Flogo-rosa: a cosa serve e come si usa
Contenuto
Flogo-rosa è un rimedio per il lavaggio vaginale che contiene benzidamina cloridrato, una sostanza che ha una potente azione antinfiammatoria, analgesica e anestetica ampiamente utilizzata per trattare il disagio causato da processi infiammatori ginecologici.
Questo medicinale necessita di prescrizione e può essere acquistato nelle farmacie convenzionali sotto forma di polvere da sciogliere in acqua o bottiglia con liquido da aggiungere all'acqua.
Prezzo
Il prezzo di Flogo-rosa può variare tra i 20 ei 30 reais, a seconda della forma di presentazione e del luogo di acquisto.
Cosa serve
Questo rimedio è indicato per alleviare il dolore e il disagio causati da processi ginecologici infiammatori, come ad esempio vulvovaginite o infezioni delle vie urinarie.
Sebbene non indicato sul foglietto illustrativo, questo rimedio può essere utilizzato per aumentare le possibilità delle donne che cercano di concepire, soprattutto se c'è un'infezione che rende difficile la gravidanza.
Come usare
Il modo di utilizzare Flogo-rosa varia a seconda della forma di presentazione:
- Polvere: sciogliere la polvere da 1 o 2 buste in 1 litro di acqua filtrata o bollita;
- Liquido: aggiungere da 1 a 2 cucchiai (di dolce) in 1 litro di acqua bollita o filtrata.
L'acqua con flogo rosa deve essere utilizzata nel lavaggio vaginale o nel semicupio, da 1 a 2 volte al giorno, o secondo le indicazioni del ginecologo.
Possibili effetti collaterali
Gli effetti collaterali dell'utilizzo di questo rimedio sono molto rari, tuttavia, alcune donne potrebbero sperimentare un peggioramento dell'irritazione e del bruciore sul posto.
Chi non dovrebbe usare
Flogo-rosa è controindicato per le persone con ipersensibilità a qualsiasi componente della formula del farmaco.