Autore: Robert White
Data Della Creazione: 1 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
5 UOMINI CON CUI NON VORRESTI MAI METTERTI CONTRO!
Video: 5 UOMINI CON CUI NON VORRESTI MAI METTERTI CONTRO!

Contenuto

Questo mese FORMA festeggia il suo 30° anniversario di offrire consigli su fitness, moda e divertimento alle donne di tutto il mondo. Considerando che FORMA e ho quasi la stessa età, ho pensato che sarebbe stato divertente portarti in un viaggio retrospettivo (enfasi sul retro!) attraverso gli annali del fitness per vedere cosa è cambiato, cosa no e cosa non possiamo credere Noi facemmo. (Body con cintura sopra i collant? Come abbiamo mai fatto pipì?)

Gli anni '80

Fitness: Anche se personalmente non ricordo molto di questo decennio, la sua eredità sopravvive attraverso un nome che tutte le donne ancora associano all'esercizio (o almeno, a molti esercizi di sollevamento delle gambe): Jane Fonda. Ridi quanto vuoi ai suoi video - ti piacerebbe su VHS o Beta? - ma è stata la prima a rendere popolare il fitness specificamente per le donne. Il primo video di Fonda, L'allenamento di Jane Fonda, è uscito nel 1982 ed è ampiamente accreditato con un marcato aumento delle vendite del nuovo videoregistratore e l'avvio della mania del fitness a casa. Altri programmi come Jazzercise (Ci andavo spesso nella palestra della mia chiesa con mia madre!) costruito sulla stessa teoria; enfatizzando l'aerobica, in particolare le routine cardio coreografate, e gli esercizi di "tonificazione" con pesi leggeri come il modo migliore per le donne di mettersi in forma.


Moda: Forse il decennio più grande di sempre per la moda fitness, lo stile era attillato, brillante e luminoso al neon. Prima di andare in palestra, i nostri capelli sono stati pettinati e spolverati con Aquanet e abbiamo adorato le nostre fasce antisudore, che personalmente vorrei che tornassero (parliamo di funzionali!). Le donne hanno mostrato la loro personalità (e altre cose) con stampe animalier, calze elastiche raddoppiate, scaldamuscoli, tutine (!), cinture elastiche e, che Dio ci aiuti, body perizoma su pantaloncini da bicicletta o calzamaglia da ballo luccicanti.

divertimento: Forse ero troppo giovane per avere il mio abbonamento in palestra, ma questo non significava che non potevo avere il mio set di piccoli pesi rosa! E una corda per saltare rosa! E un nastro su un bastoncino! Ero totalmente preso da Get in Shape Girl con la sua musica divertente e i nastri di allenamento solo per ragazze. Quando non stavo cercando di capire come fare "il pony", stavo saltando sulla mia Pogo Ball o saltando il mio Skip It!

Gli anni '90

Fitness: Non più contenti della vite sinistra e dell'arricciatura dei muscoli posteriori della coscia su tutte e quattro le pareti, gli anni '90 hanno visto l'avvento di uno degli strumenti di fitness più popolari di sempre: il passo. Le lezioni di fitness di gruppo sono state progettate attorno a una piattaforma rialzata nel tentativo di ottimizzare i nostri allenamenti facendo un po' di lavoro sulle gambe insieme al nostro cardio. Ciò ha anche permesso alle donne di competere veramente tra loro mentre tenevamo traccia di chi poteva mettere il maggior numero di bretelle sotto ogni lato del gradino. Uno dei miei primi ricordi di scuola media era di dover coreografare una routine di passi per Tom Petty'sL'ultimo ballo di Mary Jane, una canzone sull'uso di droghe o sulla necrofilia, in entrambi i casi totalmente inappropriata per un bambino di prima media. Oltre all'aerobica, le palestre di fitness sono diventate più popolari e ci è stato detto che contare i grammi di grasso era importante quanto contare centinaia di crunch per ottenere i nostri addominali e panini "d'acciaio" come promesso da Tamilee Webb nel 1993.


Moda: Negli anni '90 adoravamo le nostre tute Adidas abbinate o le canotte corte abbinate a pantaloncini da bici a vita alta. E ogni ragazza ha accessoriato con almeno un elastico al polso (o alla caviglia se lo fossi) veramente cool) per tirare su i nostri capelli in quella coda di cavallo perfettamente imperfetta. Per fortuna questo è anche il momento in cui abbiamo ottenuto scarpe progettate specificamente per il cross-training e l'attrezzatura per la compressione gocciolata sulle masse. E niente è andato meglio sulle nostre magliette da babydoll come la "felpa con cappuccio". Tutto, dai vestiti ai maglioni ai giubbotti senza maniche, veniva fornito con un cappuccio attaccato. Sai, nel caso piovesse. O qualcosa. Ricordi quando le canottiere con spalline sottili erano scandalose? Il mio liceo li ha vietati.

divertimento: Da allora le pubblicità a tarda notte non sono più state le stesse Suzanne Somers ha curato la nostra insonnia con la sua dimostrazione entusiasta del Maestro della Coscia. Internet è diventato ampiamente disponibile per la prima volta durante questo decennio, permettendoci di inviare via e-mail i nostri suggerimenti di brani preferiti per la corsa ai nostri amici, che avremmo quindi dovuto acquistare in un negozio fisico, caricare in un lettore CD o Walkman e allacciare ai nostri corpi con una custodia che assomigliava molto a un marsupio. Non rimbalzare troppo quando fai jogging o farai saltare il tuo CD! Gli anni 2000


Fitness: Il nuovo millennio ha visto un'esplosione nelle opzioni di allenamento con tutto, dal ciclismo alla kickboxing al Pilates, che è diventato di moda. Gli allenamenti delle celebrità sono diventati una conversazione più interessante e più persone che mai si sono iscritte per correre una gara su strada. E alla fine il sollevamento pesi per la forza e non solo per la tonificazione è emerso come un allenamento legittimo per le donne. Sono stati introdotti anche l'allenamento basato sull'intervallo e sulla frequenza cardiaca. Anche durante questo decennio, l'allenamento basato sulla scienza è diventato popolare per tutti e non solo per gli atleti.

Moda: La moda di questo decennio non ti sorprenderà, probabilmente perché la indossiamo ancora per la maggior parte. In questo preciso momento indosso una calzamaglia da corsa a lunghezza capri, una canotta tecnica e una giacca sportiva aderente, tutte opzioni popolari anche all'inizio del secolo.Questo è stato il decennio che ci ha introdotto al fenomeno noto come il bottino dello yoga, come definito dalla meraviglia aderente dei pantaloni da yoga. Scritte sportive sui nostri glutei, come "juicy" o il nome del nostro liceo, hanno aumentato il fattore cool. Tuta da ginnastica in velluto abbagliata, chiunque? Abbiamo completato il tutto con una coda di cavallo alta e stretta e, se ci sentivamo davvero fantasiosi, diverse fasce sottili strategicamente disposte sopra le nostre teste.

divertimento: Chiamalo il decennio dei gadget: mentre negli anni '80 e '90 dovevamo controllare la nostra frequenza cardiaca mettendo due dita sul collo (e possibilmente svenendo) e poi facendo matematica nel mezzo del nostro allenamento, gli anni 2000 ci hanno dato cardiofrequenzimetri con fascia toracica, Garmin con GPS integrato, tapis roulant con TV e, grazie al cielo, musica digitale e un iPod su cui giocare.

Ora

Il 2011 è l'inizio di un nuovo decennio e, visto quello che è già successo (ciao, P90X 2!), penso che sarà il migliore per i fanatici del fitness. Mentre usiamo ancora molti degli stessi principi cardio di Jane Fonda negli anni '80 (cos'altro sono Zumba, TurboKick e simili se non Jazzercise con musica migliore e mosse più sexy?) e i principi fondamentali del sollevamento pesi rimangono gli stessi, l'esplosione della ricerca nel campo della scienza dell'esercizio ci porterà a allenamenti ancora più efficaci. Questo e spero che Lululemon trovi un modo per rendere le nostre chiappe da yoga ancora più vivaci.

Recensione per

Annuncio

Guadagnando Popolarità

Il cioccolato è senza glutine?

Il cioccolato è senza glutine?

eguire una dieta priva di glutine può eere difficile.Richiede dedizione e diligenza rigoroe per determinare quali alimenti poono eere mangiati in icurezza e quali dovrebbero eere evitati.I dolci,...
Come uccidere e respingere le formiche in sicurezza

Come uccidere e respingere le formiche in sicurezza

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Dove c'è una formica, ce n...