Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Giugno 2024
Anonim
È davvero miracolosa la Spazzola per il Cuoio Capelluto ?🤔🤔🤔
Video: È davvero miracolosa la Spazzola per il Cuoio Capelluto ?🤔🤔🤔

Contenuto

Se hai mai notato un ciuffo più grande del solito nella spazzola o nello scarico della doccia, allora capisci il panico e la disperazione che possono crearsi intorno ai fili che perdono. Anche se non hai a che fare con la caduta dei capelli, molte donne sono disposte a fare qualsiasi cosa in nome di capelli più spessi e più lunghi. (Vedi: Le vitamine gommose per capelli funzionano davvero?)

Inserisci: massaggiatori elettrici per il cuoio capelluto, il nuovo gadget tecnologico di bellezza a casa che promette di liberare il cuoio capelluto dalla pelle morta e dall'accumulo di prodotto, rilassare i muscoli del cuoio capelluto (sì, il cuoio capelluto ha muscoli) e persino rinvigorire la crescita dei capelli e spessore. La maggior parte di questi strumenti di massaggio vibrante sono abbastanza convenienti (puoi trovare anche versioni manuali, a volte chiamate "spazzole per shampoo") e sono alimentati semplicemente da setole di gomma appuntite e una batteria.


Marchi come VitaGoods (Buy It, $ 12, amazon.com), Breo (Buy It, $ 72, bloomingdales.com) e Vanity Planet (Buy It, $ 20, bedbathandbeyond.com) hanno tutti rilasciato diverse versioni di massaggiatori vibranti per il cuoio capelluto e le probabilità sono li hai visti spuntare in negozi come Sephora e Urban Outfitters.

Quindi come lavorano? Mentre le affermazioni sulla rimozione della sporcizia del cuoio capelluto sono piuttosto autoesplicative, potresti chiederti come presumibilmente aiutano con la crescita dei capelli. "La circolazione viene promossa massaggiando il cuoio capelluto, aumentando così l'apporto di ossigeno ai tessuti e migliorando la crescita dei capelli", afferma Meghan Feely, M.D., dermatologo certificato nel New Jersey e New York City. "Alcuni sostengono che prolunghi la durata del ciclo di crescita dei capelli e potenzialmente promuova il drenaggio linfatico".

Cosa dice la ricerca sul massaggio del cuoio capelluto per la crescita dei capelli

Innanzitutto, dovresti sapere che mentre esistono ricerche su questi massaggiatori, è ancora piuttosto sottile. In uno studio, un totale di nove uomini giapponesi ha utilizzato un dispositivo per quattro minuti al giorno per sei mesi. Alla fine di quel periodo, non hanno visto alcun aumento del tasso di crescita dei capelli, sebbene abbiano visto un aumento dello spessore dei capelli.


"I ricercatori hanno ipotizzato che ciò si sia verificato perché il dispositivo ha causato forze di stiramento sulla pelle che hanno poi attivato alcuni geni legati alla crescita dei capelli e hanno ridotto altri geni legati alla caduta dei capelli", afferma Rajani Katta, M.D., dermatologo certificato e autore di GLOW: la guida del dermatologo a una dieta con cibi integrali e pelle più giovane. "Questo è interessante, ma è difficile trarre conclusioni ad ampio raggio da nove pazienti".

E uno studio del 2019 pubblicato sulla rivistaDermatologia e Terapia ha scoperto che il 69% degli uomini con alopecia (perdita di capelli) ha riferito che i massaggi del cuoio capelluto hanno migliorato lo spessore e la crescita dei capelli o almeno che la loro perdita di capelli si è stabilizzata, afferma il dott. Feely. I ricercatori hanno incaricato gli uomini di fare massaggi di 20 minuti due volte al giorno e li hanno monitorati per un anno. I massaggi includevano la pressione, l'allungamento e il pizzicamento del cuoio capelluto, con l'idea che la manipolazione dei tessuti molli potesse attivare la guarigione delle ferite e le cellule staminali della pelle per promuovere la crescita.


Ma non ci sono studi che includano le donne, molto probabilmente perché la caduta dei capelli femminile è più complicata e difficile della caduta dei capelli maschile. Womp-womp.

Secondo l'Harvard Women's Health Watch, il tipo più comune di calvizie femminile è l'alopecia androgenetica. "L'alopecia androgenetica coinvolge l'azione degli ormoni chiamati androgeni, che sono essenziali per il normale sviluppo sessuale maschile e hanno altre importanti funzioni in entrambi i sessi, compreso il desiderio sessuale e la regolazione della crescita dei capelli. La condizione può essere ereditata e coinvolgere diversi geni". Il problema è che il ruolo degli androgeni nelle donne è più difficile da determinare rispetto agli uomini, rendendo più difficile lo studio... e quindi il trattamento. (Cordiali saluti: questo è tutto diverso dall'alopecia da trazione, che si verifica per trazione o trauma ai capelli e al cuoio capelluto.)

Linea di fondo? "Sono necessarie ulteriori ricerche per convalidare le affermazioni secondo cui il massaggio del cuoio capelluto promuove la crescita dei capelli e per delineare quali tipi di perdita di capelli rispondono a questo tipo di terapia", afferma il dott. Feely.

Quindi, c'è qualche vantaggio nell'usare un massaggiatore per il cuoio capelluto?

Anche se (purtroppo) non ci sono dati forti che suggeriscano che i massaggiatori elettrici per il cuoio capelluto possano aiutare in particolare con la caduta dei capelli, afferma il dott. Katta, probabilmente non causeranno nemmeno molti danni. Quindi, se ti piace la sensazione, provaci. (Assicurati solo di non causare alcun trauma alla pelle o un massaggio eccessivo, che può causare irritazione del cuoio capelluto e ancora più spargimento.)

Inoltre, potrebbero esserci alcuni vantaggi per la salute mentale. "In uno studio con circa 50 volontari, i ricercatori hanno notato differenze significative in alcune misurazioni dello stress, come la frequenza cardiaca, dopo pochi minuti di utilizzo del dispositivo", afferma il dott. Katta. E un secondo studio ha scoperto che anche le donne che hanno usato un massaggiatore per il cuoio capelluto per soli cinque minuti hanno sperimentato gli stessi effetti di riduzione dello stress.

Inoltre, come abbiamo appreso di recente dal boom di nuovi prodotti specifici per il cuoio capelluto sul mercato, mantenere il cuoio capelluto sano trattandolo con una buona esfoliazione (dopotutto, *è* un'estensione della pelle del viso ) è importante per la salute dei tuoi capelli. Questo perché l'accumulo di prodotto blocca l'apertura dei follicoli piliferi, il che può ridurre il numero di ciocche che possono crescere da un follicolo, dicono gli esperti. Inoltre, la pelle del cuoio capelluto può irritarsi se si lascia che si accumuli troppo prodotto (ciao, shampoo a secco) e può anche portare a riacutizzazioni in condizioni come psoriasi, eczema e forfora, che possono impedire la crescita dei capelli. (Correlato: 10 prodotti salva-cute per capelli più sani)

Quando dovresti andare a vedere il tuo derma

Mentre il massaggio del cuoio capelluto può aiutarti a ridurre lo stress, se stai perdendo i capelli, dovresti davvero andare avanti e prenotare un appuntamento con un dermatologo il prima possibile. "La perdita dei capelli non ha una soluzione valida per tutti", afferma il dott. Feely. Questo perché la causa principale (nessun gioco di parole) della caduta dei capelli è diversa per ogni persona.

"La perdita dei capelli può essere dovuta a cause ormonali, ma può anche essere un segno di un disturbo medico di base, tra cui (ma non solo) malattie della tiroide, anemia, lupus o sifilide", afferma il dott. Feely. "Può anche essere secondario a particolari farmaci che prendi per altri problemi medici. E potrebbe essere dovuto a determinate pratiche di acconciatura, o correlato a una recente gravidanza, malattia o stress della vita". (Correlato: 10 modi strani in cui il tuo corpo reagisce allo stress)

Fondamentalmente, non tutta la perdita di capelli è uguale, quindi è importante capire cosa sta causando la tua, dal momento che tentare di "trattarla" con un massaggiatore elettrico per il cuoio capelluto a casa può ritardare l'ottenimento di una diagnosi accurata, test e trattamento, afferma il dott. .Katta. "Mentre alcuni tipi di perdita di capelli sono legati all'invecchiamento e alla genetica (il che significa che non possono essere trattati con la stessa facilità), altri possono essere correlati a squilibri ormonali, carenze nutrizionali o condizioni infiammatorie del cuoio capelluto. Queste cause di perdita di capelli hanno trattamenti efficaci, quindi è molto importante consultare il proprio dermatologo per una valutazione".

Recensione per

Annuncio

Consigliato

PSA: controlla la tua cannabis per la muffa

PSA: controlla la tua cannabis per la muffa

Individuare la muffa ul pane o ul formaggio è abbatanza facile, ma ulla cannabi? Non coì tanto.Ecco tutto ciò che devi apere u coa cercare, e è icuro fumare cannabi ammuffita e com...
Vantaggi dei plantari con punta a martello

Vantaggi dei plantari con punta a martello

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Il dito a martello è una condi...