Trova la migliore forma di sopracciglia per il tuo viso
Contenuto
Non sei sicuro di come dovresti modellare le tue sopracciglia? Segui questi semplici consigli di bellezza per creare sopracciglia perfette.
Forma del viso
Il primo passo è determinare quale forma del viso hai. Ecco alcune linee guida per aiutarti:
Viso tondo: Il tuo viso è largo quasi quanto è lungo e le tue guance sono la parte più larga del tuo viso.
Faccia ovale: Hai gli zigomi molto definiti e la fronte è più larga del mento.
Faccia del cuore: Simile a una forma ovale, ma hai una fronte più ampia e un mento meno prominente.
forte>Viso lungo: gli zigomi, la fronte e la mascella hanno la stessa larghezza e hai un mento definito.
Creare sopracciglia perfette
Ora che hai capito la forma del tuo viso, ecco alcuni suggerimenti per creare sopracciglia perfette che funzioneranno meglio.
Viso tondo: Se hai un viso tondo, ti consigliamo di attenuare la curvatura creando un arco alto nella tua fronte. "Questo attirerà l'occhio su e giù, creando l'illusione di una forma del viso più lunga", afferma Kimara Ahnert, una truccatrice di New York City.
Faccia ovale: I truccatori si divertono a giocare con le sopracciglia in questo caso perché questa è la forma del viso preferita. Mentre sei sicuro di sperimentare, uno stile morbido ad angolo è la soluzione migliore.
Faccia del cuore: Creare sopracciglia perfette può fare miracoli per il tuo look. In questo caso, ti consigliamo di usare le sopracciglia per ridurre al minimo gli angoli acuti del viso. "Crea curve con sopracciglia arrotondate. Questo darà al viso un aspetto più morbido e femminile", aggiunge Ahnert.
Faccia lunga: Se il tuo viso è lungo, ti consigliamo di modellare le sopracciglia in modo che il tuo viso appaia più corto. Puoi farlo con una forma delle sopracciglia più piatta. "La forma orizzontale manterrà l'occhio in movimento e non su e giù", afferma Ahnert.
Manutenzione a casa
Dopo aver visto un professionista, dovresti essere in grado di mantenere i tuoi archi seguendo i consigli di bellezza di base a casa. "Segui la forma originale e strappa i pochi peli randagi che crescono", suggerisce Ahnert. Come regola generale, dovresti visitare il tuo stilista di sopracciglia ogni quattro settimane.