Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
I cani che annusano il glutine stanno aiutando le persone con la celiachia - Stile Di Vita
I cani che annusano il glutine stanno aiutando le persone con la celiachia - Stile Di Vita

Contenuto

Ci sono molte buone ragioni per possedere un cane. Sono ottimi compagni, hanno sorprendenti benefici per la salute e possono aiutare con la depressione e altre malattie mentali. Ora, alcuni cuccioli estremamente talentuosi vengono utilizzati per aiutare i loro umani in un modo unico: annusando il glutine.

Questi cani sono addestrati per aiutare alcuni dei 3 milioni di americani che vivono con la malattia celiaca, rapporti OGGI. La malattia autoimmune fa sì che le persone siano intolleranti al glutine, una proteina presente nel grano, nella segale e nell'orzo. La celiachia colpisce ogni individuo in modo diverso. Per alcuni, i sintomi possono manifestarsi nell'apparato digerente (in particolare nell'intestino tenue) mentre altri possono notare anomalie in altre parti del corpo. (Correlato: la cosa strana che potrebbe renderti più probabile che tu abbia la celiachia)


Per la tredicenne Evelyn Lapadat, la malattia provoca dolori articolari, rigidità e affaticamento che iniziano dopo aver consumato anche la più piccola quantità di glutine, ha detto. OGGI. Anche dopo aver apportato cambiamenti estremi alla sua dieta, ha continuato ad ammalarsi fino a quando il suo amico peloso Zeus è entrato nella sua vita.

Ora, il pastore australiano accompagna Evelyn a scuola e le annusa le mani e il cibo per assicurarsi che tutto sia senza glutine. Alzando la zampa, avverte che qualunque cosa lei stia per mangiare non è sicura. E girando la testa, segnala che va tutto bene. (Correlato: #SquatYourDog è la tendenza di allenamento più carina a conquistare Instagram)

"Non mi ammalo da molto tempo ed è davvero un grande sollievo", ha detto Evelyn. Sua madre, Wendy Lapadat, ha aggiunto: "Sento che non devo più essere un maniaco del controllo completo. Sento che può essere un maniaco del controllo per noi".

Al momento, non ci sono linee guida nazionali per l'addestramento dei cani che rilevano il glutine, ma il potenziale di avere uno strumento così fantastico a tua disposizione è piuttosto eccitante.


Recensione per

Annuncio

Articoli Interessanti

Parto assistito con pinze

Parto assistito con pinze

In un parto vaginale a i tito, il medico utilizzerà trumenti peciali chiamati pinze per aiutare a po tare il bambino attraver o il canale del parto.Le pinze embrano 2 grandi cucchiai da in alata....
Sviluppo del bambino in età prescolare

Sviluppo del bambino in età prescolare

Il normale viluppo ociale e fi ico dei bambini dai 3 ai 6 anni comprende molte pietre miliari.Tutti i bambini i viluppano in modo leggermente diver o. e ei preoccupato per lo viluppo di tuo figlio, pa...