Emma Watson chiede la riforma delle aggressioni sessuali nel campus in un nuovo e potente discorso
Contenuto
Emma Watson ha parlato del modo in cui i campus universitari a livello nazionale gestiscono le aggressioni sessuali in un potente discorso che ha tenuto all'Assemblea generale delle Nazioni Unite martedì.
Mentre presentava l'ultimo rapporto di HeForShe sulla parità di genere nel mondo, Watson ha descritto la sua esperienza alla Brown University come un cambiamento di vita, ma ha riconosciuto di essere stata "fortunata ad avere una tale esperienza", osservando che in molti luoghi del mondo, le donne sono non ha dato opportunità di leadership o anche l'opportunità di frequentare la scuola.
Ha anche criticato le scuole per aver insinuato che "la violenza sessuale non è in realtà una forma di violenza".
"L'esperienza universitaria deve dire alle donne che le loro capacità intellettuali sono apprezzate", ha continuato. "E non solo quello... e, cosa così importante in questo momento, l'esperienza deve chiarire che la sicurezza delle donne, delle minoranze e di chiunque possa essere vulnerabile, è un diritto, non un privilegio. Un diritto che sarà rispettato da una comunità che sostiene i sopravvissuti".
"Quando viene violata la sicurezza di una persona, tutti sentono che la propria sicurezza è stata violata", ha detto Watson.
Non potremmo essere più d'accordo. Puoi guardare parti del suo discorso su Instagram o leggere il testo completo qui.