Brie Larson ha scalato casualmente una montagna di quasi 14.000 piedi e l'ha tenuta segreta per un anno
Contenuto
Ormai non è un segreto che Brie Larson sia diventata una supereroina per interpretare Captain Marvel (ricordate le sue spinte all'anca da 400 libbre follemente pesanti?!). Si scopre che ha segretamente sfruttato quella forza scalando una montagna alta quasi 14.000 piedi, ed è solo Appena ora condividendo la notizia con i fan, un anno dopo.
In un nuovo video sul suo canale YouTube, Larson ha documentato il suo viaggio di un anno alla scalata del Grand Teton, una montagna alta 13.776 piedi nel Grand Teton National Park del Wyoming, lo scorso agosto.
Larson ha rivelato che dopo Capitan Marvel avvolto, il suo allenatore, Jason Walsh (che ha anche lavorato con Hilary Duff, Emma Stone e Alison Brie, tra le altre celebrità) l'ha invitata a testare la sua forza da supereroina appena guadagnata nel modo potenzialmente più terrificante possibile: unendosi a lui e al professionista l'alpinista Jimmy Chin su quella che il premio Oscar ha definito "un'opportunità unica nella vita" di scalare il Grand Teton. (Correlato: il primo allenamento di Brie Larson in quarantena è la cosa più riconoscibile che tu abbia mai visto)
Nonostante si sentisse sicura della sua forza in quel momento, Larson ha ammesso che "non aveva idea" se l'avesse fatto in realtà essere in grado di scalare il Grand Teton. "Non penso di essere un sovrumano", ha detto Larson. "So che ne interpreto uno in un film, ma ci sono un sacco di CGI e cavi coinvolti".
Tuttavia, onorare il feroce guerriero Marvel era importante per lei, ha continuato Larson. "Non mi andava bene interpretare un personaggio forte senza essere davvero forte", ha detto.
Sebbene Larson avesse già affrontato l'arrampicata indoor come parte del suo allenamento Marvel, intraprendere un piano di allenamento di sei settimane per conquistare una montagna letterale non è stata un'impresa facile. Con la guida di Walsh e Chin, Larson ha affermato di essersi allenata trascorrendo "ore, ore, ore, ore" a giorni alterni in una palestra di arrampicata. (Correlato: La forza folle della presa di Brie Larson è tutta l'ispirazione per l'allenamento di cui hai bisogno)
Quando è arrivato il momento della sua prima esperienza di arrampicata all'aperto, Larson è apparsa visibilmente scioccata di essere riuscita a completare la scalata. "Essere gettati in alcune cose sembrava impossibile", ha ricordato Larson di quella prima salita nel suo video su YouTube. "È stato molto, molto, molto più difficile di quanto pensassi. Era proprio come la modalità di sopravvivenza completa, e così tanto [da elaborare]. Mi sono sentito crudo e umiliato".
Chin ha continuato a mettere alla prova la forza di Larson lanciandola "nel profondo" con la sua prossima salita, ha spiegato Chin nel video di Larson. "Preferisco sapere come reagisce a situazioni davvero difficili su questa salita che sul Grand Teton", ha detto. (Correlato: un adorabile bambino di 3 anni è ora la persona più giovane a scalare questa montagna di 10.000 piedi)
Naturalmente, Larson ha conquistato anche quella salita. Ma ci è voluta tanta forza mentale quanto fisica, ha condiviso nel suo video. "Poiché il mio lavoro richiede che io abbia una comprensione e un controllo davvero profondi sulla mia mente, ho dovuto passare molto tempo a scavare in me stesso e a capire le diverse strade e percorsi in cui posso entrare e i modi in cui posso permettermi sentire le cose e i modi in cui posso trattenerle", ha spiegato. La chiave per superare i momenti di stress durante l'arrampicata, ha continuato, era "allenare" la sua mente per poter accedere allo stesso stato aperto e "spazioso" in cui vive quando recita.
Chin ha anche elogiato Larson più volte durante il video per la sua "impressionante" compostezza durante le sue arrampicate di prova. "Ha quella forza mentale e disciplina per essere tipo, 'Okay, ho bisogno di concentrarmi, ho bisogno di essere nel momento'", ha detto dell'attore.
Ovviamente, la sua forza fisica e mentale è stata messa alla prova quando è arrivato il momento di scalare il Grand Teton. Il viaggio di più giorni includeva dormire e arrampicarsi in raffiche di vento "costanti" a 60 miglia all'ora, portare tutto il proprio cibo e acqua sulla schiena e correre con un sonno minimo, ha condiviso Larson nel suo video. (Correlato: vuoi provare l'arrampicata su roccia? Ecco cosa devi sapere)
Quando lei, Chin e Walsh sono arrivati in cima al Grand Teton, Larson ha detto che non sapeva come descrivere quel momento. "Vieni così profondamente ricompensato con quella vista", ha detto. "Ero così commosso e così in pace."
L'arrampicata su roccia è senza dubbio un allenamento feroce che può migliorare la forza sia mentale che fisica di picche. "Uno scalatore costruirà naturalmente equilibrio, coordinazione, controllo del respiro, stabilità dinamica, coordinazione occhio-mano/occhio-piede, e lo farà in una forma mascherata di esercizio, che è probabilmente la cosa più bella di questo", Emily Varisco, head coach e personal trainer certificato presso The Cliffs, precedentemente detto Forma.
Inoltre, l'arrampicata aiuta davvero a conoscere meglio te stesso, ci ha detto la climber professionista Emily Harrington. "Il processo ti insegna così tanto su te stesso: i tuoi punti di forza e di debolezza, le insicurezze, i limiti e altro ancora. Mi ha permesso di crescere molto come umano".
Per quanto riguarda Larson, scalare il Grand Teton "sembrava anni di terapia in una settimana", ha condiviso. "Questi ultimi due anni, attraverso l'acquisizione di forza e fiducia nel mio corpo e l'apprendimento di come questo si collega alla mia mente, mi ha aperto gli occhi".
Pronto per iniziare a conquistare montagne come Larson? Inizia con questi esercizi di forza per i principianti dell'arrampicata su roccia.