sono costantemente vittime di bullismo anche per essere troppo magre, troppo piene di figure, qualsiasi cosa riguardo al loro aspetto. L'obiettivo principale è che una donna si guardi allo specchio e si senta meravigliosa con se stessa. Quando ti senti potenziato, è emozionante e sorprendente, e voglio che tutti sentano quel potere".