Per questo autore, la cucina è stata un vero e proprio salvavita
Contenuto
- Dici che devi cucinare. Come mai?
- Mangiare emotivo: buono o cattivo?
- Cosa fa per te la cucina?
- Qual è il tuo ingrediente preferito?
- Il miglior consiglio che hai imparato?
- Recensione per
Tutto è iniziato con un pollo. Diversi anni fa, Ella Risbridger era sdraiata sul pavimento del suo appartamento londinese, così depressa che non pensava di potersi alzare. Poi ha visto un pollo in un sacchetto della spesa, in attesa di essere cucinato. Risbridger ha finito per fare il pollo e mangiarlo a mezzanotte. E così è iniziato il viaggio a cui attribuisce il merito di averle salvato la vita.
Nel 2019 ha pubblicato il suo primo libro di cucina,Pollo di mezzanotte (e altre ricette per cui vale la pena vivere) (Compralo, $ 18, amazon.com). "Escogitare le ricette di questo libro mi ha aiutato a innamorarmi di nuovo del mondo", dice.
Nel processo, il 27enne ha acquisito una nuova comprensione e apprezzamento per la creazione di un buon pasto. “Per me cucinare significa casa e sicurezza”, afferma. “Riguarda le persone che ho amato. Scrivere di mangiare è scrivere di vivere”. Qui l'autrice parla del suo potere terapeutico e dei suoi segreti consigli in cucina. (Correlato: come insegnarmi a cucinare ha cambiato il mio rapporto con il cibo)
Dici che devi cucinare. Come mai?
“Mi stresso se non lo faccio. Mando un messaggio alla mia coinquilina e dico: "Dammi due parole". E lei risponderà "italiano" e "peperoni", e io penserò a una cena che contenga queste cose. È come poterle fare un regalo». (Puoi anche rendere la cucina un po' più eccitante con questi trucchi.)
Mangiare emotivo: buono o cattivo?
“Se lo fai bene, mangiare è sempre emotivo. Dovresti pensare, cosa voglio davvero mangiare? Spesso voglio una testa di broccoli. Lo sbollento e poi lo faccio saltare in padella con acciughe e aglio, ed è la cosa più deliziosa. Le uova turche sono la mia colazione preferita.”
Cosa fa per te la cucina?
“Da persona ansiosa, cerco la certezza. Con la cucina ci sono leggi fisiche immutabili. Puoi essere creativo all'interno di questi confini. Cucinare mi dà fiducia che è molto difficile trovare in altri ambiti della mia vita”.
Qual è il tuo ingrediente preferito?
"Burro. È il cuore della panificazione. E dona questa bella ricchezza a tante cose salate. Una volta ho sentito uno scrittore di cibo descrivere sua moglie come più burro che pane tostato. Aspiro a questo». (ICYMI, il burro non dovrebbe essere il nemico n. 1 in cucina)
Il miglior consiglio che hai imparato?
“Metti un cucchiaino di miso nei biscotti con gocce di cioccolato. Aggiunge salsedine e profondità. I miei biscotti erano abbastanza buoni prima, ma ora sono incredibili".
Shape Magazine, numero di marzo 2020