Tecniche di cottura facili a basso contenuto di grassi
Contenuto
- La frittura in padella è un modo nutriente per ridurre le calorie creando pasti sani e deliziosi utilizzando tecniche di cottura a basso contenuto di grassi.
- 1. Tecnica di cottura a basso contenuto di grassi: saltare in padella
- Arrostire il pesce richiede pochissimo tempo di preparazione e nessun grasso aggiunto, rendendo la cottura del pesce arrosto un modo fantastico per ridurre le calorie indesiderate.
- 2. Tecnica di cottura a basso contenuto di grassi: cottura del pesce arrosto
- La pressatura del tofu è un modo fantastico per aggiungere versatilità al tuo repertorio di cucina a basso contenuto di grassi.
- 3. Tecnica di cottura a basso contenuto di grassi: pressatura del tofu
- 3 tagliacalorie da cucina a basso contenuto di grassi
- Recensione per
La frittura in padella è un modo nutriente per ridurre le calorie creando pasti sani e deliziosi utilizzando tecniche di cottura a basso contenuto di grassi.
Scegliere cibi sani e nutrienti è il primo passo per creare pasti sani e a basso contenuto di grassi. Ma gli ingredienti sono solo una parte del processo. Altrettanto importanti sono le tecniche di preparazione e cottura che utilizzi per trasformare questi ingredienti in pasti a basso contenuto di grassi. Ad esempio:
- Quando si passa dalla frittura in padella alla torrefazione, o dal soffritto al soffritto, si evitano innumerevoli calorie e grammi di grasso.
- Quando usi il tofu al posto della carne, non solo tagli il grasso ma risparmi anche sui tempi di cottura, perché il tofu impiega solo pochi minuti per scaldarsi.
- Con il tofu otterrai anche una dose alimentare di isoflavoni di soia, che può ridurre il rischio di alcuni tipi di cancro al seno e alle ovaie e alleviare le vampate di calore e può impedire la crescita dei tumori.
Quindi, questo mese, prova le nuove tecniche descritte in queste tre pagine. I risultati potrebbero piacerti così tanto che spremere il tofu, saltare in padella e cucinare il pesce potrebbero diventare nuove abitudini.
1. Tecnica di cottura a basso contenuto di grassi: saltare in padella
La frittura in padella è un'ottima tecnica di cottura a basso contenuto di grassi perché richiede di mantenere gli ingredienti in costante movimento nella padella, quindi è necessario pochissimo olio per evitare che si attacchi. L'olio è principalmente usato per aggiungere sapore.
Iniziare:
- Metti un wok o una padella larga a fuoco alto finché non diventa caldo.
- Aggiungi prima i condimenti come aglio e zenzero, seguiti dalla carne e poi dalle verdure. (Spesso la carne viene prima cotta, quindi rimossa in modo che lo sgocciolamento possa insaporire le verdure; la carne viene rimessa nel wok alla fine.) Ma le patatine fritte non richiedono carne: puoi preparare pasti vegetariani a basso contenuto di grassi in pochi minuti.
- Il trucco per un soffritto perfetto è la preparazione: tagliare e misurare tutti gli ingredienti prima che il wok sia caldo; una volta iniziata la cottura c'è poco tempo per altro.
- L'agitazione costante è fondamentale in modo che tutti gli ingredienti vengano spesso a contatto con la padella calda.
Continua a leggere per scoprire come cucinare il pesce tramite la torrefazione è una tecnica eccellente.
[header = Cucinare il pesce arrosto: consigli su questa tecnica per i tuoi pasti a basso contenuto di grassi.]
Arrostire il pesce richiede pochissimo tempo di preparazione e nessun grasso aggiunto, rendendo la cottura del pesce arrosto un modo fantastico per ridurre le calorie indesiderate.
Puoi incorporare il pesce arrosto in molti dei tuoi deliziosi pasti a basso contenuto di grassi!
2. Tecnica di cottura a basso contenuto di grassi: cottura del pesce arrosto
Arrostire, specialmente a 450 ° F o superiore, è un modo eccellente (anche se non comunemente usato) per preparare il pesce. L'arrosto richiede un lavoro di preparazione minimo e poco o nessun grasso aggiunto, e puoi inserire il piatto e lasciare che il forno faccia tutto il lavoro (contro l'attenzione costante che richiede la cottura del pesce in padella) per i tuoi pasti a basso contenuto di grassi.
La tostatura è l'ideale per:
- pesce intero (come trota, dentice e cernia)
- tranci di pesce (come tonno e salmone)
- filetti spessi (come merluzzo, passera e coda di rospo)
Puoi arrostire qualsiasi varietà di pesce, ma tieni presente che i filetti di pesce sottili si cuoceranno in pochi minuti. La tecnica è a basso contenuto di grassi perché nella padella viene aggiunto pochissimo grasso, se non del tutto. La carne rimarrà umida mentre l'esterno diventerà una crosta dorata, croccante e saporita.
Prima di arrostire il pesce, fai tre o quattro fessure lunghe 2 pollici, profonde 1/4 di pollice e uniformemente distanziate lungo la parte superiore (pesce intero o filetti), in modo che la marinata possa permeare la carne. Queste fessure renderanno anche più facile determinare quando il pesce è finito: la carne dovrebbe diventare completamente opaca. Potete anche arrostire il pesce su un letto di verdure (zucchine, pomodori, cipolle, peperoni), che cuoceranno insieme al pesce.
Scopri i benefici nutrizionali della spremitura del tofu nella tua prossima cottura a basso contenuto di grassi!
[header = Pressatura del tofu: scopri come questa tecnica aggiunge versatilità ai pasti a basso contenuto di grassi.]
La pressatura del tofu è un modo fantastico per aggiungere versatilità al tuo repertorio di cucina a basso contenuto di grassi.
Ci sono due motivi per premere il tofu:
- per rimuovere l'acqua
- compattare la cagliata di fagioli
3. Tecnica di cottura a basso contenuto di grassi: pressatura del tofu
La pressatura del tofu elimina qualsiasi friabilità (una qualità che a molte persone non piace) e il risultato è una cotoletta di soia meravigliosamente elastica per i tuoi pasti a basso contenuto di grassi. Il tofu è una forma di proteine a basso contenuto di grassi rispetto alle proteine della carne animale (3 once di tofu sodo contengono 2 grammi di grassi insaturi contro 6 grammi di grassi, 2,4 dei quali saturi, in una bistecca magra da 3 once).
La pressatura del tofu è una tecnica divertente da aggiungere al tuo repertorio di cucina a basso contenuto di grassi perché cambia la consistenza del tofu, rendendolo più denso e masticabile e dandogli un sapore più "carnoso".
Per pressare un blocco di tofu sodo o extra sodo (il tofu sodo ed extra sodo contiene meno acqua rispetto alle varietà morbide, quindi mantengono la loro forma e sono più adatte a questa tecnica; il tofu morbido è migliore per condimenti, salse, budini e scuote):
- Tamponare il blocco di tofu con della carta assorbente per asciugarlo.
- Avvolgere il tofu in un canovaccio di cotone pulito, metterlo in una padella poco profonda (per raccogliere l'acqua).
- Guarnire il tofu con un tagliere pesante.
- Ricoprire il tagliere con pentole (per appesantire il tagliere).
- Lascia riposare il tofu per 30-60 minuti (a seconda di quanto compatto vuoi che sia il blocco).
- Scolare la padella a metà premendo, se necessario.
- Usa questa tecnica prima di marinare e grigliare il tofu o prima di aggiungere il tofu a fritture, stufati, casseruole, insalate e altri pasti a basso contenuto di grassi.
3 tagliacalorie da cucina a basso contenuto di grassi
- Addensare la salsa con l'amido di mais al posto della tradizionale miscela di burro e farina.
- Usando brodo di pollo senza grassi invece della varietà piena di grassi.
- Usando un olio dal sapore intenso (sesamo), i pasti a basso contenuto di grassi necessitano di meno olio.
Per altri ottimi consigli su come mangiare bene, iscriviti a Forma!