Quali sono le cause scoreggiare durante il sesso?
Contenuto
- Perché le persone scoreggiano durante il sesso?
- Essere incinta ti rende più propenso a scoreggiare durante il sesso?
- Come prevenire le scoregge durante il sesso
- Il gas vaginale è normale?
- La linea di fondo
Potresti sentirti in imbarazzo per le scoregge durante il sesso, ma è del tutto normale. In effetti, succede a molte persone, sia uomini che donne.
Il processo digestivo non si interrompe durante il sesso. L'ultima volta che hai mangiato, ciò che hai mangiato e quando hai avuto il tuo ultimo movimento intestinale possono influenzare tutti quando devi scoreggiare.
Perché le persone scoreggiano durante il sesso?
Nelle donne, possono verificarsi anche peti a causa del movimento di scorrimento del pene all'interno della vagina.La pressione causata da questo movimento esercita una pressione sull'ano, che si trova vicino alla parete vaginale.
A volte si formano sacche di gas nell'ano e vengono espulse durante il sesso. Le scoregge durante il sesso possono avvenire praticamente in qualsiasi posizione e in qualsiasi momento.
Alcune persone trovano che la scoreggia durante il sesso sia più comune durante l'orgasmo, quando i muscoli tesi del corpo si rilassano improvvisamente. Questo può rilasciare gas.
Essere incinta ti rende più propenso a scoreggiare durante il sesso?
Le scoregge durante il sesso sono molto più probabili per le donne in gravidanza.
Tutti i cambiamenti ormonali che si verificano durante la gravidanza possono causare l'accumulo di molto gas nel corpo. In particolare, il tuo corpo avrà livelli di progesterone più alti del normale. Questo ormone rilassa i muscoli e rallenta la digestione, portando a più gas.
Potresti anche riscontrare nausea durante la gravidanza. Questo può influire sulle tue abitudini alimentari e intestinali, a volte contribuendo a più gas. Tenere sotto controllo la nausea può aiutare ad alleviare parte del gas durante il rapporto sessuale.
Come prevenire le scoregge durante il sesso
Le scoregge durante il sesso di solito non sono motivo di preoccupazione, soprattutto se accade di rado. Tuttavia, se stai scoreggiando spesso durante il sesso, fissa un appuntamento per consultare il medico. Possono verificare la presenza di problemi fisici che potrebbero farti scoreggiare durante il sesso.
Se non vi è alcuna causa fisica per il gas in più, è possibile apportare alcune modifiche allo stile di vita che possono aiutare a prevenire che accada:
- Prova a usare farmaci antigas da banco. Questi funzionano prevenendo il gas e rompendo le bolle di gas se si formano nel tratto digestivo.
- Fai un movimento intestinale prima di fare sesso.
- Riduci la quantità di bevande gassate e cibi difficili da digerire nella tua dieta. Ciò comporta spesso grandi quantità di gas, gonfiore e eruttazioni.
- Consumare porzioni più piccole di alimenti, in particolare alimenti che causano gas.
- Mangia più lentamente per ridurre la quantità di aria che ingerisci quando mangi.
- Stare lontano dalla gomma da masticare, succhiare caramelle dure e bere attraverso cannucce. Queste sono tutte cose che possono aumentare la quantità di gas nel tuo corpo.
- Assicurarsi che la dentiera si adatti correttamente. Le protesi dentarie inadatte possono farti ingerire aria in più quando mangi e bevi, causando gas.
- Evita di fumare. Il fumo può aumentare la quantità di aria ingerita e di gas prodotta dal corpo.
- Esercitati regolarmente per aiutare a spostare il gas attraverso il tratto digestivo.
Il gas vaginale è normale?
Durante il sesso, le scoregge non sono l'unico tipo di gas passato. Le donne sono anche inclini al passaggio di gas vaginale - ciò che alcuni chiamano "queefing". Il gas vaginale è molto normale.
La vagina non è solo un tubo dritto. Ha molte rughe e pieghe chiamate rugae. Queste aree possono intrappolare il gas. Di solito queste sacche di gas vengono rilasciate quando i muscoli vaginali si rilassano completamente, dopo che una donna raggiunge l'orgasmo. Può suonare proprio come una scoreggia, ma viene dalla vagina.
A volte questo può accadere anche durante l'esercizio fisico quando i muscoli vaginali potrebbero contrarsi, come quando si corre o si scricchiola.
Gli standard sociali potrebbero farti sentire imbarazzato per questo, ma non dovresti esserlo! È una funzione del corpo completamente naturale. Parla con il tuo partner se ti senti a disagio. O puoi semplicemente ridere.
La linea di fondo
Non puoi sempre prevenire le scoregge durante il sesso. Ma ci sono alcune cose che puoi fare per tenerlo a bada. Puoi provare ad adattare il tuo stile di vita per ridurre al minimo la quantità di gas prodotta dal tuo corpo. E se ritieni di avere un problema medico che causa la tua scoreggia, fai una visita dal tuo medico per una valutazione fisica.
Ricorda che scoreggiare durante il sesso non è nulla di cui vergognarsi. A volte succede e basta.