Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
πŸ˜™ CLITORIDE: 7 TRUCCHI per stimolarlo alla GRANDE πŸ˜™
Video: πŸ˜™ CLITORIDE: 7 TRUCCHI per stimolarlo alla GRANDE πŸ˜™

Contenuto

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

Abbiamo tutti erezioni

Indovina la tua voce di Oprah, perché ti viene un'erezione, e un'erezione, e un'erezione ...

Esatto, le persone di tutti i sessi e genitali possono avere erezioni, non solo le persone con il pene!

Ma è probabile che tu non l'abbia imparato durante il corso di salute. Quindi, per aiutarti a diventare più clittero, abbiamo messo insieme questo foglio sulle erezioni del clitoride.

Aspetta, i proprietari di vulva possono ottenere erezioni?

Sì!

"È una risposta fisiologica molto normale, naturale e fisica all'eccitazione", afferma il consulente sessuale clinico Eric M. Garrison, autore di "Mastering Multiple Position Sex".

Come avviene questo?

Quando la maggior parte delle persone dice "clitoride", di solito parla del pulsante dell'amore sensibile che si trova all'apice delle labbra (le tue labbra laggiù).


Ma non è tutto il clitoride. È solo la parte esterna, nota come glande. C'è anche una parte interna.

Il clitoride si estende indietro nel corpo (di solito vicino a 4 pollici!) E intorno al canale vaginale, spiega Garrison. Se dovessi estrarre completamente il clitoride dal corpo, sembrerebbe un po 'come un braccio oscillante.

Quando viene eccitato, il sangue scorre verso il tessuto erettile che costituisce il clitoride (lo stesso tessuto del pene), facendolo gonfiare. Questa è un'erezione clitoridea.

È lo stesso processo delle erezioni del pene?

Sì! Gli individui che hanno un pene ottengono erezioni quando il flusso sanguigno viene diretto ai loro tessuti erettili.

La differenza è che quando le persone che hanno una vulva ottengono erezioni, non puoi davvero vederle, perché maggior parte del clitoride è all'interno del corpo.

Qual è l'aumento medio delle dimensioni?

Quando è eretto, la parte del clitoride che puoi vedere (il glande) "uscirà dal cappuccio del clitoride e crescerà di dimensioni dal 50 al 300 percento", secondo Heather Jeffcoat, un medico di terapia fisica specializzato nel funzionamento sessuale.


"E le labbra vaginali si gonfieranno durante l'eccitazione in modo che siano due o tre volte più grandi del solito", ha detto.

E ricorda: anche le parti della struttura del clitoride che non puoi vedere si gonfiano e si gonfiano a causa dell'aumento del flusso sanguigno.

Che cosa sembra?

"Non vedrai il clitoride crescere di pochi centimetri e puntare verso il cielo", dice Garrison. Questo perché, ancora una volta, la maggior parte dell'erezione avviene all'interno.

Ma ci sarà alcuni cambiamenti evidenti, dice.

In genere, il cappuccio del clitoride si ritirerà e il bocciolo esterno si gonfierà, rendendolo più visibile.

Come risultato del flusso sanguigno, il clitoride può diventare di un colore rosa o rosso più intenso.

Anche le labbra interne ed esterne possono gonfiarsi e gonfiarsi. E poiché le ghiandole di Bartolini all'interno della vagina a volte secernono lubrificazione durante l'eccitazione, il clitoride e le labbra circostanti possono luccicare con il lubrificante naturale.

Come ti fa sentire?

Al tatto, il clitoride stesso si sentirà generalmente più duro e più grande del solito. "Quanto sia difficile dipende esattamente dal proprietario del clitoride", dice Garrison. Al tatto, può essere estremamente sensibile.


Ma se hai un clitoride e stai leggendo questo, è possibile che tu abbia avuto un'erezione clitoridea quando eri eccitato e non te ne sei davvero accorto.

Molte persone non riconosceranno la loro erezione clitoridea come un'erezione clitoridea, spiega Garrison.

"Sentiranno quella sensazione di 'Sono eccitato' e apprezzeranno le sensazioni fisiche che tipicamente lo accompagnano, ma non sentiranno nulla di 'speciale' al di fuori di questo", dice.

Tuttavia, per altre persone, un'erezione del clitoride produce sensazioni molto più evidenti.

Ad esempio, Jessie K., una donna cisgender di 33 anni, dice: "Sì, il mio clitoride diventa duro e gonfio quando sono acceso. Ed è, tipo, 100 volte più sensibile in questo stato del normale. "

Jake B., un trans uomo di 25 anni con testosterone, dice: "Dopo circa 2 mesi su T il mio clitoride ha iniziato a crescere, e ora quando sono eccitato diventa molto visibile eretto. Quando ciò accade, ci si sente davvero bene, quasi formicolio. È diventato super sensibile. "

Ogni proprietario di vulva li ottiene?

Questo probabilmente non ti sorprenderà, ma la ricerca sull'argomento è completamente MIA. Sono necessarie ulteriori ricerche per rispondere in modo definitivo a questa domanda.

Fino ad allora, la risposta dipende da chi chiedi.

Secondo Jeffcoat, sì: "Questo può verificarsi in tutte le persone con vulve".

Garrison non è così sicuro. Dice che proprio come alcuni proprietari di vulva possono schizzare e altri no, alcuni proprietari di vulva ottengono erezioni clitoridee e altri no.

"Che tu sia duro o no, il tuo corpo è normale / naturale / sano", dice.

C'è qualcosa che puoi fare per farlo sentire meglio?

Sì, molte cose!

Come spiega Garrison, "davvero tutto ciò che ti rende più arrapato può rendere l'erezione più forte o più piacevole".

Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti.

Toccalo!

Il clitoride, come il pene, è più sensibile quando sei eccitato. E se hai un'erezione clitoridea, è probabile che tu sia arrapato. Quindi vai avanti e toccalo.

"Non esiste un modo sbagliato per toccare un clitoride eretto", dice Garrison.

Per trovare ciò che ti fa sentire meglio, sperimenta:

  • toccandolo
  • muovendo le dita attorno ad esso in cerchi in senso orario e antiorario
  • accarezzandolo su e giù o da un lato all'altro
  • toccandone i lati

Usa un giocattolo sessuale

"La Lelo Sona Cruise o Womanizer utilizza la tecnologia di aspirazione per stimolare e aumentare il flusso sanguigno al clitoride", dice Garrison, aggiungendo che questo può rafforzare l'erezione.

Per i proprietari di vulva che assumono testosterone, Garrison consiglia di provare il Buck Off Sleeve, che è un manicotto per la masturbazione realizzato appositamente per uomini trans e persone non binarie che assumono testosterone.

"Ti permette di masturbarti il ​​clitoride in un modo simile a come faresti con un Fleshlight o qualsiasi altra manica per la masturbazione del pene", dice.

Sperimenta con i bordi

La bordatura è la pratica di impedirti di raggiungere l'orgasmo proprio prima che stai per scendere più e più volte al fine di rendere migliore l'orgasmo finale.

"La bordatura aumenterà la quantità di tempo in cui hai un'erezione del clitoride e la renderà più forte", dice Jeffcoat.

Consulta un terapista del pavimento pelvico

Poiché il pavimento pelvico svolge un ruolo in tutto il funzionamento sessuale, Jeffcoat osserva che "anche assicurarsi che i muscoli del pavimento pelvico siano forti e sani può aiutare".

Nota: questo non significa fare Kegels volenti o nolenti. Significa visitare un terapista del pavimento pelvico che può valutare la salute del tuo pavimento pelvico e darti esercizi a casa da provare se necessario per sostenere la sua salute.

Trova un terapista qualificato per il pavimento pelvico in questo elenco, per gentile concessione dell'American Physical Therapy Association.

Vivi uno stile di vita altrimenti sano

"Le erezioni del clitoride si basano sulla vasocongestione o sul flusso sanguigno", dice Garrison.

Quindi, cose che supportano un flusso sanguigno sano, come una dieta equilibrata, un regolare esercizio fisico e non fumare o bere, aiuteranno a migliorare la tua erezione, dice.

Quando è segno di qualcos'altro?

Mentre ottenere un'erezione del clitoride è una risposta normale e sana all'eccitazione, non è qualcosa che dovrebbe accadere in assenza di stimolazione sessuale.

Se lo fa, potrebbe essere un segno di disturbo dell'eccitazione genitale persistente (PGAD) o priapismo.

La PGAD è una condizione che può provocare l'eccitazione delle persone e l'erezione del clitoride anche quando non si verificano stimolazioni fisiche, visive, uditive o di altro tipo.

Questo può essere davvero distruttivo per la tua vita quotidiana, dice Jeffcoat.

"Il priapismo è quando c'è un'erezione, ma non c'è eccitazione sessuale zero", dice Garrison. "Di solito le erezioni durano 4 o più ore e possono diventare dolorose."

Ci sono molte possibili cause per queste condizioni, ma le più comuni includono:

  • alcuni farmaci, come SSRI o anticoagulanti
  • sostanze ricreative, come cannabis o cocaina
  • alcuni disturbi e malattie, come l'anemia falciforme e la leucemia

In entrambi i casi, la terapista sessuale Angela Watson (alias Doctor Climax) dice che dovresti consultare un medico.

"Oltre ad essere dolorosa, l'erezione del clitoride prolungata può provocare tessuto cicatriziale [che] può formarsi sotto il clitoride che è molto difficile da rimuovere", dice.

La linea di fondo

Non è spettacolare il clitoride?

Quando sei eccitato, può diventare duro, extra sensibile e carino e di colore rosa. Finché l'erezione non è spontanea, dolorosa o seriamente duratura, goditela!

Gabrielle Kassel è una scrittrice di sesso e benessere con sede a New York e CrossFit Level 1 Trainer. È diventata una persona mattiniera, ha testato oltre 200 vibratori e mangiata, ubriaca e spazzolata con carbone, tutto in nome del giornalismo. Nel tempo libero, la si può trovare a leggere libri di autoaiuto e romanzi rosa, pressioni su panca o pole dance. Seguila su Instagram.

Pubblicazioni Affascinanti

Prurito causato dalla Policitemia Vera: cosa sapere

Prurito causato dalla Policitemia Vera: cosa sapere

Una delle fide più comuni per le perone con policitemia vera (PV) è prurito della pelle. Può eere leggermente fatidioo o rendere quai impoibile penare ad altro. Per fortuna, i farmaci e...
Aceto di mele per Candida

Aceto di mele per Candida

La candida è un gruppo di lieviti che poono cauare infezioni fungine in divere parti del corpo. Eitono più di 20 diveri tipi di candida, ma candida albican è la caua più comune di ...