8 Detergenti viso per pelli grasse
Contenuto
- Come abbiamo scelto
- Una nota sul prezzo
- Il miglior detergente per la pelle a tendenza acneica
- PanOxyl Acne Creamy Wash, perossido di benzoile 4%
- Il miglior detergente per il viso per pelli grasse e pori di grandi dimensioni
- Detergente giornaliero per pori profondi di terre rare di Kiehl
- Il miglior detergente per la pelle sensibile
- Detergente viso delicato Vanicream
- Il miglior detergente per pelli miste
- Detergente per il viso SkinMedica
- Il miglior detergente per il viso all'aloe vera
- Schiuma detergente viso Holika Holika Aloe
- Il miglior lavaggio del viso per la pelle grassa in estate
- Cetaphil DermaControl Oil Removing Foam Wash
- Il miglior lavaggio del viso per la pelle grassa in inverno
- Detergente bilanciamento del pH senza bolle Acwell
- Il miglior detergente struccante per la pelle grassa
- Garnier SkinActive Micellar Foaming Face Wash
- Come scegliere
- Come usare
- L'asporto
Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti attraverso i link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.
I professionisti della cura della pelle consigliano che un buon detergente per il viso dovrebbe rimuovere batteri, sporco, sebo e olio in eccesso dai pori. Ciò contribuirà a mantenere la pelle sana e pulita.
Se hai la pelle grassa (e soggetta all'acne), è importante prestare attenzione agli ingredienti quando si selezionano i prodotti per la cura della pelle.
La seborrea, ad esempio, è una condizione cronica della pelle definita da pelle grassa e gonfia e arrossamento. La National Eczema Association suggerisce che ingredienti come zinco piritione e acido salicilico a basse concentrazioni sono utili. Uno studio del 2013 suggerisce che il cocetosolfato di zinco e la glicerina possono mantenere bassa l'irritazione della pelle e aiutare la pelle a trattenere l'umidità.
Quindi, se hai la seborrea, potresti cercare prodotti che contengono questi ingredienti.
Come abbiamo scelto
I detergenti in questo elenco sono basati su:
- raccomandazioni del nostro team di revisione medica
- ingredienti identificati come efficaci negli studi clinici
- recensioni dei clienti
Una nota sul prezzo
Come molti prodotti per la cura della pelle, i detergenti per il viso hanno una vasta gamma di prezzi che variano in base agli ingredienti, al riconoscimento del marchio e ad altri fattori. I detergenti per il viso in generale possono variare da $ 5 a $ 90 o più per la stessa quantità di prodotto, anche se la maggior parte dei lavaggi viso ha un prezzo compreso tra $ 10 e $ 30.
I punti di prezzo per le nostre scelte sono indicati da:
- $ = meno di $ 15
- $$ = $15–$40
Il miglior detergente per la pelle a tendenza acneica
PanOxyl Acne Creamy Wash, perossido di benzoile 4%
Prezzo: $
Il perossido di benzoile è uno degli ingredienti più comunemente usati nella gestione dell'oleosità e delle rotture della pelle. Funziona rimuovendo i batteri che causano l'acne, secondo l'American Academy of Dermatology (AAD).
Mentre l'AAD raccomanda di iniziare con una piccola quantità di prodotto contenente il 2,5% di perossido di benzoile per aiutare a schiarire la pelle, questo lavaggio viso PanOxyl utilizza il 4% di perossido di benzoile.
È vero che una maggiore concentrazione di perossido di benzoile può essere un po 'troppo irritante per le persone con pelle estremamente sensibile. Ma questo prodotto ha il vantaggio di una consistenza cremosa e una formula a pH bilanciato che è piena di umettanti ed emollienti.
Questi ingredienti aiuteranno a mantenere la pelle idratata e priva di arrossamenti.
Acquista PanOxyl Acne Creamy Face Wash, perossido di benzoile 4%, online o trovalo nei negozi.
Il miglior detergente per il viso per pelli grasse e pori di grandi dimensioni
Detergente giornaliero per pori profondi di terre rare di Kiehl
Prezzo: $$
L'acido salicilico è un altro ingrediente da considerare quando si ha la pelle grassa. L'AAD suggerisce di sbloccare i pori e prevenire nuovi sfoghi.
Questo lavaggio di Kiehl utilizza acido salicilico, un esfoliante chimico, per eliminare i pori. Se i pori sono sul lato più grande, può aiutare a ridurne l'aspetto.
La formula ha anche ingredienti come l'ossido di zinco e la terra diotamacea per aiutare a lavare via e assorbire gli oli.
Si noti che questo prodotto contiene farina di avena. Anche se è rilassante per alcuni tipi di pelle, questo ingrediente può agire come irritante per le persone con un'allergia all'avena.
Acquista online il detergente quotidiano per pori profondi di terre rare di Kiehl o trovalo nei grandi magazzini selezionati.
Il miglior detergente per la pelle sensibile
Detergente viso delicato Vanicream
Prezzo: $
Questo detergente Vanicream è realizzato senza profumi e parabeni, che sono conservanti chimici che aumentano la durata di conservazione di un prodotto. Questi due additivi di prodotto comuni sono dannosi per la pelle, secondo il gruppo di lavoro ambientale.
Potresti voler evitare questi prodotti se hai la pelle sensibile. E poiché la pelle sensibile è delicata, è consigliabile parlare con un dermatologo certificato prima di utilizzare qualsiasi tipo di detergente.
Sebbene un prodotto possa pretendere di essere un prodotto testato da dermatologi, non puoi ancora essere sicuro di come la tua pelle risponderà ad esso. Il tuo dermatologo può consigliarti se un detergente è giusto per te e, in tal caso, quale tipo scegliere.
Trova Detergente viso delicato Vanicream online.
Il miglior detergente per pelli miste
Detergente per il viso SkinMedica
Prezzo: $$
La pelle mista, secondo l'American Association for the Advancement of Science, è definita da una combinazione di aree di pelle grassa, normale e secca.
Quindi, se hai la pelle mista, è importante selezionare un lavaggio adatto a tutti i tipi di pelle. In questo modo è possibile affrontare contemporaneamente una zona a T oleosa e una fronte asciutta, senza disturbare la pelle.
Questo detergente per il viso SkinMedica ha pantenolo (vitamina B5) come ingrediente. Agisce come lubrificante sulla pelle e può ammorbidire l'aspetto della pelle.
Contiene anche Oleifera di camelia estratto, che proviene da una pianta di tè verde. Il tè verde è stato studiato e si ritiene che abbia qualità in grado di proteggere la pelle dai danni del sole.
Un aspetto negativo: questo non è il detergente più economico del nostro elenco. Sebbene sia uno dei preferiti di molti estetisti e dermatologi, puoi trovare prodotti consigliati dai dermatologi a un prezzo inferiore.
Il miglior detergente per il viso all'aloe vera
Schiuma detergente viso Holika Holika Aloe
Prezzo: $
L'aloe vera può essere un buon ingrediente da utilizzare quando si combattono le infiammazioni causate da sblocchi. Questa schiuma Holika Holika utilizza pura aloe vera per pulire delicatamente il viso senza spogliarlo di umidità.
Il prezzo economico del prodotto potrebbe essere interessante anche per il tuo budget.
Ma se stai cercando di evitare fragranze aggiunte, questo prodotto potrebbe non essere quello giusto per te.
Trova Schiuma detergente viso Holika Holika Aloe online.
Il miglior lavaggio del viso per la pelle grassa in estate
Cetaphil DermaControl Oil Removing Foam Wash
Prezzo: $
L'estate può sicuramente provocare problemi per la pelle grassa perché il calore e l'umidità possono portare a punti più chiari intorno al viso.
Con questo in mente, potresti voler provare un lavaggio schiumogeno che incorpora ingredienti senza olio. Può aiutare a mantenere il grasso e la brillantezza al minimo.
Questo detergente Cetaphil è privo di olio e non comedogeno, il che significa che non ostruirà i pori. La schiuma può aiutare a detergere delicatamente il viso, mentre ingredienti come lo zinco assorbono gli oli in eccesso.
Questa potrebbe essere una buona base per il bagno in cui investire: ti dà 8 once di prodotto ad un buon prezzo.
Ma poiché questo lavaggio può essere un aspetto chiarificante, potresti provare secchezza a causa dell'uso quotidiano. In tal caso, potresti voler ruotarlo con un detergente viso più idratante.
Acquista online il lavaggio in schiuma DermaControl per la rimozione dell'olio di Cetaphil o trovalo in farmacie selezionate.
Il miglior lavaggio del viso per la pelle grassa in inverno
Detergente bilanciamento del pH senza bolle Acwell
Prezzo: $$
L'aria fredda invernale tende ad asciugare la pelle, rendendo particolarmente utili i delicati lavaggi del viso che contengono un basso livello di pH.
Uno studio osservazionale del 2017 ha suggerito che un aumento dei livelli di pH sulla pelle del viso potrebbe contribuire a sbloccare l'acne e le recidive. Ciò evidenzia l'importanza della scelta di prodotti a pH bilanciato che non disturbano la pelle.
Questo lavaggio Acwell mantiene il suo livello di pH nella parte bassa (5.5), rendendolo un buon prodotto da considerare durante l'inverno. Inoltre, risolve l'oleosità usando una formula arricchita con aloe e acido salicilico, che non lascerà la pelle rossa e infiammata.
Il prezzo è il principale svantaggio di questo detergente per il viso con pH bilanciato.
Trova online il detergente bilanciamento del pH senza bolle Acwell Bubble.
Il miglior detergente struccante per la pelle grassa
Garnier SkinActive Micellar Foaming Face Wash
Prezzo: $
Se hai la pelle grassa, non è sufficiente utilizzare semplicemente prodotti per il trucco non comedogeni, il che significa che non ostruiranno i pori. Come rimuovere quel trucco è altrettanto importante.
Questo detergente schiumogeno Garnier è stato progettato per rimuovere delicatamente il trucco e il grasso dal viso.
Tieni presente che alcune formule per il trucco resistenti all'acqua potrebbero richiedere un passaggio aggiuntivo: pulizia con salviette o balsami detergenti. Eyeliner e mascara impermeabili possono essere particolarmente difficili da rimuovere solo con acqua micellare.
Acquista Garnier SkinActive Micellar Foaming Face Wash online.
Come scegliere
L'uso di un detergente viso è un'ottima base per un'igiene sana. Molti lavaggi, schiume e prodotti a base di gel funzionano bene per rimuovere sostanze irritanti, sporco e batteri dalla pelle e dai pori.
Quando si sceglie un prodotto, è importante tenere presente:
- costo
- ingredienti del prodotto
- il tuo tipo di pelle
- il livello di pH della formula del prodotto
Vale anche la pena prendere in considerazione le etichette dei prodotti. L'AAD suggerisce che molti termini inclusi nella confezione del prodotto detergente possono essere molto fuorvianti. Questi includono frasi come "per pelli sensibili" e "ipoallergenici", perché non sono regolati dalla Food and Drug Administration degli Stati Uniti.
L'AAD consiglia inoltre di diffidare delle etichette dei prodotti che affermano che un prodotto è "tutto naturale". Un detergente che contiene alcuni ingredienti naturali può anche essere combinato con conservanti o altri ingredienti indesiderati.
Come usare
Anche se usare un detergente per il viso sembra piuttosto semplice, il modo in cui pulisci il viso può variare a seconda del tipo di pelle e delle preoccupazioni.
Ad esempio, una revisione del 2011 suggerisce che i pazienti che vivono con dermatite atopica (un tipo di eczema) dovrebbero lavarsi due volte al giorno con sapone alcalino, mentre quelli con pelle sensibile dovrebbero usare detergenti a base liquida che contengono detergenti delicati.
Che tu viva con una pelle equilibrata o soggetta all'acne, in genere è meglio lavare o risciacquare il viso due volte al giorno. Questo aiuta a mantenere la pelle libera da sporco e batteri che possono accumularsi nei pori.
Se desideri informazioni più personalizzate su quali ingredienti e prodotti sono più adatti alla tua pelle, può essere utile prenotare un appuntamento con un dermatologo certificato. Possono aiutarti a sviluppare un regime di cura della pelle sano e semplice che funzioni bene per il tuo tipo di pelle.
L'asporto
Molti prodotti per il lavaggio del viso continuano a inondare il mercato. Quindi, prima di acquistarne effettivamente uno, potresti voler capire il tipo di pelle, il budget e quali ingredienti del prodotto vuoi cercare o evitare. Tieni presente che molti termini utilizzati sulle etichette dei prodotti non sono regolamentati.
Quando è il momento di pulire effettivamente il viso, è utile lavarsi due volte al giorno. Usa un detergente che contenga gli ingredienti giusti per i tuoi problemi di cura della pelle.
È sempre una buona idea prenotare un appuntamento con un dermatologo certificato per ottenere un parere professionale prima di selezionare il prodotto da visitare.