Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2025
Anonim
Основные ошибки при возведении перегородок из газобетона #5
Video: Основные ошибки при возведении перегородок из газобетона #5

Contenuto

L'embaúba, noto anche come bradipo o imbaíba, è una pianta medicinale che contiene alcaloidi, flavonoidi, tannini e glicosidi cardiotonici e, per questo motivo, è normalmente utilizzata per combattere l'ipertensione.

Le foglie e i frutti di questo albero, il cui nome scientifico è Cecropia pelvica L., può essere trovato nei negozi di alimenti naturali o in farmacie, è importante che il suo consumo sia indicato secondo le indicazioni del medico o dell'erborista.

A cosa serve embaúba

Embaúba ha proprietà cardiotoniche, vasodilatatrici, diuretiche, antiemorragiche, astringenti, antiasmatiche, antinfiammatorie, analgesiche, antisettiche, cicatrizzanti, espettoranti e ipotensive, dovute alla presenza di alcaloidi, flavonoidi, antrachinone, glicosidi cardiotonici e tannini nel suo composizione. Pertanto, questa pianta potrebbe essere utilizzata per aiutare a trattare:


  • Ipertensione;
  • Tachicardia;
  • Tosse;
  • Asma;
  • Infezioni come la tubercolosi e la pertosse;
  • Ferite della pelle;
  • Cambiamenti del sistema renale, cardiaco o nervoso;
  • Dissenteria.

Nonostante abbiano diverse indicazioni, sono necessari ulteriori studi per dimostrare i benefici di embaúba, così come i suoi effetti collaterali. Pertanto, il consumo di embaúba non è raccomandato per le donne incinte o che allattano, poiché non è ancora noto se questa pianta possa avere effetti durante la gravidanza o avere conseguenze per il bambino.

Inoltre, è importante che il consumo di questa pianta sia guidato dal medico, perché nel caso di grandi quantità consumate, è possibile che la pressione scenda molto, con conseguente ipotensione.

Come usare

Tutte le parti dell'embaúba possono essere utilizzate per preparare succhi, unguenti o tè. I succhi sono solitamente indicati per il trattamento della tosse e dei problemi respiratori, mentre la pomata, che si fa con i rami, è indicata per favorire la guarigione delle ferite.


Il modo più comune per utilizzare l'embaúba è attraverso il tè fatto con la foglia, che va messo in acqua bollente e lasciato per circa 10 minuti. Quindi filtrare, attendere che si scaldi e bere una tazza circa 3 volte al giorno.

Selezione Del Sito

Perché ti ecciti davvero quando hai la vescica piena?

Perché ti ecciti davvero quando hai la vescica piena?

Per la maggior parte, hai abba tanza familiarità con le co e ca uali che accendono il tuo fuoco: libri porchi, troppo vino, la nuca del tuo partner. Ma di tanto in tanto, potre ti ritrovarti irra...
Dovresti fidarti dei commenti online sugli articoli sulla salute?

Dovresti fidarti dei commenti online sugli articoli sulla salute?

Le ezioni di commento u Internet ono olitamente una delle due co e: un pozzo di immondizia di odio e ignoranza o una ricchezza di informazioni e intrattenimento. Occa ionalmente ottieni entrambi. Que ...