I pesi liberi nella tua palestra hanno più batteri di un sedile del water

Contenuto

Hai mai voluto sapere quanto sono disgustose esattamente le attrezzature della tua palestra? Sì, nemmeno noi. Ma grazie al sito di recensioni di apparecchiature FitRated, abbiamo tutte le informazioni sui germi. Hanno tamponato tapis roulant, cyclette e pesi liberi (27 in totale) in tre diverse catene di palestre nazionali per scoprire quanti germi incontri mentre ti alleni, e i risultati sono piuttosto cupi.
Si scopre che il tapis roulant medio, la cyclette o il peso libero pullulano di batteri, più di 1 milione per pollice quadrato ciascuno. Per mettere questo in prospettiva, FitRated ha scoperto che i pesi liberi hanno 362 volte più batteri di un sedile del water e il tapis roulant ha 74 volte più batteri di un tipico rubinetto del bagno pubblico. (Ti chiedi in quale altro luogo potrebbero essere in agguato i germi nella tua vita? Dai un'occhiata a 7 cose che non stai lavando, ma dovresti essere.)
Per non parlare, hanno scoperto che il 70% dei batteri trovati sono potenzialmente dannosi per l'uomo. I campioni di batteri del tapis roulant, della cyclette e dei pesi liberi hanno tutti mostrato cocchi gram-positivi, una causa comune di infezioni della pelle e altre malattie, nonché bastoncini gram-negativi, che possono provocare molti tipi di infezioni e talvolta resistere agli antibiotici. Le cyclette e i campioni di peso libero hanno anche rilevato Bacillus, una potenziale causa di condizioni tra cui infezioni alle orecchie, agli occhi e alle vie respiratorie.
FitRated spiega che mentre ovviamente molti luoghi pubblici ospitano vari tipi di batteri, le palestre in particolare possono essere punti caldi di germi. "Ogni volta che prendi un peso o afferri una maniglia della cyclette, potresti metterti a rischio di una malattia o infezione ." Uffa, grazie per il promemoria.

Allora cosa deve fare una ragazza amante della palestra? Sorpresa, sorpresa: assicurati di disinfettare le macchine sia prima che dopo averle utilizzate ed evita di toccarti il viso. FitRated suggerisce anche di non camminare mai a piedi nudi (duh!), e di lavarsi le mani e cambiarsi i vestiti subito dopo aver terminato l'allenamento. (Questa è una delle tre cose che devi fare subito dopo un allenamento.) Sei ancora fuori di testa? Anche se non tolleriamo di vivere la vita in una bolla, potresti sempre iniziare a fare allenamenti a casa...