Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 24 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Come vincere ansia  e stress con lo Yoga
Video: Come vincere ansia e stress con lo Yoga

Contenuto

Gli esercizi di yoga sono ottimi per aumentare la flessibilità e per sincronizzare il movimento con la respirazione. Gli esercizi si basano su diverse posture in cui devi stare fermo per 10 secondi e poi cambiare, procedendo all'esercizio successivo.

Questi esercizi possono essere eseguiti a casa o presso il centro Yoga, ma è sconsigliato praticarli nei centri fitness, perché nonostante sia un tipo di attività fisica, lo Yoga lavora anche la mente e, quindi, serve un luogo appropriato, in silenzio o con musica rilassante.

Questi esercizi possono essere eseguiti durante il giorno, per rilassarsi o anche prima di dormire.Scopri i migliori benefici dello yoga per il tuo corpo e la tua mente.

Esercizio 1

Sdraiati sulla schiena, con le gambe dritte e poi solleva la gamba destra, sempre dritta e mantieni la posizione per 10 secondi, con le dita dei piedi puntate verso la testa, che dovrebbe essere appoggiata a terra e con la tua attenzione concentrata su quella gamba.


Quindi, lo stesso esercizio va ripetuto con la gamba sinistra, mantenendo sempre le braccia rilassate lungo i fianchi.

Esercizio 2

Sdraiati a pancia in giù e solleva lentamente la gamba destra, allungandola il più possibile in aria e concentrando la tua attenzione su quella gamba per circa 10 secondi. Quindi, lo stesso esercizio dovrebbe essere ripetuto con la gamba sinistra.

Durante questo esercizio, le braccia possono essere allungate e sostenute sotto i fianchi.

Esercizio 3

Sempre a pancia in giù e con le mani appoggiate sul pavimento al tuo fianco, alza lentamente la testa e alza il busto il più in alto possibile.


Quindi, sempre nella posizione del serpente, alza le gambe, piegando le ginocchia e portando i piedi alla testa il più vicino possibile.

Esercizio 4

Sdraiati sulla schiena con le gambe divaricate e le braccia lungo il corpo, con il palmo rivolto verso l'alto e gli occhi chiusi e nel frattempo rilassa tutti i muscoli del corpo e, mentre espiri, immagina di uscire dal tutta la stanchezza, i problemi e le preoccupazioni del corpo e che quando si inspira si attraggono pace, serenità e benessere.

Questo esercizio dovrebbe essere svolto per circa 10 minuti, ogni giorno.

Guarda anche come preparare un delizioso bagno aromatico per rilassarti, essere più calmo, tranquillo e dormire meglio.

Ultimi Post

Scade l'acqua?

Scade l'acqua?

e hai mai acquitato un pacchetto di acqua in bottiglia, potreti aver notato una data di cadenza tampata ulla confezione di platica.Attualmente, la maggior parte dei tipi di acqua in bottiglia prodotta...
La quinoa è senza glutine? La verità sorprendente

La quinoa è senza glutine? La verità sorprendente

eguire una dieta priva di glutine può eere impegnativo, peo richiede uno forzo per trovare alternative ane ai prodotti integrali.La quinoa è un famoo peudocereale apprezzato per il uo apore ...