Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Agosto 2025
Anonim
14-DAY Legs + Belly + Hips Challenge - Home Exercises
Video: 14-DAY Legs + Belly + Hips Challenge - Home Exercises

Contenuto

L'esercizio ideale per chi vuole dimagrire in modo sano dovrebbe combinare esercizi aerobici e anaerobici, in modo che un esercizio completi l'altro. Alcuni esempi di esercizio aerobico sono camminare, correre, nuotare o andare in bicicletta, mentre alcuni esempi di esercizio anaerobico includono allenamento con i pesi o lezioni di ginnastica localizzata.

Mentre esercizi aerobici come camminare o correre, bruciano più calorie in breve tempo e migliorano la forma cardiorespiratoria, esercizi anaerobici come l'allenamento con i pesi aumentano la massa muscolare, consumano più energia e migliorano il profilo del corpo.

Generalmente, quando l'obiettivo dell'allenamento è perdere peso, l'ideale è fare circa 20 minuti di allenamento aerobico seguito da 30-40 minuti di esercizio localizzato, come l'allenamento con i pesi. Tuttavia, ogni allenamento deve essere adattato dall'insegnante di palestra, in quanto dipende dalle condizioni fisiche di ogni persona.


Come allenarsi a casa per perdere peso

Per fare esercizi dimagranti a casa, si consiglia di combinare esercizi aerobici e anaerobici come segue:

1. Inizia correndo, camminando, andando in bicicletta o pattinando per 10-15 minuti;

2. Fare esercizi di ginnastica locale o con il peso del proprio corpo per 20 o 30 minuti.

Per eseguire gli esercizi possono essere utilizzati anche piccoli pesi che aumentano la necessità di esercizio e possono essere acquistati presso negozi di articoli sportivi, come ad esempio Decathlon. Se vuoi perdere grasso addominale e definire gli addominali, guarda quali esercizi praticare in 6 esercizi per definire il tuo addome a casa.

Sebbene l'allenamento a casa sia più comodo ed economico, se possibile l'ideale è allenarsi in palestra, in modo che l'allenamento sia regolarmente monitorato e adattato da un professionista.

Cosa mangiare per dimagrire

Oltre all'esercizio fisico, anche il cibo è molto importante per dimagrire, soprattutto prima e dopo l'allenamento. Mettere sempre nel piatto due porzioni di verdura, fare 6 pasti al giorno ed eliminare dolci, biscotti, biscotti ripieni, fast food, cibi lavorati e fritti, sono alcune abitudini alimentari che aiutano a dimagrire. Scopri cosa mangiare per dimagrire, in Come fare una dieta sana per dimagrire.


La corretta alimentazione aiuta a bruciare i grassi e ad aumentare la massa muscolare, quindi guarda i consigli del nostro nutrizionista su cosa mangiare prima e dopo l'allenamento, nel seguente video:

Consigliato A Voi

Incredibili benefici per la salute della masturbazione che ti faranno venire voglia di toccarti

Incredibili benefici per la salute della masturbazione che ti faranno venire voglia di toccarti

Mentre la ma turbazione femminile potrebbe non ottenere il ervizio a parole che merita, ciò non ignifica certamente che il e o da oli ta non avvenga a porte chiu e. Infatti, una ricerca pubblicat...
Ecco cosa fa il tuo telefono con i tuoi dati sanitari personali

Ecco cosa fa il tuo telefono con i tuoi dati sanitari personali

Le app per martphone ono una belli ima invenzione: dal tracciare i tuoi allenamenti all'aiutarti a meditare, po ono rendere la vita molto più facile e alutare. Ma raccolgono anche un te oro d...