Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Andare! Andare! Le bambole sportive proclamano "atleta" per essere la nuova "principessa" - Stile Di Vita
Andare! Andare! Le bambole sportive proclamano "atleta" per essere la nuova "principessa" - Stile Di Vita

Contenuto

Da adulti, la maggior parte di noi apprezza l'opportunità che il nostro trucco cola e i nostri vestiti puzzino a causa di una grande sessione di sudore (a patto che ci sia l'opportunità di cambiarci prima di tornare al lavoro). Ma ricordi com'era avere 12 anni e avere un vestito bello come le tue bambole? Bene, l'imprenditrice e mamma di tre figli Jodi Norgaards sta cercando di cambiare le cose con la sua linea di Go! Andare! Sports Girls, una linea di bambole che praticano sport che vogliono mostrare alle ragazze di tutte le età che le atlete sono le nuove principesse.

Il loro slogan dice tutto: "Metti un po' di sporco sulla tua gonna". "È fantastico che le ragazze vogliano indossare un vestito elegante, ma voglio dire loro: 'Puoi brillare' e puoi essere feroce'", dice Norgaards.


Ed è esattamente quello che fanno le bambole di peluche: le bellissime ragazze sono ispirate a diversi sport, mentre giocano a calcio, basket, ginnastica, golf, tennis, softball e nuoto. C'è persino una bambola che corre, Ella, descritta come una persona che si mette sempre la crema solare e si stiracchia, beve molta acqua e ama mangiare le banane dopo una gara (chiaramente un Forma ragazza in formazione!). Ogni bambola viene fornita con l'attrezzatura per il loro sport e ha un motto segreto cucito sullo stomaco per ispirare le ragazze; Il testo di Ella recita "Sogna in grande, corri veloce!"

Norgaards è stata ispirata a realizzare le bambole dopo aver portato sua figlia di nove anni, Grace, al negozio di giocattoli dopo il calcio e la migliore bambola che sono riusciti a trovare è stata un peluche chiamato provocatoriamente "Lovely Lola". Guardando la bambola - che indossava una minigonna, un top corto, tacchi alti e tonnellate di trucco - e poi sua figlia nella sua dolce uniforme sudata, Norgaards pensò: "Posso fare di meglio. Io avere fare meglio di così".


"Ogni volta che 'sexy' viene in mente quando si guarda un giocattolo per bambini piccoli, deve essere fuori dagli scaffali", dice. "Penso che siamo tutti stanchi di vedere le bambine sessualizzate".

Per combattere l'immagine iper-sessualizzata delle ragazze e delle donne nella nostra società il Go! Andare! Le ragazze sportive non solo praticano una vasta gamma di sport, ma mostrano la diversità del corpo con una varietà di colori della pelle, tipi di corpo e stili di capelli.

Ma Norgaards dice che la sua parte preferita del processo è stata il collegamento con l'autrice Kara Thom, una mamma di quattro figli, che si è offerta di scrivere un libro per accompagnare ogni bambola. Piuttosto che una storia sensazionale o da superstar, Thom si concentra su "problemi buoni, sani e quotidiani delle ragazze" con cui le donne giovani e meno giovani possono relazionarsi.

"Ho sempre amato lo sport. Non sono mai stato eccezionale, ma mi sono divertito", dice Norgaard. "Voglio solo incoraggiare le ragazze a usare il proprio corpo in modo sano".

E il suo messaggio si sta decisamente diffondendo. The Tennis Girl è stata la prima bambola a fare il tutto esaurito agli US Open nel 2008 e la linea è stata raccolta da Wal-Mart e altri punti vendita, guadagnando molti premi giocattolo lungo la strada e rafforzando le ragazze di tutto il mondo che non c'è accessorio migliore di sudore.


Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Popolari

Lavorare durante il trattamento dell'epatite C: i miei consigli personali

Lavorare durante il trattamento dell'epatite C: i miei consigli personali

Le perone continuano a lavorare durante il trattamento dell'epatite C per vari motivi. Uno dei miei amici ha notato che il lavoro li faceva entire come e il tempo foe paato più velocemente. U...
Discorso pressato relativo al disturbo bipolare

Discorso pressato relativo al disturbo bipolare

PanoramicaIl linguaggio otto preione è comunemente vito come un intomo del diturbo bipolare. Quando i parla otto preione, i ha un etremo biogno di condividere penieri, idee o commenti.peo fa par...