Come combattere la caduta dei capelli causata dallo stress

Contenuto
- Rimedi contro la caduta dei capelli
- Alimenti per la perdita dei capelli
- Perché lo stress può causare la caduta dei capelli
- Come combattere lo stress
Per combattere la caduta dei capelli causata dallo stress è consigliabile trovare strategie per mantenere la calma e la situazione sotto controllo. Alcuni aiuti extra sono i medicinali e gli integratori vitaminici che possono essere prescritti dal dermatologo, come Pantogar o Energion ByStress, per esempio.
Questi rimedi aiutano a combattere l'infiammazione capillare, migliorano la circolazione sanguigna e forniscono ai capelli le condizioni necessarie per il suo sviluppo e crescita. Tuttavia, il controllo emotivo e la lotta allo stress sono essenziali affinché i capelli ricrescano normalmente.


Rimedi contro la caduta dei capelli
Alcuni esempi di medicinali e vitamine che possono aiutare a combattere la caduta dei capelli causata dallo stress sono:
Rimedi contro l'alopecia | Supplementi alimentari |
Pantogar | Proteine come le proteine del siero di latte |
Minoxidil | Omega 3 e 6 |
Finasteride | Vitamina A |
Ciproterone acetato | Vitamine B5, B6 e B8 |
Spironolattone | Zinco |
Energion Byestress | Ferro |
I multivitaminici, come Centrum o Farmaton, sono una buona opzione perché contengono tutte le vitamine e i minerali che favoriscono la crescita dei capelli e possono essere consumati contemporaneamente ai farmaci indicati dal dermatologo.
Oltre a prendere i rimedi, per migliorare forza, lucentezza e prevenire la caduta dei capelli, è opportuno evitare anche l'untuosità alla radice del capello, utilizzando shampoo adatti alla caduta dei capelli e l'untuosità come Nizoral che combatte in modo efficace la dermatite seborroica e la forfora .
Alimenti per la perdita dei capelli
Aumentare il consumo di proteine investendo in carni e latticini, come latte, yogurt e formaggio è anche una buona strategia perché aiutano a costruire nuove ciocche e far crescere i capelli, prevenendo che i capelli diventino sottili e sottili.
Ecco come preparare una deliziosa vitamina per rafforzare i tuoi capelli:
Ma per migliorare la salute delle ciocche è anche consigliabile evitare di intrappolare i capelli bagnati per non far marcire la radice e ogni volta che si lavano i capelli, rimuovere completamente shampoo e balsamo. Se i capelli sono asciutti, si può applicare uno strato di crema pettinabile per eliminare i nodi e idratare, evitando che i capelli cadano troppo durante la pettinatura.
Perché lo stress può causare la caduta dei capelli
Lo stress può causare la caduta dei capelli, scientificamente chiamata alopecia androgenetica o areata, perché inibisce lo sviluppo e aumenta l'infiammazione, compromettendo la circolazione sanguigna rendendo difficile la permanenza dei capelli sul cuoio capelluto.
Lo stress aumenta anche le possibilità di olio per capelli, che favorisce la forfora e, di conseguenza, la caduta dei capelli. È normale che ci sia una perdita giornaliera fino a 100 ciocche di capelli, ma di solito l'eccessiva perdita di capelli inizia dopo un periodo di maggiore stress o disturbo emotivo causato da conflitti personali, amorosi, perdita di una persona cara, cambio di città , lavoro o in caso di malattia o presso un altro familiare.
Come combattere lo stress
Oltre a seguire il trattamento specifico per la caduta dei capelli, è fondamentale per la buona riuscita del trattamento rimanere calmi e rilassarsi, combattendo lo stress. Potrebbe essere utile:
- Identifica la causa dello stress e sfogarsi con una persona vicina, affidabile;
- Focalizzare l'attenzione su altre situazioni e sfuggire ai conflitti personali;
- Prendi delle tisane lenitive come la camomilla o un rimedio naturale come la valeriana;
- Spendi energie praticando un po 'di esercizio lo sforzo fisico come la corsa o il nuoto perché rilascia endorfine, che si traducono in benessere;
- Dormire a sufficienza svegliarsi riposati e con più energie per la scuola o il lavoro.
Quando la maggiore fonte di stress è legata al lavoro, è necessario valutare se è possibile cambiare lavoro, cercare maggiori conoscenze, risolvere conflitti con i colleghi o addirittura cambiare professione, se non sei soddisfatto di quello che fai quotidianamente .