Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
[Non smettere mai di essere un fan] Il caldo questionario di Cignature sul fidanzato! EP.49
Video: [Non smettere mai di essere un fan] Il caldo questionario di Cignature sul fidanzato! EP.49

Contenuto

Alcune persone parlano nel sonno; alcune persone camminano nel sonno; altri mangiano nel sonno. Evidentemente, Taylor Swift è una di queste ultime.

In una recente intervista con Ellen Degeneres, ilME! la cantante ha ammesso che quando non riesce a dormire, "fruga per la cucina", mangiando tutto ciò che riesce a trovare, "come un procione in un cassonetto".

All'inizio, sembra che Swift stia semplicemente sperimentando un caso rabbioso di fame chimica quando il sonno non arriva. Ma poi l'attore ha spiegato che quando si sveglia, non ricorda di aver mangiato nulla. Invece, l'unica prova che ha per dimostrare che ha mangiato durante la notte è il disordine che si lascia dietro.


"Non è davvero volontario", ha detto Swift a Degeneres. "Non lo ricordo davvero, ma so che succede perché potrei essere solo io o i gatti." (Correlato: uno studio dice che mangiare a tarda notte fa davvero ingrassare)

La conversazione di Degeneres con Swift solleva una domanda interessante: cosa esattamente?è mangiare il sonno, ed è qualcosa di cui dovresti preoccuparti se lo fai anche tu?

Bene, prima di tutto, un mangiatore di sonno non è lo stesso di qualcuno che fa uno spuntino nel cuore della notte.

"La differenza tra [mangiare nel sonno e fare uno spuntino di mezzanotte] è che lo spuntino di mezzanotte implica il consumo volontario e consapevole di cibi tipici", afferma Nate Watson, M.D., membro del comitato consultivo scientifico di SleepScore Labs. Il consumo di sonno, d'altra parte, è un disturbo alimentare correlato al sonno, o SRED, in cui "non c'è memoria del mangiare e possono essere consumati cibi strani, come la pastella di frittelle secche o i bastoncini di burro", afferma il dott. Watson. (Correlato: mangiare a tarda notte: come fare scelte salutari)


Gli spuntini di mezzanotte possono avere qualcosa chiamato sindrome da alimentazione notturna (NES), afferma Robert Glatter, M.D., assistente professore di medicina d'urgenza al Lenox Hill Hospital, Northwell Health. "Potrebbero svegliarsi affamati e non saranno in grado di addormentarsi finché non mangiano", spiega. Le persone con NES tendono anche a "limitare le calorie durante il giorno, provocando fame man mano che il giorno avanza, portando a abbuffarsi la sera e la notte, poiché il sonno indebolisce la loro capacità di controllare l'appetito", afferma il dott. Glatter.

Date le vaghe informazioni che sappiamo sugli spuntini notturni di Swift, è quasi impossibile dire se ha un SRED, NES o qualsiasi altra condizione di salute correlata. Potrebbe benissimo essere che Swift si goda uno spuntino di mezzanotte ogni tanto, e onestamente, chi non lo fa? (Correlato: Taylor Swift giura su questo supplemento per alleviare lo stress e l'ansia)

Tuttavia, SRED può essere una condizione potenzialmente pericolosa che a volte può portare a un malsano aumento di peso, consumo di qualcosa di tossico, soffocamento e persino lesioni, come ustioni o lacerazioni, afferma Jesse Mindel, MD, specialista in medicina del sonno presso l'Ohio State University Wexner Centro medico.


Se ti ritrovi a svegliarti con un misterioso disordine in cucina (pensa a contenitori e bottiglie aperti, versamenti, involucri lasciati sul bancone, cibi parzialmente mangiati nel frigorifero), puoi provare a monitorare la tua attività del sonno attraverso app come SleepScore per vedere se sei stato fuori dal letto per un certo periodo di tempo. In definitiva, però, se sei veramente preoccupato, è nel tuo interesse parlare con un medico o un esperto del sonno, afferma il dott. Mindel.

Recensione per

Annuncio

Articoli Recenti

Tutto ciò che devi sapere sull'aborto spontaneo

Tutto ciò che devi sapere sull'aborto spontaneo

Co'è un aborto pontaneo?Un aborto pontaneo, o aborto pontaneo, è un evento che provoca la perdita di un feto prima delle 20 ettimane di gravidanza. Di olito accade durante il primo trim...
Rimozione delle adenoidi

Rimozione delle adenoidi

Che co'è un'adenoidectomia (rimozione di adenoidi)?La rimozione delle adenoidi, chiamata anche adenoidectomia, è un intervento chirurgico comune per rimuovere le adenoidi. Le adenoi...