Questo estetista ha dato una recensione dettagliata di Fenty Skin dopo averlo provato per un mese

Contenuto
Mancano tre giorni al lancio di Fenty Skin e i conti bancari in tutto il mondo subiscono un duro colpo. Fino ad allora, puoi fare qualche ricerca per decidere se vuoi provare uno dei nuovi prodotti. Un ottimo punto di partenza è l'Instagram del marchio, dove puoi trovare i prezzi di Fenty Skin e i punti salienti degli ingredienti per tutti e tre i prodotti.
Ci sono anche feedback da influencer che hanno avuto la fortuna di ricevere la collezione Fenty Skin prima del suo lancio. Uno di questi revisori, l'estetista e truccatrice Tiara Willis, ha scritto un thread su Twitter con i suoi pensieri su ciascun prodotto dopo averli usati per "circa un mese", secondo il suo thread.
Come nota generale, Willis ha scritto che i prodotti contengono fragranze, che non andavano d'accordo con la sua pelle. "Sono sempre stata sensibile al profumo sul mio viso, quindi i prodotti Fenty Skin mi hanno fatto scoppiare in piccole protuberanze rosse e il mio viso ha punto", ha scritto. "Ho la pelle secca, sensibile e a tendenza acneica come riferimento!" (Correlato: un troll di Instagram ha detto a Rihanna di far scoppiare il suo brufolo e ha avuto la migliore risposta)
Ma aspetta, non annullare ancora i tuoi piani di acquisto online. la maggior parte delle persone non lo sono sensibile alla fragranza nei prodotti per la cura della pelle, che Willis ha notato nella sua recensione.
La fragranza è, tuttavia, un allergene comune tra coloro che sono inclini alla dermatite da contatto. "L'allergia ai profumi è una delle cause più comuni di allergia da contatto anno dopo anno, come riportato dall'American Contact Dermatitis Society", afferma Jennifer L. MacGregor, M.D., dermatologo certificato dalla Union Square Laser Dermatology. "Riferiscono che il 3,5-4,5% della popolazione generale e fino al 20% di quelli con allergie che si rivolgono al medico per eseguire test cutanei correlati hanno un'allergia ai profumi.
Per rendere le cose più complicate, anche i prodotti etichettati come "senza profumo" possono contenere irritanti comuni. In effetti, i prodotti non profumati a volte contengono ancora sostanze chimiche che servono a mascherare gli odori sgradevoli, osserva il dott. MacGregor. "I prodotti possono essere etichettati come "senza profumo" e/o "tutto naturale", ma contengono sostanze botaniche che possono essere altamente allergeniche nonostante il loro odore gradevole "naturale"", spiega. "I dermatologi odiano i prodotti con lunghe liste di botanici o oli essenziali aggiunti. Il rischio di sviluppare sensibilità allergica a quei prodotti è molto alto". E come FYI: mentre la maggior parte dei cosmetici è richiesta dalla Food and Drug Administration (FDA) per elencare i loro singoli ingredienti, gli ingredienti delle fragranze possono essere semplicemente elencati come "fragranza" piuttosto che le singole sostanze chimiche che compongono la fragranza.
Tutto questo per dire che l'individuazione Esattamente ciò a cui sei sensibile quando provi nuovi prodotti può essere una battaglia in salita. Di conseguenza, molte persone che soffrono di irritazione scelgono di attenersi a prodotti che hanno la reputazione di essere raccomandati dai dermatologi per la pelle sensibile in generale. "Per valutare individualmente il motivo per cui un prodotto ha un effetto negativo sulla tua pelle, dovresti parlare con il tuo dermatologo, che avrebbe una valutazione più personalizzata sul motivo per cui la tua pelle sta reagendo in quel modo", afferma Annie Gonzalez, MD, FAAD, un dermatologo certificato dal consiglio di amministrazione presso Riverchase Dermatology a Miami. "Detto questo, le fragranze sono spesso colpevoli". Consiglia di provare un patch test prima di utilizzare nuovi prodotti. "Le persone con pelle a tendenza acneica e quelle con pelle sensibile o condizioni infiammatorie come la psoriasi o l'eczema dovrebbero cercare prodotti senza profumo come regola generale", afferma. (Correlato: la migliore routine per la cura della pelle per la pelle a tendenza acneica)
Vale la pena notare che una delle intenzioni di Rihanna con Fenty Skin è quella di offrire prodotti per la cura della pelle adatti alle persone con sensibilità della pelle. "Sono una donna di colore e ho molta sensibilità in molte aree del mio viso", ha detto in un video promozionale per il lancio. "Quindi divento molto esigente con i prodotti e molte volte ho paura e prudenza. Quindi, nello sviluppo di questi prodotti, volevo davvero assicurarmi che fossero comodi, efficaci, credibili per le persone che conoscono davvero la cura della pelle, ma inoltre volevo un prodotto che funzionasse."
Se gli ingredienti giocano bene con la tua pelle, potresti non avere lamentele con Fenty Skin. A parte l'inclusione della fragranza, Willis ha adorato "TUTTO il resto della linea Fenty Skin", ha scritto nella sua recensione. (Correlato: Rihanna ha rivelato come mantiene un sano equilibrio tra lavoro e vita privata)
Ha esaminato la linea prodotto per prodotto, dando i suoi pensieri su ciascuno. Primo: Total Cleans'r Remove-It-All, un detergente senza olio contenente ingredienti come la ciliegia delle Barbados ricca di vitamina C e il tè verde ricco di antiossidanti. Nella sua recensione, Willis ha scritto che il detergente non ha rimosso completamente il trucco (rendendolo più adatto per agire come parte di una doppia pulizia), ma il lato positivo è che "non spoglia affatto la pelle ."
Quando si tratta di Fat Water Pore-Refining Toner + Serum, un ibrido toner-siero senza alcool, Willis ha notato che ama i suoi ingredienti, in particolare la niacinamide. La niacinamide (nota anche come vitamina B3) è un ingrediente molto amato dagli appassionati di cura della pelle poiché può svolgere un ruolo nel neutralizzare i radicali liberi e migliorare lo scolorimento.
Ultimo ma non meno importante, Willis ha recensito l'Hydra Vizor Invisible Moisturizer + SPF, che sembra un vero vincitore. "Lancio zero. Si strofina in modo BELLISSIMO", ha scritto. "La consistenza è un po' simile a Black Girl Sunscreen ma non così densa." La crema idratante 2 in 1 e la protezione solare chimica SPF 30 hanno anche una sfumatura rosa per prevenire il temuto cast gessoso. (Correlato: i migliori idratanti con SPF 30 o superiore)
Considerando il fatto che Willis non ha trovato che i prodotti concordassero con la sua pelle unica, sembra ancora pensare molto bene alla linea. Rihanna ha davvero azzeccato il trucco e, a quanto pare, anche Fenty Skin sta per essere un altro successo.