Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 19 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Inno della Juventus
Video: Inno della Juventus

Contenuto

Voi Potevo stai facendo il tuo lavoro, sgretolando la tua casella di posta, preparandoti per la palestra. Ma invece, stai ritardando l'inevitabile, guardando le gif di gatti su Internet o controllando Instagram per la miliardesima volta. E un sacco di volte, non lo sai nemmeno perché.

Si scopre che forse sei in grado di incolpare i tuoi genitori della tua procrastinazione. Circa il 46 percento della tendenza a procrastinare può essere attribuito ai tuoi geni, riportano i ricercatori sulla rivista Scienza Psicologica. Hanno studiato i gemelli fraterni e identici per determinare quanto del tratto proviene dalla natura e quanto dall'educazione. Fondamentalmente, se hai il gene della procrastinazione, avrai maggiori probabilità di procrastinare e trovare più difficile fermarti, afferma Sharad P. Paul, M.D., autore del nuovo libro pubblicato La genetica della salute.


Interessante, e forse un'altra cosa che possiamo attribuire a mamma e papà (insieme ai livelli di forma fisica e al grasso della pancia) - almeno, in parte. "I geni sono il nostro progetto, non il nostro destino", afferma il dott. Paul. Per ignorare una predisposizione genetica verso il "lo farò dopo", inizia con questo consiglio di esperti.

Fai più pause

Sembra controintuitivo, ma funziona. Sempre più studi dimostrano che fare brevi pause durante il giorno può effettivamente migliorare la tua capacità di concentrarti sul lavoro. Il cervello non è costruito per prestare attenzione a una cosa per un periodo di tempo prolungato. Quando hai bisogno di accovacciarti su un singolo compito, assicurarti di programmare pause regolari può dare al tuo cervello la possibilità di riposare e concentrarsi nuovamente. In questo modo puoi prendere il controllo dei tuoi timeout, piuttosto che essere lentamente distratto e perdere ore a controllare la posta elettronica o Instagram quando dovresti lavorare.

Recluta un amico

Parte del motivo per cui è così difficile smettere di procrastinare è che costruiamo routine attorno ad esso: vedi una casella di posta piena, vai su Instagram per evitare. Ripetiamo il comportamento così spesso che si radica nella nostra psiche. "È utile avere un partner che ti spinga un po'", dice il dottor Paul. Anche se mandi un breve messaggio a un amico...Aiuto, sto facendo di nuovo shopping online al lavoro!-può aiutarti a riconoscere le tue abitudini riguardo alla procrastinazione in modo da poterti liberare.


Riformula il tuo pensiero

"La procrastinazione è in realtà un adattamento evolutivo finemente sintonizzato che ci dice che il nostro piano non è ancora abbastanza raffinato", afferma il dott. Paul. Cercare di vedere la tua procrastinazione come utile piuttosto che come un fallimento può aiutarti a superarla. Quando ti ritrovi continuamente allontanato dal tuo lavoro, ricorda a te stesso che il tuo cervello sta solo cercando di aiutarti a realizzare il prodotto finale più forte. Chiediti dove hai paura di non essere all'altezza e affrontalo per primo.

Prova i "Due Minuti Test"

Questo è un vecchio ma buono che funziona ogni volta: impegnati a lavorare sul progetto che stai rimandando per soli due minuti. Anche se stai procrastinando l'andare in palestra, dedica due minuti a prepararti, a radunare vestiti e attrezzi per l'allenamento o a stilare un piano di allenamento. La parte più difficile è iniziare, quindi una volta che hai iniziato è più probabile che tu vada avanti. E anche se non lo fai, almeno sei due minuti più vicino al tuo obiettivo.


Recensione per

Annuncio

Raccomandato Per Te

Fasi del ciclo mestruale

Fasi del ciclo mestruale

PanoramicaOgni mee durante gli anni tra la pubertà e la menopaua, il corpo di una donna ubice una erie di modifiche per prepararlo a una poibile gravidanza. Queta erie di eventi guidati dagli or...
Sintomi della malattia coronarica

Sintomi della malattia coronarica

PanoramicaLa malattia coronarica (CAD) riduce il fluo di angue al cuore. Accade quando le arterie che fornicono angue al mucolo cardiaco i retringono e i induricono a caua del grao e di altre otanze ...