Questi pancake alla mela e cannella con 4 ingredienti non potrebbero essere più facili da preparare
Autore:
Annie Hansen
Data Della Creazione:
1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento:
21 Novembre 2024
Contenuto
Per quanto amiamo la colazione, è fin troppo facile cadere nella routine mattutina nei giorni feriali: sei in ritardo, stai correndo e hai solo bisogno qualcosa per farti andare avanti fino all'ora di pranzo. Ma chi dice che piatti ~decadenti~ come i pancake debbano aspettare fino a domenica? Certamente non noi. Abbiamo creato questa ricetta salutare per pancake con solo quattro ingredienti in modo da poter iniziare bene la giornata. Bonus: la ricetta richiede solo 15 minuti dall'inizio alla fine e include la tua combinazione autunnale preferita: mele e cannella. (Prossimo: i migliori pancake proteici di sempre)
Frittelle di mele e cannella con 4 ingredienti
Per circa 7 o 8 pancake piccoli (dollaro d'argento)
Tempo totale: 15 minuti
ingredienti
- 1 banana grande matura o mediamente matura
- 2 uova grandi
- 1 cucchiaio di cannella in polvere
- 1/2 mela rossa, con la pelle intatta, tagliata a pezzetti
Indicazioni
- In una ciotola media, usa una forchetta per schiacciare bene la banana sbucciata; non dovrebbero esserci pezzi reali rimanenti.
- In una piccola ciotola separata, sbattere le uova fino a quando gli albumi e i tuorli non si saranno ben amalgamati. Quindi, versa il composto di uova nelle banane e sbatti fino a quando non è ben combinato. La consistenza della pastella non corrisponderà a quella dei tipici pancake; sarà più fluido. Non preoccuparti, è così che dovrebbe apparire. Aggiungere la cannella e le mele, quindi mescolare ancora una volta fino a quando tutti gli ingredienti sono combinati.
- Rivestire una piastra o una padella con uno spray da cucina antiaderente, quindi scaldarla a fuoco medio (non troppo lungo, ma abbastanza a lungo da garantire che i pancake inizino a cuocere al contatto). Versa 2 o 3 cucchiai di pastella sulla piastra e cuoci per circa 3 o 4 minuti o finché il fondo non assume un bel colore dorato.
- Una volta che puoi vedere che i bordi esterni dei pancake sono cotti, usa una spatola per capovolgerli, con attenzione e lentamente. Cuocere il secondo lato per altri 2 minuti. Se preferisci un aspetto più classico dei pancake "dorati", continua a girare e cuocere ogni lato finché le torte non raggiungono il colore desiderato (anche se non è necessario).
- Completare con altra cannella, aggiungere lo sciroppo e buon appetito.