Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
7 cibi che fanno male al cervello
Video: 7 cibi che fanno male al cervello

Contenuto

Il cibo non è solo responsabile del gonfiore intestinale, ma può anche causare gonfiore al viso

Guardi mai le tue foto dopo una serata fuori e noti che il tuo viso sembra insolitamente gonfio?

Mentre comunemente associamo il gonfiore e gli alimenti che lo causano con lo stomaco e la parte centrale del corpo, alcuni cibi possono anche far gonfiare il tuo viso.

Secondo Starla Garcia, MEd, RDN, LD, una dietista registrata a Houston, Texas, e Rebecca Baxt, MD, dermatologa certificata a Paramus, New Jersey, gli alimenti che hanno dimostrato di causare gonfiore al viso sono spesso ricchi di sodio o glutammato monosodico (MSG).

Si chiama anche "faccia da sushi", grazie all'attrice Julianne Moore, ed è stata usata per descrivere gonfiore e ritenzione idrica che si verificano dopo aver mangiato pasti ad alto contenuto di sodio come ramen, pizza e, sì, sushi (probabilmente a causa di carboidrati raffinati e soia salsa).


"Normalmente dopo aver mangiato un pasto ad alto contenuto di sodio, il tuo corpo ha bisogno di bilanciarsi, quindi [esso] finirà per trattenere l'acqua in alcuni punti, che possono includere il viso", ha detto Garcia.

(È che per ogni grammo di glicogeno, carboidrato immagazzinato, il tuo corpo immagazzina da 3 a 5 grammi di acqua.)

Ecco un elenco di spuntini a tarda notte che dovresti evitare

Evita di mangiare di notte

  • ramen
  • Sushi
  • carni lavorate come prosciutto, pancetta e salame
  • latte
  • formaggio
  • patatine fritte
  • salatini
  • patatine fritte
  • bevande alcoliche
  • condimenti come salsa di soia e salsa teriyaki

Per il gusto di sembrare pronto per la fotocamera il giorno successivo, è una buona idea evitare tutti i carboidrati raffinati e trasformati, i cibi lavorati ei latticini, perché quando si tratta di avere il tuo sodio e non essere troppo gonfio, Baxt dice che è quasi impossibile.


"Non esiste davvero un modo noto per prevenire il gonfiore dovuto a cibi ricchi di sale e carboidrati. Molto dipende solo dal buon senso ", dice.

“Se sai di voler evitare questa reazione in un giorno o in un'occasione specifica, la soluzione migliore è evitare semplicemente questi alimenti per un paio di giorni in anticipo e concentrarti su una dieta più sana con meno sale e carboidrati raffinati. Quando mangi questi cibi e provi il gonfiore del viso, dovrebbe risolversi da solo entro un giorno circa, una volta che sono stati eliminati dal tuo sistema. "

Garcia consiglia di stare lontano da questi cibi per la maggior parte della settimana che precede qualsiasi evento pronto per la fotocamera.

Trucchi rapidi per ridurre il gonfiore del viso

Se sei in difficoltà il giorno di un evento speciale, puoi provare alcuni trucchi rapidi per ridurre il gonfiore del viso.

Giada rotolante:

Si dice che questa tecnica stimoli la circolazione e aiuti il ​​drenaggio linfatico, aiutando la pelle ad apparire più luminosa ed energizzata.


Yoga del viso:

Incorporare alcuni esercizi per il viso nella tua routine di bellezza può anche aiutare a rafforzare i muscoli sotto la pelle, aiutando il tuo viso a sembrare più snello e tonico piuttosto che gonfio.

Lavare con acqua fredda:

L'acqua fredda può restringere i vasi sanguigni e aiutare il gonfiore a diminuire.

Esercizio:

L'esercizio cardiovascolare può anche aiutare a diminuire il gonfiore, quindi svegliarsi per fare la corsa quotidiana al mattino potrebbe valere la pena svegliarsi presto.

Rivedi la tua dieta:

Se vuoi adottare ulteriori misure per ridurre la ritenzione idrica, dai un'occhiata alla tua dieta generale. Potresti prendere in considerazione l'assunzione di alcune vitamine e minerali o incorporare alcune erbe durante la cottura, come l'aglio, il prezzemolo e il finocchio.

Ecco cosa dovresti concentrarti sul mangiare, soprattutto di notte

Fortunatamente, ci sono alcuni gruppi di alimenti che possono effettivamente aiutare a ridurre l'insorgenza di gonfiore sia nella parte centrale che, a sua volta, nel viso, dice Garcia.

Ecco cosa puoi mangiare di sera, invece.

1. Snack a base di frutta e verdura

Frutta e verdura devono essere alcune delle più alte fonti di fibre, antiossidanti, vitamine e minerali, mentre allo stesso tempo sono a basso contenuto di grassi e sodio.

Molti frutti e verdure hanno anche un alto contenuto di acqua, che aiuta il tuo corpo a rimanere ben idratato e diminuire il gonfiore.

Quindi la prossima volta che hai voglia di fare uno spuntino a tarda notte:

Optare per una ciotola di frutti di bosco o peperone rosso affettato con guacamole invece della torta.

La fibra ti aiuterà a sentirti più pieno più velocemente in modo da non mangiare troppo, cosa che potrebbe accadere quando si tratta di snack o dessert lavorati.

Anche il carico di frutta e verdura può aumentare l'assunzione di acqua, poiché la maggior parte di essi è composta da acqua. Questo aiuta anche a ridurre l'infiammazione e il gonfiore.

2. Mangia yogurt, invece del gelato per dessert

Sì, anche se è noto che altre fonti di latticini come latte e formaggio causano gonfiore, lo yogurt potrebbe effettivamente avere l'effetto opposto.

Scegliendo uno yogurt a basso contenuto di zuccheri aggiunti e contenente colture vive e attive, che indicano che contiene probiotici efficaci, puoi aiutare.

Suggerimento per uno spuntino:

Lo yogurt greco con frutti di bosco è un'ottima scelta per uno spuntino per aiutare a prevenire gonfiore e gonfiore.

3. Prova cibi e bevande fermentati

Proprio come molti yogurt là fuori, cibi e bevande fermentati.

I batteri buoni potrebbero aiutare con il gonfiore e, riducendo il gonfiore generale, questo potrebbe aiutare con il gonfiore del viso.

Esempi di questi alimenti includono:

  • kefir, un prodotto lattiero-caseario coltivato simile allo yogurt
  • kombucha
  • kimchi
  • tè fermentato
  • natto
  • crauti

4. Attenersi a cereali integrali, invece di alimenti trasformati

I cereali integrali come il pane integrale e le alternative al riso come la quinoa e l'amaranto sono ricchi di vitamine, minerali e fibre, a differenza delle loro controparti raffinate come il pane bianco e la pasta.

Quindi, se il toast è una delle tue scelte per la colazione o uno spuntino, opta per un pane di grano germogliato come il pane Ezekiel invece del semplice bianco.

La quinoa e l'amaranto, che possono essere gustati come sostituto dell'avena o come contorno a cena, sono anche ricchi di proteine ​​e antiossidanti.

Quando si includono carboidrati ricchi di sostanze nutritive e fibrosi su carboidrati raffinati e zuccherini, si può aiutare e quindi tenere a bada il gonfiore del viso.

5. Rimani idratato

Anche se l'acqua non è tecnicamente qualcosa che mangi, restare idratato per tutto il giorno e la notte può aiutare a ridurre la ritenzione idrica, il gonfiore allo stomaco e anche la possibilità di gonfiore del viso.

L'Istituto di Medicina raccomanda che gli adulti consumino da 72 a 104 once di acqua al giorno in totale da cibo, altre bevande e acqua stessa.

Alcuni semplici modi per ottenerlo sono portare una bottiglia d'acqua da 16 a 32 once e riempirla secondo necessità, e anche ordinare solo acqua da bere quando si cena fuori (il che ti farà anche risparmiare denaro come bonus aggiuntivo).

Hai bisogno di vedere un dottore?

"Anche se il gonfiore del viso non è motivo di preoccupazione oltre al fatto che potrebbe farti sentire a disagio, se manifesti sintomi come orticaria o mal di stomaco, dovresti consultare un medico di base o uno specialista gastrointestinale", dice Baxt.

"[Un medico può aiutare] a determinare se potresti avere un'allergia alimentare o una condizione dello stomaco non diagnosticata."

"Se scegli consapevolmente cibi sani, naturali e privi di conservanti, hai maggiori possibilità di essere senza gonfiore", ci ricorda Garcia. "Più a lungo eviti, non devi preoccuparti affatto del gonfiore."

Emilia Benton è una scrittrice ed editrice freelance con sede a Houston, in Texas. È anche una maratona di nove volte, un'avida fornaia e una viaggiatrice frequente.

Interessante Oggi

Che cos'è la malattia, i sintomi e il trattamento di Kawasaki

Che cos'è la malattia, i sintomi e il trattamento di Kawasaki

La malattia di Kawa aki è una rara condizione infantile caratterizzata da infiammazione della parete dei va i anguigni che porta alla compar a di macchie ulla pelle, febbre, ingro amento dei linf...
Qual è la cistifellea e qual è la sua funzione

Qual è la cistifellea e qual è la sua funzione

La ci tifellea è un organo a forma di pera, la cui funzione è quella di concentrare, immagazzinare ed e pellere la bile, co tituita da cole terolo, ali biliari, pigmenti biliari, immunoglobu...