I cosmetici commestibili ridefiniscono la bellezza interiore
Contenuto
Lozioni e pozioni di bellezza sono così 2011. Il modo più nuovo per far risplendere la pelle, eliminare l'acne e illuminare gli occhi non è con una bottiglietta di crema per il viso, ma piuttosto con una crema al cioccolato, come nel caso delle masticazioni dimagranti di Borba e di Frutel nuovo combattente contro l'acne entrambi fatti di, sì, cioccolato. A quanto pare mangiarlo non ti fa scoppiare o ingrassare! Cioè, se ci acquisti.
Mentre le donne hanno a lungo ingerito pillole e vitamine per far crescere capelli più sani, unghie più forti e pelle luminosa, questa nuova generazione di cosmetici commestibili vede la tua minuscola vitamina Flinstone e ti cresce con una gamma di prodotti deliziosi che includono vitamine, erbe, estratti di frutta , e una miriade di altri composti buoni per te. Ma perché dovremmo mangiare il nostro trucco quando potremmo ottenere le stesse vitamine nella loro forma naturale mangiando cibi sani e integrali?
Tanya Zuckerbrot, dietista ufficiale del concorso di Miss America e co-creatrice del Beauty Booster commestibile, afferma in modo succinto: "I succhi hanno un sacco di calorie. Chi vuole sacrificare il sedere per la propria faccia?" Abbiamo già detto che Beauty Booster è senza calorie e senza zucchero?
A lungo popolare in Europa e in Giappone, la nuova industria sta prendendo piede in America, grazie in gran parte alle celebrità viste portare i prodotti e ai loro medici quasi altrettanto famosi. La designer Norma Kamali ha persino la sua linea di oli d'oliva speciali che si dice sia basata sulla sua educazione ispano-libanese dicendo: "L'olio d'oliva faceva parte delle nostre vite e non solo sul tavolo. Mia madre sapeva che era buono per così tante cose, quindi sono stato indottrinato abbastanza presto."
L'olio d'oliva firmato è una cosa, ma gli orsetti gommosi che ti danno "pelle splendida e potere anti-invecchiamento?" I cosmetici commestibili sono disponibili in una varietà di forme, tra cui caramelle da masticare, caramelle gommose, bevande e concentrati che variano in potenza. Ma la vera domanda è funzionano? Medici e nutrizionisti sono, naturalmente, dubbiosi.
"Una buona pelle non viene da bevande e cibi di bellezza commercializzati in modo intelligente, ma da verdure, cibi integrali e acqua naturale", affermano i critici. La FDA ne sta fuori, in quanto non regolamenta i cosmetici.
Potrebbe volerci un po' di tempo prima che tutte le ricerche vengano risolte. Nel frattempo, se hai intenzione di mangiare una barretta di muesli, ti farebbe male provarne una che "migliora il tono della pelle" come la Nimble Bar?
Cosa ne pensate di questa nuova categoria di "neutriceutici"? Proverei il trucco commestibile? Lascia un commento e dicci cosa ne pensi!