Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
Ecco come sbarazzarti dei brufoli sulla schiena in modo naturale
Video: Ecco come sbarazzarti dei brufoli sulla schiena in modo naturale

Contenuto

Per curare le spine dorsali è importante andare dal dermatologo, in modo che la pelle venga valutata, e se necessario avere la prescrizione di prodotti nei casi più gravi, come antibiotici o lozioni a base di perossido di benzoile o acido acetilsalicilico, per esempio.

Inoltre, è anche importante avere alcuni atteggiamenti come fare una leggera esfoliazione due volte a settimana, bere circa 2 litri di acqua al giorno e iniziare una dieta più sana.

La causa principale dei brufoli sulla schiena è l'eccessiva untuosità, innescata da cambiamenti ormonali che possono finire per ostruire e infiammare i pori, provocando l'acne, soprattutto negli adulti con predisposizione genetica, donne incinte, adolescenti e anche persone che soffrono di ciclo mestruale non regolato . Inoltre, lo stress e il nervosismo possono anche causare cambiamenti ormonali, consentendo la comparsa di brufoli.

Rimedi più usati

Il trattamento per l'acne sulla schiena va fatto preferibilmente con l'utilizzo di prodotti topici, a base di lozioni o creme con sostanze che seccano e prevengono i brufoli, guidati dal dermatologo. Alcune opzioni sono:


  • Saponi anti-acne a base di acido salicilico, ad esempio perossido di zolfo o benzoile, che aiutano a controllare e combattere la comparsa dei brufoli;
  • Tonici purificanti per la pelle, usato quotidianamente per ridurre l'untuosità e prevenire i brufoli;
  • Lozioni e pomate perossido di benzoile, acido salicilico, acido retinoico, adapalene o tretinoina, per esempio, trattano la maggior parte dei casi;
  • Antibiotici come la clindamicina, l'eritromicina e l'isotretinoina,possono essere prescritti dal dermatologo in caso di acne molto infiammata e intensa, che non si attenua con altri trattamenti.

Oltre ai farmaci ci sono anche tecniche di radiofrequenza, fototerapia con luci speciali, laser e luce pulsata, ad esempio, che curano i brufoli. Controlla altre opzioni di trattamento per i brufoli.

Come dovrebbe essere il cibo

Una dieta equilibrata, che fornisce tutti i nutrienti necessari, può regolare non solo gli ormoni, riducendo l'untuosità che causa l'acne, ma anche aiutare a regolare l'umore, il peso e i livelli di grasso nel sangue, per esempio.


In questo video la nutrizionista Tatiana Zanin parla di come un'alimentazione sana può aiutare nel trattamento e nella riduzione dei brufoli:

Opzioni di trattamento domiciliare

Il trattamento domiciliare per curare i brufoli sulla schiena può completare il trattamento prescritto dal dermatologo, oltre a prevenire il ripetersi dell'acne in questa regione. In questo modo dovresti:

  • Esfolia la schiena due volte a settimana, con spugna vegetale o prodotto esfoliante;
  • Bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno per mantenere la pelle idratata;
  • Evita i cibi ricchi di zuccheri e grassi, oltre ai prodotti industrializzati, come conserve e salsicce, bevande gassate o alcoliche;
  • Usa una crema idratante quotidianaper pelli a tendenza acneica senza olio;
  • Preferisci la protezione solare senza olio, se esposto al sole;
  • Evita di spremere i brufolipoiché può infettare la pelle e aggravare il problema.

Inoltre, pulire la pelle con tè alla menta almeno una volta al giorno può aiutare a ridurre i brufoli interni e migliorare il trattamento. Dai un'occhiata a 4 rimedi casalinghi per l'acne alla schiena.


Ti Consigliamo Di Vedere

Cosa dovresti sapere sull'utero retroverso

Cosa dovresti sapere sull'utero retroverso

Un utero retrovero è un utero che i curva in una poizione arretrata nella cervice invece che in avanti. Un utero retrovero è una forma di "utero inclinato", una categoria che inclu...
Come entrare in sintonia con il tuo corpo può renderti più resistente

Come entrare in sintonia con il tuo corpo può renderti più resistente

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Bilanciando la notra fiiologia e il...