Il modo più semplice per potenziare il tuo allenamento
Contenuto
- Scambia il tapis roulant per terreno per scolpire gambe sexy
- Rema una vera barca per lavorare di più sul tuo core
- Pratica lo yoga nell'erba per un migliore equilibrio
- Scambia i pullup con gli anelli oscillanti per un intenso allenamento della parte superiore del corpo
- Porta il tuo circuito all'aperto per una maggiore forza funzionale
- Scambia l'ellittica con i rollerblade per un allenamento total-body
- Recensione per
Se non hai ancora approfittato delle temperature più calde e hai spostato il tuo allenamento all'aperto, ti stai perdendo alcuni importanti benefici per il corpo! Portare il tuo allenamento all'aria aperta non solo aumenta i tuoi risultati, ma allevia più stress e aumenta i livelli di energia. In uno studio del 2007, i ricercatori inglesi hanno scoperto che le persone che si allenano all'aperto sono meno stressate dopo la loro routine, mentre quelle che sono rimaste all'interno si sentivano Di più stressato! E abbiamo appena iniziato. Continua a leggere per altri sei motivi per saltare la palestra e scolpire il tuo corpo all'aperto.
Scambia il tapis roulant per terreno per scolpire gambe sexy
Passare dal tapis roulant alla corsa o camminare all'aperto significa che attiverai ancora di più i muscoli della parte inferiore del corpo, con gambe toniche e un consumo calorico più elevato, il tutto nello stesso tempo di allenamento.
"Il terreno naturale cambia, anche se leggermente, ogni pochi metri, il che significa che impegnerai costantemente tutti i muscoli delle gambe per farti muovere attraverso tratti accidentati e cambiamenti di pendenza", afferma Michele Olson, Ph.D., professore di scienze motorie presso la Auburn University Montgomery e creatore del Gambe perfette, glutei e addominali DVD. "Questa 'casualità' sorprende i muscoli delle gambe, ed è proprio quello 'shock' o 'sorpresa' che è più efficace nel migliorare la forma muscolare."
Rema una vera barca per lavorare di più sul tuo core
Mentre il vogatore ha i suoi vantaggi, non c'è niente come sperimentare la realtà! Inoltre, il core, la schiena, le braccia e le gambe devono lavorare di più per mantenere a galla una vera barca e muoverla attraverso la maggiore resistenza dell'acqua.
"Non solo è più vantaggioso a causa delle esigenze di stabilità per mantenere la barca in posizione verticale, ma c'è una storia molto migliore dietro di essa: è un'avventura!" dice Rick Richey, un allenatore di celebrità e proprietario di R2 Fitness a New York City.
Pratica lo yoga nell'erba per un migliore equilibrio
Porta il tuo tappetino da yoga all'aperto (o colpisci l'erba a piedi nudi) per migliorare il tuo equilibrio e sfidarti un po' di più.
"A differenza della superficie piatta e costruita di una palestra, il manto erboso all'aperto è spesso più malleabile, quindi i talloni e le dita dei piedi potrebbero affondare", afferma Olson. "Oppure, i lati delle caviglie potrebbero non avere un supporto extra solido, quindi i tuoi muscoli e la loro comunicazione con il tuo cervello vengono aumentati molto per stabilizzarti meglio". Sembra un modo intelligente per migliorare la posa dell'albero!
Scambia i pullup con gli anelli oscillanti per un intenso allenamento della parte superiore del corpo
Ricordi l'ultima volta che eri entusiasta di fare pullup? Nemmeno noi. Entusiasmati di nuovo per il tuo allenamento scambiando i pullup con alcuni giochi all'aperto sugli "anelli dell'altalena" nel parco. Sono più divertenti e continuerai a sfidare tutta la parte superiore del tuo corpo.
"Sono un personal trainer da oltre 10 anni e il mio esercizio preferito è lo swing sugli Swing-A-Rings. È divertente e mi fa male a dorsali, addominali e braccia, ed è molto più divertente parlarne che pull up!" dice Richey. "Non vedo l'ora di dire alla gente degli anelli e invitarli a giocare. Non ho così tanto fervore per i lat pull", dice.
Non hai anelli per altalena vicino a te? Prova invece a "oscillare" sulle barre delle scimmie.
Credito fotografico: Shutterstock
Porta il tuo circuito all'aperto per una maggiore forza funzionale
Abbandona le macchine ed esci con un'attrezzatura minima e portatile per una nuova routine di circuito che potrebbe giovare ancora di più al tuo corpo!
"Le macchine per esercizi sono calibrate e mantenute per darti lo stesso allenamento coerente ogni volta che vai in palestra, ma anche il tuo corpo ha bisogno di un'incoerenza pianificata!" dice Olson. "Creare un circuito all'aperto in cui usi una panchina per flessioni e stepup e la sandbox per affondi e salti ti fa respirare aria fresca e utilizzare le macchine della natura".
Olson consiglia di creare un circuito vicino a una panchina del parco e una sabbiera con un paio di manubri, un tappetino e una corda per saltare. Mosse alternative come una pressa per le spalle con manubri con una raffica cardio usando la corda per saltare, quindi fai una serie di crunch sul tappetino, tuffi e stepup per tricipiti sulla panca e una raffica cardio che sprinta attraverso la sabbia.
"Passare da un movimento cardio a uno di forza aumenterà il consumo di calorie - è piuttosto difficile impilare tre o quattro macchine cardio tra tre o quattro macchine per i pesi in palestra - è qui che un circuito all'aperto è sia efficace che fattibile", Olson dice.
Scambia l'ellittica con i rollerblade per un allenamento total-body
Scambia l'ellittica con i rollerblade per un allenamento total-body L'ellittica è una delle macchine più popolari in palestra, ma quando si tratta di sviluppare la coordinazione o migliorare la forza del core durante il cardio, non ti fa alcun favore.
"Le macchine cardio come l'ellittica sono un modo solido per migliorare la forma aerobica, ma ti forniscono corrimano e cuscinetti per i piedi, che eliminano lo sforzo dei muscoli centrali del tuo corpo come la parte bassa della schiena, gli addominali e il cingolo scapolare", afferma Olson. "Andare all'aperto sui rollerblade non è solo un'ottima opzione a basso impatto per il cardio, quei muscoli chiave del core devono sparare sulle gambe per tenerti in posizione eretta e controbilanciato mentre giri le curve e ti muovi intorno ad altri ostacoli naturali nel tuo percorso come i bambini sulle biciclette o sull'erba che è spuntata dalle fessure del marciapiede".
Inoltre, è molto più divertente fare un allenamento cardio che ti porta davvero in posti!