Questa ricetta per frullato ti aiuterà a ottenere una pelle luminosa dall'interno verso l'esterno
Contenuto
Non importa quante maschere viso di fascia alta adorate dalle celebrità o sieri per la pelle lenitivi che indossi, probabilmente non otterrai la carnagione radiosa e la luminosità costante che stai cercando. Per questo, dovrai apportare alcune modifiche a ciò che stai mettendo in il tuo corpo, non solo quello che stai mettendo Su esso.
La ricerca mostra che ciò che metti nel tuo corpo influisce sull'aspetto e sulla salute della tua pelle, afferma Maya Feller, R.D., dietista a New York. E non è nemmeno necessario preparare un pasto completo e nutriente per vedere questi cambiamenti positivi.
"Produrre una bevanda che combina diversi tipi di ingredienti sani consente a questi alimenti di lavorare insieme, in modo da ottenere i loro benefici nel modo più efficace", afferma Feller. "Inoltre, le bevande vengono assorbite più rapidamente rispetto ai cibi integrali".
Per ottenere quell'aspetto luminoso e rinfrescante imperdibile, apri il frullatore e crea un frullato luminoso per la pelle con questi ingredienti chiave.
1. Frutta e verdura
Sono ricchi di antiossidanti, comprese le vitamine C, E e B, che aiutano a bloccare i radicali liberi che possono portare a rughe, secchezza e macchie scure, afferma Feller. Scegli bacche fresche e verdure a foglia verde per fare esattamente questo.
Aggiungere: mirtilli freschi, lamponi o bacche dorate e cavoli o spinaci
2. Collagene
Questa proteina migliora l'elasticità della pelle e aiuta a mantenerla liscia e forte. Metti un misurino di collagene in polvere in un frullato ricco di vitamina C: la C aiuta il tuo corpo a sintetizzare il collagene, dice Feller, per ottenere i maggiori benefici per la pelle. Non è necessario aggiungere GU; puoi ottenere molta vitamina C da fragole, cavolo riccio e altri prodotti. (Dovrai anche tuffarti prima con il cucchiaio in questa ciotola per frullato di collagene al cocco e kiwi che potenzia la pelle.)
Aggiungere:una pallina di collagene in polvere e fragole, cavolo riccio, kiwi, arance, melone o papaia
3. Prebiotici e probiotici
Una buona regola empirica: ciò che fa bene al tuo intestino fa bene anche alla tua pelle. Ecco perché i prebiotici e i probiotici sono l'ingrediente perfetto per un frullato per la pelle luminosa. Feller consiglia di preparare un frullato buono per te includendo yogurt con colture vive di probiotici e tarassaco o noci con la buccia per i prebiotici. (ICYDK, questa è la differenza tra prebiotici e probiotici.)
Aggiungere:yogurt e tarassaco o noci con la buccia
4. Grassi sani
Hai sentito dire che gli acidi grassi omega-3 sono molto importanti in termini di salute del cuore, ma possono fare miracoli anche per la tua pelle. Gli omega-3 negli avocado, nelle mandorle e nei semi di lino o di canapa decorticati o macinati hanno effetti antinfiammatori e possono aiutare a lenire l'irritazione della pelle, afferma Feller. Bonus: questi ingredienti frullati per la pelle luminosa ti terranno anche pieno per le ore a venire.
Aggiungere:avocado, mandorle, semi di lino o semi di canapa
Shape Magazine, numero di gennaio/febbraio 2020
File di bellezza Visualizza serie- I modi migliori per idratare il tuo corpo per una pelle davvero morbida
- 8 modi per idratare seriamente la pelle
- Questi oli secchi idrateranno la tua pelle secca senza sentirti unta
- Perché la glicerina è il segreto per sconfiggere la pelle secca?