Affrontare la verità
Contenuto
Non sono mai stato un bambino "grasso", ma ricordo di aver pesato ben 10 chili in più dei miei compagni di classe. Non ho mai fatto esercizio e spesso ho usato il cibo per soffocare sentimenti ed emozioni spiacevoli. Qualsiasi cosa dolce, fritta o amidacea aveva un effetto anestetico e mi sentivo più calma, più felice e meno ansiosa dopo aver mangiato. Alla fine, l'eccesso di cibo ha portato ad un aumento di peso, che mi ha fatto sentire infelice e senza speranza.
Ho iniziato la mia prima dieta a 12 anni e, quando ho raggiunto la mezza adolescenza, avevo provato innumerevoli diete, soppressori dell'appetito e lassativi senza successo. La mia ricerca del corpo perfetto ha preso il sopravvento sulla mia vita. Il mio aspetto e il mio peso erano tutto ciò a cui pensavo, e ho fatto impazzire la mia famiglia e i miei amici con la mia ossessione.
Quando ho compiuto 19 anni, pesavo 175 libbre e mi sono reso conto che ero stanco di combattere con il mio peso. Volevo essere sano e sano più di quanto volevo essere magro. Con l'aiuto dei miei genitori, ho iniziato un programma di trattamento dei disturbi alimentari e lentamente ho iniziato a imparare gli strumenti di cui avevo bisogno per controllare le mie abitudini alimentari.
Durante il trattamento, ho visto un terapeuta che mi ha aiutato a venire a patti con la mia immagine negativa di me stesso. Ho imparato che altre attività, come parlare e scrivere dei miei sentimenti in un diario, erano modi molto più efficaci e salutari per gestire le mie emozioni rispetto all'eccesso di cibo. Nel corso di diversi anni, ho lentamente sostituito il mio comportamento distruttivo del passato con abitudini più sane.
Come parte del mio trattamento, ho imparato l'importanza di mangiare come fonte di carburante per il mio corpo, invece di un toccasana emotivo. Ho iniziato a mangiare porzioni moderate di cibi più sani, come frutta e verdura. Ho scoperto che quando mangiavo meglio, mi sentivo meglio.
Ho anche iniziato a fare esercizio, che all'inizio era solo camminare invece di guidare ogni volta che potevo. Presto, stavo camminando per distanze più lunghe e a velocità più elevate, il che mi ha aiutato a sentirmi forte e sicuro. I chili hanno iniziato a scendere lentamente, ma poiché questa volta l'ho fatto in modo sensato, sono rimasti. Ho iniziato ad allenarmi con i pesi, a praticare yoga e mi sono persino allenato e completato una maratona di beneficenza per la ricerca sulla leucemia. Ho perso 10 libbre all'anno nei successivi quattro anni e ho mantenuto la mia perdita di peso per più di sei anni.
Guardando indietro, mi rendo conto che non solo ho cambiato l'aspetto del mio corpo, ma ho anche cambiato il modo in cui penso al mio corpo. Mi prendo del tempo ogni giorno per nutrirmi e circondarmi di persone che pensano positivamente e persone che mi apprezzano per quello che sono dentro e non per come sembro. Non mi concentro sui difetti del mio corpo né desidero cambiarne alcuna parte. Invece, ho imparato ad amare ogni muscolo e ogni curva. Non sono magra, ma sono la ragazza in forma, felice e formosa che dovevo essere.