Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Aprile 2025
Anonim
Con questi 11 Esercizi, dirai Addio al Mal di schiena in Gravidanza SUBITO!
Video: Con questi 11 Esercizi, dirai Addio al Mal di schiena in Gravidanza SUBITO!

Contenuto

Gli esercizi di stretching sono molto utili in gravidanza, poiché aiutano ad alleviare il mal di schiena, aumentare la circolazione sanguigna, diminuire il gonfiore delle gambe e sono utili anche per portare più ossigeno al bambino, aiutandolo a crescere più sano.

Inoltre, un corso di stretching aiuta anche a combattere la stitichezza e ad alleviare i gas, che sono molto comuni durante la gravidanza. Lo stretching previene anche lesioni muscolari e dolore e aiuta le donne a prepararsi per il travaglio.

Di seguito sono riportati 3 esercizi di stretching che possono essere eseguiti a casa per alleviare il mal di schiena durante la gravidanza:

Esercizio 1

Seduto con le gambe divaricate, piega una gamba mettendo il piede a contatto con l'altra coscia e inclina il corpo di lato, come mostrato nell'immagine, sentendoti allungato dappertutto, per 30 secondi. Quindi cambia gamba e fai l'esercizio sull'altro lato.


Esercizio 2

Rimani nella posizione mostrata nell'immagine 2 per 30 secondi, in modo da sentire l'allungamento della schiena.

Esercizio 3

Con le ginocchia appoggiate a terra, piegati su una palla da Pilates, cercando di mantenere la schiena dritta. Puoi allungare le braccia sopra la palla e allo stesso tempo provare a sostenere il mento sul petto. Rimani in quella posizione per 30 secondi.

Durante l'esecuzione degli esercizi di stretching, la donna incinta dovrebbe fare un respiro lento e profondo, inspirando attraverso il naso ed espirando attraverso la bocca, lentamente. Gli esercizi di stretching in gravidanza possono essere eseguiti tutti i giorni e ripetuti 2-3 volte, con intervalli di 30 secondi l'uno dall'altro.


Esercizi da eseguire fuori casa

Oltre agli esercizi che possono essere eseguiti a casa, la donna incinta può fare stretching anche in lezioni di acquagym, che contribuiscono anche alla riduzione dello stress articolare e del disagio muscolare. Si consiglia di eseguire l'acquagym da due a tre volte a settimana, con una durata da circa 40 minuti a un'ora, con un'intensità da leggera a moderata.

Il Pilates è anche una buona opzione, perché aiuta ad allungare e rilassare i muscoli, preparare i muscoli del perineo al parto e al postpartum, stimola la circolazione, sviluppa tecniche di respirazione e correzione della postura.

Sappi anche quali esercizi non dovresti praticare durante la gravidanza.

Pubblicazioni Fresche

Cos'è la sindrome della cuffia dei rotatori e come trattarla

Cos'è la sindrome della cuffia dei rotatori e come trattarla

La indrome della cuffia dei rotatori, nota anche come indrome da conflitto della palla, i verifica quando c'è una le ione alle trutture che aiutano a tabilizzare que ta regione, cau ando into...
Come fare e risultati del test di intolleranza al lattosio

Come fare e risultati del test di intolleranza al lattosio

Per preparar i al te t del re piro per l'intolleranza al latto io, è nece ario digiunare per 12 ore, oltre ad evitare farmaci come antibiotici e la ativi per 2 ettimane prima dell'e ame. ...