Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 25 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Lo studio scopre che puoi prevenire un'infezione delle vie urinarie semplicemente allenandoti - Stile Di Vita
Lo studio scopre che puoi prevenire un'infezione delle vie urinarie semplicemente allenandoti - Stile Di Vita

Contenuto

L'esercizio ha tutti i tipi di incredibili benefici, dalla riduzione del rischio di malattie cardiache all'aiutarti a far fronte allo stress e all'ansia. Ora puoi aggiungere un altro importante vantaggio a quell'elenco: le persone che si allenano sono più protette dalle infezioni batteriche rispetto a quelle che non lo fanno, afferma un nuovo studio in Medicina e scienza nello sport e nell'esercizio. E sì, questo include una delle infezioni batteriche più odiose conosciute dal genere femminile: le infezioni del tratto urinario. Dal momento che più del 50% delle donne avrà un'infezione delle vie urinarie ad un certo punto della loro vita, questo è un grosso problema. (Hai sentito parlare di queste cose sorprendenti che possono causare infezioni alle vie urinarie.) E se ne hai mai avuto uno, sai quanto può essere pazzesco, scomodo e doloroso. (Non sei sicuro se hai un'infezione delle vie urinarie o una STI? Gli ospedali in realtà diagnosticano erroneamente questi il ​​50 percento delle volte. Eek!)


Poiché gli studi hanno già dimostrato che l'esercizio moderato può aiutare a proteggerti dai virus, i ricercatori hanno spiegato che volevano scoprire se l'allenamento offre una protezione anche contro le infezioni batteriche. Lo studio ha seguito un gruppo di 19.000 persone per un anno, prendendo nota di quante volte hanno compilato prescrizioni per antibiotici. Ciò che i ricercatori hanno scoperto è che, rispetto a coloro che non si esercitavano affatto, le persone che sudavano avevano meno probabilità di riempire un antibiotico Rx, specialmente il tipo usato per trattare le infezioni del tratto urinario. È interessante notare che i maggiori benefici sono stati visti da coloro che hanno partecipato a livelli di esercizio da bassi a moderati e le donne hanno visto benefici maggiori rispetto agli uomini in termini di infezioni batteriche in generale. Lo studio suggerisce che solo quattro ore alla settimana di attività a bassa intensità, come camminare o andare in bicicletta, possono ridurre il rischio, il che è estremamente fattibile. Punto.

I ricercatori non hanno offerto risposte in questo studio sul motivo per cui esiste questo collegamento, ma Melissa Goist, MD, un ginecologo presso l'Ohio State University Wexner Medical Center, afferma che potrebbe avere qualcosa a che fare con tutta quell'acqua che bevi dopo una sudata lezione di HIIT. "Penso che la ragione per meno infezioni del tratto urinario nelle donne che si allenano sia dovuta alla maggiore idratazione", dice. "Idratare di più aiuta a lavare i reni e la vescica, aiutando a evitare che i batteri si attacchino alle pareti della vescica". Goist aggiunge che, poiché non è molto comodo fare esercizio con la vescica piena (è vero!), le donne che si esercitano di più possono fare pipì più spesso, riducendo così il rischio di contrarre la temuta UTI. (Trattenere l'urina nella vescica per un periodo di tempo prolungato è un grande no-no, dice Goist.)


Nota anche che mentre questo studio mostra che l'esercizio fisico può aiutare a ridurre il rischio di infezione, "l'esercizio che causa un'eccessiva sudorazione può aumentare le possibilità di irritazione vaginale e infezioni da lieviti se non viene eseguita un'igiene adeguata". Ciò significa che cambia i vestiti, fai la doccia al più presto e indossa abiti larghi in seguito per aumentare il flusso d'aria nelle regioni inferiori, dice. (Quindi, chiedo solo un amico, ma sono quelle docce post-allenamento sempre necessario?)

Sebbene siano necessarie ulteriori ricerche per capire l'esatto motivo per cui l'esercizio fisico ti protegge dalle infezioni del tratto urinario e da altre infezioni batteriche, è sicuramente una scoperta gradita sia per te che per le parti della tua donna.

Recensione per

Annuncio

Raccomandato Per Te

Allattamento al biberon a ritmo regolare per il bambino allattato al seno

Allattamento al biberon a ritmo regolare per il bambino allattato al seno

L'allattamento al eno offre una erie di vantaggi per il tuo bambino, ma non è privo di fide.Vale a dire, e tai eguendo un programma di alimentazione con il tuo bambino, è probabile che a...
Pesce tilapia: benefici e pericoli

Pesce tilapia: benefici e pericoli

La tilapia è un pece poco cotoo e dal apore delicato. È il quarto tipo di pece più comunemente conumato negli tati Uniti.Molte perone amano la tilapia perché è relativamente e...