Scrub alla papaya fatto in casa per lasciare il viso pulito e morbido
Contenuto
L'esfoliante con miele, farina di mais e papaia è un ottimo modo per eliminare le cellule morte della pelle, favorendo la rigenerazione cellulare e lasciando la pelle morbida e idratata.
Strofinare una miscela di miele come farina di mais sulla pelle con un movimento circolare è ottimo per rimuovere lo sporco in eccesso e la cheratina dalla pelle, e impastare la papaia e lasciarla agire sulla pelle per circa 15 minuti subito dopo, è un ottimo modo per conservare inumidendo la pelle. Ma in più, la papaya ha degli enzimi, che agiscono anche rimuovendo le cellule morte della pelle e quindi, questo scrub fatto in casa è un modo pratico, facile ed economico per mantenere la pelle sempre pulita, sana, bella e idratata.
Come fare
ingredienti
- 2 cucchiai di papaia tritata
- 1 cucchiaino di miele
- 2 cucchiai di farina di mais
Modalità di preparazione
Mescolare molto bene il miele e la farina di mais fino ad ottenere una pasta consistente ed omogenea. Il prossimo passo è inumidire il viso con acqua e applicare questo scrub fatto in casa, facendo delicati movimenti circolari con le dita o con pezzi di cotone.
Successivamente, il prodotto va rimosso con acqua a temperatura ambiente e subito dopo, adagiare la papaya schiacciata su tutto il viso, per circa 15 minuti. Quindi rimuovere tutto con acqua tiepida e applicare uno strato di crema idratante adatto al proprio tipo di pelle.