Perché perdere fa di Kerri Walsh Jennings un olimpionico ancora migliore?
Contenuto
Il beach volley è stato senza dubbio uno degli eventi olimpici più attesi in quanto la tre volte vincitrice della medaglia d'oro Kerri Walsh Jennings ha difeso il suo oro. È arrivata a Rio con la nuova compagna April Ross (Misty May-Treanor, che ha vinto insieme a Walsh le ultime tre Olimpiadi, ritirata) e pronta a dominare ancora una volta. Ma ieri sera, i turni di qualificazione per giocare per l'oro non sono andati esattamente come ha fatto Walsh.
Con i punteggi di 22-20, 21-18-Walsh Jennings e Ross hanno perso entrambi i set contro le brasiliane Agatha Bednarczuk e Barbara Seixas. Walsh Jennings e Ross continueranno a giocare per il bronzo, ma il dolore del risultato di ieri sera era evidente. Anche così, Walsh Jennings è ancora brillante e dimostra al mondo che vincere non è tutto. Quando si tratta di forza, è il tuo atteggiamento attraverso gli alti e bassi che ti rendono una star.
Walsh Jennings non ha avuto paura di assumersi la responsabilità della sua parte. Quando le è stato chiesto di riassumere la sua performance dopo la partita, ha detto a USA Today che era "rocciosa" e ha continuato a spiegare perché. "Devi passare la palla per vincere le partite. Non so nemmeno quanti ace [il Brasile] ha preso, quattro a partita, forse, su di me? È inaccettabile e imperdonabile". Ed è stata aperta sulle sue debolezze: "È perché non stavo passando la palla. Non stavo passando la palla. Se vedi una debolezza, seguila. La mia debolezza era che non stavo passando la palla... . Stanotte sono stati all'altezza della situazione. Io di certo no, e non ci sono scuse per questo."
La verità è che ogni atleta è umano e soggetto a una giornata no. Fa parte della vita. Ma è come lo gestisci che fa la differenza. Siamo orgogliosi del modo in cui Walsh Jennings sta gestendo la sua delusione per non aver ricevuto la sua quarta medaglia d'oro, e stasera faremo il tifo per Walsh Jennings e Ross.