5 mosse per combattere il rigonfiamento del reggiseno e tonificare la schiena
Contenuto
- Sentiti a tuo agio nel tuo reggiseno
- Riportando indietro il rigonfiamento
- Fallo tre volte:
- Come eseguire ogni esercizio
- Pullup
- File di manubri piegati
- Superuomo
- Stampa dall'alto di Pilates
- Scivolo del braccio
- La prova finale
Sentiti a tuo agio nel tuo reggiseno
Abbiamo tutti quell'abito, quello seduto nel nostro armadio, in attesa del suo debutto sulle nostre silhouette nate in questo modo. E l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno è un motivo, come un rigonfiamento del reggiseno a sorpresa, per minare la nostra fiducia e farci evitare di sentirci forti e belli.
Anche se prendere di mira il rigonfiamento del reggiseno può sembrare che si tratti solo di sembrare fumante in un vestito, è davvero anche una vittoria per la tua salute. La tua schiena fa parte del tuo core (proprio come gli addominali) ed è vitale per il movimento quotidiano e per mantenere una vita buona e salutare. Quindi praticare questi esercizi di rafforzamento può aiutare a migliorare la postura, la stabilità e l'equilibrio e combattere la lombalgia.
Allora, cosa stai aspettando? Prendi il tuo tappetino, alcuni manubri e due piccoli asciugamani, quindi programma questa routine nel tuo calendario.
Riportando indietro il rigonfiamento
Dopo le sessioni cardio, colpisci i pesi. Prova questi cinque esercizi completando 3 serie di 10 ripetizioni per ogni esercizio, quindi procedi al successivo.
Fallo tre volte:
- 10 trazioni
- 10 file di manubri piegati
- 10 righe invertite
- 10 pressa sopraelevata di Pilates
- 10 diapositive del braccio
Dire addio al grasso ostinato della schiena non è una soluzione rapida, ma i risultati possono essere una gioia primaverile dopo aver scoperto i muscoli appena tonificati.
Vorremmo che tu potessi ridurre tutto ciò che fa capolino dal tuo reggiseno, ma non è possibile! Per tonificare tutte le aree che tocca il tuo reggiseno e ridurre il grasso in generale, sono necessari anche una dieta ben bilanciata e un'attività cardio regolare.
Come eseguire ogni esercizio
Pullup
Un pullup è uno degli esercizi a corpo libero più impegnativi che puoi eseguire. Funziona tutta la schiena, vale a dire i dorsali, che si trovano sotto quel fastidioso rigonfiamento del reggiseno. Salta sulla macchina per pullup assistito per aumentare la tua forza e diventare un professionista del pullup.
Attrezzature necessarie: Macchina per trazioni assistite
- Inizia appendendoti alla barra per trazioni con le braccia dritte e le mani alla larghezza delle spalle.
- Tirati su piegando i gomiti e tirandoli verso il pavimento. Una volta che il tuo mento supera la sbarra, abbassati fino all'inizio.
Se non hai accesso a una macchina pullup, puoi anche provare una delle alternative a braccio di questa guida.
File di manubri piegati
Un altro esercizio che prende di mira i tuoi dorsali, le file di manubri piegati sarà probabilmente un po 'più facile dei pullup, ma non lasciarti ingannare: avrai comunque un sacco di soldi per il tuo denaro.
Attrezzature necessarie: 2 manubri che iniziano con 10 libbre se sei un principiante
- Afferra un manubrio in ciascuna mano e cerniera in vita in modo che la parte superiore del corpo sia piegata a un angolo di 45 gradi verso il suolo. Le braccia dovrebbero penzolare davanti a te, perpendicolari al suolo.
- Mantenendo la testa e il collo neutri, la schiena dritta e stabilizzando il core, piega i gomiti e solleva i manubri verso i fianchi, mantenendo i gomiti vicini al corpo.
- Quando i manubri colpiscono la tua vita, metti in pausa e contrae i muscoli della schiena (dorsali e romboidi) prima di rilasciare lentamente le braccia nella posizione di partenza.
Puoi anche farlo in posizione di affondo per un allenamento più intenso.
Superuomo
Quando lavori la schiena non puoi dimenticare la parte inferiore. In questo studio del 2013 su chi ha eseguito un esercizio dinamico di estensione della schiena 3 volte a settimana per 10 settimane, si sono verificati aumenti significativi della forza muscolare e del range di movimento dell'estensione spinale. Registrati!
Attrezzature necessarie: nessuna
- Sdraiati a faccia in giù a terra con le braccia distese davanti a te, la testa rilassata e la parte superiore dei piedi a terra.
- Per completare il movimento, solleva simultaneamente gambe e braccia di pochi centimetri da terra senza alzare la testa. Metti in pausa per un secondo o due all'inizio, quindi torna indietro per iniziare.
Stampa dall'alto di Pilates
La pressa sopra la testa lavora sulle spalle e sulla parte superiore della schiena. Inoltre, poiché questa mossa viene eseguita seduto sul pavimento, coinvolgerai il tuo core in grande stile.
Attrezzature necessarie: due manubri leggeri, 5 o 10 libbre ciascuno
- Inizia sedendoti per terra con le gambe piegate e le piante dei piedi che si toccano davanti a te.
- Con un manubrio in ciascuna mano e i palmi rivolti verso l'esterno, inizia con i pesi appoggiati all'altezza delle spalle.
- Rinforzando il tuo core, estendi le braccia, spingendo i pesi verso l'alto e lontano da te. Dovresti sentirlo nei dorsali.
- Ritorna alla posizione iniziale e ripeti.
Scivolo del braccio
Come abbiamo detto prima, la tua schiena è considerata parte del tuo core e lo scorrimento del braccio è un ottimo modo per lavorarlo. Come indica il nome, dà anche alle tue braccia una corsa per i loro soldi, quindi è una vittoria per tutti nel nostro libro.
Attrezzature necessarie: cursori o uno strumento simile, come piatti di carta o due piccoli asciugamani, più un tappetino
- Assumi la posizione di partenza sul tappeto, a quattro zampe con i cursori sotto le mani.
- Stringere gli addominali e iniziare a spingere le mani davanti a te il più lontano possibile senza toccare il suolo.Assicurati che il tuo core rimanga impegnato e che i tuoi fianchi non si abbassino.
- Torna lentamente alla posizione di partenza tirando indietro le mani verso il petto.
La prova finale
Certo, potrebbe esserci un altro colpevole del rigonfiamento del reggiseno. E questo sarebbe un caso fantastico di "sei tu, non io". Quindi chiediti: indosso il reggiseno della taglia giusta? Risulta,. Ottieni una vestibilità professionale o usa un calcolatore della taglia del reggiseno per assicurarti di non causare inconsapevolmente rigonfiamenti con la taglia sbagliata.
Una volta risolto il problema, continua a concentrarti su dieta, cardio e allenamento della forza. Dirai ciao al reggiseno gonfio in pochissimo tempo, che in realtà è solo il bonus vinto per avere una schiena sexy che ti aiuta a sentirti bene, e in piedi alto e orgoglioso nella tua stessa pelle.
Nicole Davis è una scrittrice con sede a Boston, personal trainer certificata ACE e appassionata di salute che lavora per aiutare le donne a vivere una vita più forte, più sana e più felice. La sua filosofia è abbracciare le tue curve e creare la tua vestibilità - qualunque cosa sia! È apparsa nella rivista "Future of Fitness" della rivista Oxygen nel numero di giugno 2016. Seguila su Instagram.