Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
HO MANGIATO SOLO KEBAB PER UNA SETTIMANA (quasi impossibile)
Video: HO MANGIATO SOLO KEBAB PER UNA SETTIMANA (quasi impossibile)

Contenuto

Se ti sei chiesto se è meglio applicare una maschera prima o dopo la doccia, probabilmente hai visto informazioni contrastanti online. La chiave di questa risposta dipende dal tipo di maschera che utilizzi e dal tipo di pelle: non si basa necessariamente sui tempi.

Scopri di più su quali tipi di maschera funzionano meglio prima o dopo la doccia in modo da poter raggiungere una carnagione più chiara e levigata.

Come applicare correttamente una maschera facciale

Lo scopo di una maschera facciale dipende dal suo tipo. Alcune maschere sono progettate per asciugare l'eccesso di sebo (olio) in combinazione e tipi di pelle grassa, mentre altri ricostituiscono l'umidità persa nella pelle secca. Alcune maschere trattano il tono della pelle irregolare e altri possono contenere esfolianti che aiutano a rimuovere le cellule morte della pelle.

Indipendentemente dal tipo di maschera, ci sono alcuni passaggi chiave per applicarla correttamente:

  1. Per prima cosa, pulisci il viso con il solito detergente.
  2. Applica la maschera in uno strato sottile e uniforme su tutto il viso. Fai attenzione a evitare occhi e labbra. Puoi anche estendere lo strato al collo e al decolleté.
  3. Alcune maschere richiedono di massaggiare il prodotto sulla pelle per alcuni secondi, soprattutto per i prodotti esfolianti. Leggi le istruzioni del prodotto in anticipo se non sei sicuro.
  4. Attendere da 5 a 20 minuti, a seconda delle istruzioni del prodotto. In generale, le maschere essiccanti per la pelle grassa vengono lasciate accese per un breve periodo di tempo, mentre le maschere idratanti e antiaging rimangono più a lungo - a volte durante la notte.
  5. Risciacquare con acqua calda, non calda. Utilizzare un panno morbido per una più facile rimozione.
  6. Follow-up con il normale toner, siero, crema idratante e crema solare.

La frequenza con cui applichi la maschera dipende dal tipo di pelle. Le maschere anti-invecchiamento possono essere utilizzate alcune volte alla settimana, mentre le maschere per la pelle grassa vengono utilizzate da due a tre volte. Le maschere idratanti possono anche essere utilizzate alcune volte alla settimana. Se hai la pelle sensibile, potrebbe essere necessario utilizzare una maschera solo una volta alla settimana.


Una maschera facciale deve essere applicata prima o dopo la doccia?

Mentre una maschera per il viso settimanale può essere importante per la tua routine generale di cura della pelle, aggiungerla come ulteriore passaggio può richiedere molto tempo. Potresti aver sentito che puoi ridurre i tempi incorporando la maschera nella routine della doccia, in particolare con una maschera per liquidi o fango. Questo è sicuramente un modo fattibile per ottenere la tua maschera facciale - tuttavia, ci sono alcune catture.

Per prima cosa, devi ancora assicurarti di pulire il viso prima di applicare la maschera per rimuovere lo sporco, l'olio e il trucco. Questo può essere fatto in due modi diversi. Puoi lavare il viso nel lavandino e applicare la maschera prima di fare la doccia. Oppure, puoi lavare il viso sotto la doccia e applicare la maschera lì e tenerlo acceso mentre fai il resto della tua routine di doccia. L'avvertimento con il secondo approccio, tuttavia, è che non sarai in grado di vedere come hai applicato uniformemente la maschera nella doccia e l'acqua potrebbe attraversarla prima che sia terminata l'impostazione.


Un'altra opzione è quella di fare una doccia, quindi lavare il viso e applicare la maschera. Questo metodo funziona particolarmente bene con le maschere per la pulizia profonda della pelle grassa e mista, come quelle a base di fango e carbone. La doccia prima permette ai pori di aprirsi dall'acqua calda e dal vapore, preparando la pelle per un'esperienza di pulizia più profonda.

Se hai la pelle più secca, è meglio applicare la maschera prima di fare la doccia. Questo aiuta a sigillare l'umidità dalla maschera e dalla doccia. Assicurati di seguire un idratante ricco di emollienti immediatamente dopo essere uscito dalla doccia.

Quando vuoi applicare una maschera senza fare la doccia, segui semplicemente le istruzioni del prodotto e i passaggi sopra.

Le maschere di foglio vengono utilizzate in modo leggermente diverso. Questi dovrebbero essere sempre applicati prima del resto della routine di cura della pelle. Tuttavia, il prodotto che rimane dopo aver rimosso la maschera è destinato a essere massaggiato sulla pelle, quindi dovrai farlo dopo la doccia in modo da non risciacquarlo accidentalmente.


Un'altra eccezione è una maschera per il trattamento notturno. Fedele al loro nome, queste maschere sono pensate per essere lasciate durante la notte e risciacquate con la pulizia del viso mattutina. Per utilizzare questo tipo di maschera, è possibile eseguire la normale routine della pelle e quindi applicare la maschera per ultima. A volte viene utilizzata una maschera durante la notte al posto della crema idratante notturna - questo dipende da quanto è secca la pelle. Le maschere per la notte sono più spesse e più cremose e solitamente progettate per pelli da secche a normali.

Conosci il tuo tipo di pelle

L'uso di una maschera prima o dopo la doccia dipende dal tipo di pelle e dai limiti di tempo. La risposta ha anche molto a che fare con il tipo di maschera che stai usando. Conoscendo alcune regole empiriche, sarai in grado di aggiungere la tua maschera alla cura della pelle e alla routine della doccia e ottenere tutti i benefici illuminanti della pelle.

Consigliato Da Noi

Come realizzare un cheat sheet per l'autismo per la babysitter

Come realizzare un cheat sheet per l'autismo per la babysitter

Ricordo la prima volta che ho laciato la mia figlia maggiore, neurotipica (non diagnoticata con autimo) Emma con una babyitter. Ero nervoo ma entuiata di ucire di caa. Mia moglie ha portato la babyitt...
Comprensione delle riacutizzazioni dell'artrosi: sintomi, gestione e altro

Comprensione delle riacutizzazioni dell'artrosi: sintomi, gestione e altro

Un'artroi, o riacutizzazione, è un improvvio aumento del dolore articolare e di altri intomi.I farmaci e i rimedi caalinghi poono aiutare a getire un bagliore.La getione del peo e rimanere at...