Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
🗺️ Bugiardino del Farmaco ARCOXIA - Caratteristiche Posologia Interazioni
Video: 🗺️ Bugiardino del Farmaco ARCOXIA - Caratteristiche Posologia Interazioni

Contenuto

Arcoxia è un farmaco indicato per alleviare il dolore, dolore causato da interventi chirurgici ortopedici, dentali o ginecologici postoperatori. Inoltre è indicato anche per il trattamento dell'osteoartrosi, dell'artrite reumatoide o della spondilite anchilosante.

Questo medicinale ha nella sua composizione Etoricoxibe, un composto ad azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretica.

Prezzo

Il prezzo di Arcoxia varia tra i 40 e gli 85 reais e può essere acquistato in farmacia o nei negozi online.

Come prendere

Le dosi consigliate di Arcoxia variano a seconda del problema da trattare e sono generalmente indicate le seguenti dosi:

  • Sollievo dal dolore acuto, dolore dopo chirurgia dentale o ginecologica: 1 compressa da 90 mg, una volta al giorno.
  • Trattamento dell'osteoartrosi e per alleviare il dolore cronico: 1 compressa da 60 mg, una volta al giorno;
  • Trattamento dell'artrite reumatoide e della spondilite anchilosante: 1 compressa da 90 mg, una volta al giorno.

Le compresse di Arcoxia devono essere deglutite intere con un bicchiere d'acqua, senza romperle o masticarle, e possono essere assunte con o senza cibo.


Effetti collaterali

Alcuni degli effetti collaterali di Arcoxia possono includere diarrea, debolezza, gonfiore alle gambe o ai piedi, vertigini, gas, raffreddore, nausea, cattiva digestione, mal di testa, estrema stanchezza, bruciore di stomaco, palpitazioni, cambiamenti negli esami del sangue, dolore o disagio nel stomaco, aumento della pressione sanguigna o lividi.

Controindicazioni

Questo medicinale è controindicato per i pazienti con una storia di malattie cardiache o problemi, attacco di cuore, intervento chirurgico di bypass delle arterie coronarie, angina toracica, restringimento o blocco delle arterie alle estremità del corpo o ictus e per i pazienti con allergie a etoricoxib o qualche altro componente della formula.

Inoltre, se sei incinta o stai allattando, hai malattie al fegato, ai reni o al cuore o se hai altri problemi di salute, dovresti parlare con il tuo medico prima di iniziare il trattamento.

Ti Consigliamo

Opzioni terapeutiche per la disfunzione dell'articolazione sacroiliaca

Opzioni terapeutiche per la disfunzione dell'articolazione sacroiliaca

La difunzione dell'articolazione acroiliaca, nota anche come acroiliite, è una condizione doloroa della colonna vertebrale inferiore. È una caua comune di mal di chiena. L'infiammazi...
Cervelli, ossa e boro

Cervelli, ossa e boro

Il boro è un elemento che i trova naturalmente nelle verdure a foglia verde come cavoli e pinaci. Può anche eere trovato in grani, prugne ecche, uvetta, agrumi e noci.La dieta quotidiana di ...