Etichettatura degli alimenti
Autore:
Alice Brown
Data Della Creazione:
23 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento:
18 Novembre 2024
Contenuto
Sommario
Tutti gli alimenti e le bevande confezionati negli Stati Uniti hanno etichette alimentari. Queste etichette "Fatti nutrizionali" possono aiutarti a fare scelte alimentari più intelligenti e a seguire una dieta sana.
Prima di leggere l'etichetta del cibo, dovresti sapere alcune cose:
- Porzioni si basa su quanto le persone di solito mangiano e bevono contemporaneamente
- Numero di porzioni ti dice quante porzioni ci sono nel contenitore. Alcune etichette ti forniranno informazioni su calorie e nutrienti sia per l'intero pacchetto che per ogni porzione. Ma molte etichette ti dicono solo queste informazioni per ogni porzione. Devi pensare alle dimensioni della porzione quando decidi quanto mangiare o bere. Ad esempio, se una bottiglia di succo ha due porzioni e si beve l'intera bottiglia, si ottiene il doppio della quantità di zucchero indicata sull'etichetta.
- Valore giornaliero percentuale (%DV) è un numero che ti aiuta a capire quanto nutriente c'è in una porzione. Gli esperti raccomandano di assumere una certa quantità di diversi nutrienti ogni giorno. %DV ti dice quale percentuale della raccomandazione giornaliera ottieni da una porzione di un alimento. Con questo, puoi capire se un alimento è ricco o povero di nutrienti: il 5% o meno è basso, il 20% o più è alto.
Le informazioni sull'etichetta di un alimento possono aiutarti a vedere come un determinato alimento o bevanda si inserisce nella tua dieta generale. L'etichetta elenca, per porzione,
- Il numero di calorie
- Grassi, inclusi grassi totali, grassi saturi e grassi trans
- Colesterolo
- Sodio
- Carboidrati, tra cui fibre, zuccheri totali e zuccheri aggiunti
- Proteina
- Vitamine e minerali
Food and Drug Administration