Esercizio all'aperto
Contenuto
Paura di passare il tempo sul tapis roulant? Prova ad allenarti all'aperto! Portare la tua routine fuori è un buon modo per uscire da un solco di allenamento e sfidare te stesso in un nuovo ambiente.
Scendi dal marciapiede
Approfitta della varietà del terreno che la natura ha da offrire. Mentre la maggior parte delle macchine cardio ti consente solo di andare avanti e in alto, all'esterno puoi anche affrontare discese, testare le tue capacità di movimento laterale e altro ancora. Prova il masso che si arrampica sui letti dei fiumi asciutti, quindi "slalom" in discesa tra gli alberi. Combinalo con esercizi a corpo libero usando tronchi, massi e rami d'albero.
Cerca oggetti di scena
Anche se non hai accesso a sentieri oa uno specchio d'acqua, di solito è facile trovare un parco o un parco giochi. Usa panche per tuffi e flessioni. Pensi che le scimmiette siano solo per bambini? Sono anche buoni per lo stretching e la pratica dei pull-up. Metti le gambe al lavoro facendo step-up e sollevamenti di polpacci sui cordoli.
Continua a cambiare
Se fai lo stesso allenamento più e più volte, non solo la tua mente perderà interesse, ma il tuo corpo si annoierà e ti abituerai. Fortunatamente per te, non esistono due allenamenti uguali all'aperto. O il vento è diverso o la temperatura è cambiata o semplicemente scegli un percorso diverso, quindi il tuo corpo deve adattarsi. Non hai scuse per fare lo stesso allenamento nello stesso posto due giorni di fila.
Essere preparato
Usare la natura come palestra può farti risparmiare denaro, ma c'è un pezzo di attrezzatura su cui non dovresti lesinare: le scarpe! Assicurati che si adattino bene e siano fatti per il terreno all'aperto. Vuoi suole aderenti e dentellate che mordano lo sporco e una suola più ampia per una maggiore stabilità su rocce e altre superfici irregolari; potresti voler aggiungere anche un supporto per la caviglia. La crema solare e l'acqua sono indispensabili tutto l'anno. Inoltre, controlla il bollettino meteorologico e pianifica il tuo allenamento di conseguenza. Per combattere il caldo, l'inquinamento e i dannosi raggi UV, fai esercizio al mattino.
Divertiti
È più probabile che tu faccia una sessione di sudore quando non sembra un lavoro ingrato. Cerca di riconquistare quel senso di divertimento che avevi quando eri un bambino che giocava nella palestra della giungla o si divertiva all'aperto. Non deve essere un lavoro faticoso, inventalo mentre procedi.