Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 12 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Febbraio 2025
Anonim
La dieta Dukan è tornata! - Stile Di Vita
La dieta Dukan è tornata! - Stile Di Vita

Contenuto

La dieta Dukan, resa popolare quando Kate Middleton e sua madre, secondo quanto riferito, ha seguito il piano per dimagrire in preparazione del matrimonio reale, è tornata. Il medico francese Pierre Dukan, terzo libro americano di M.D., La dieta Dukan resa facile, esce il 20 maggio.

Nel complesso la dieta è la stessa, con quattro fasi: attacco, crociera, consolidamento e stabilizzazione.

La fase di attacco è pensata per una rapida perdita di peso per aumentare la motivazione e può durare fino a sette giorni. Durante questa fase, la dieta consiste in quantità illimitate di sole proteine ​​magre: manzo magro, pollame, prosciutto magro, frattaglie, pesce e frutti di mare, uova e latticini senza grassi (tranne il formaggio), oltre all'integrazione con 1 1/2 cucchiai di crusca d'avena al giorno.


Segue la fase di crociera, dove si alternano giorni di tutte le proteine ​​e giorni di proteine ​​e verdure non amidacee, insieme alla crusca d'avena. Rimani in questa fase finché non raggiungi il tuo obiettivo o peso "vero", come ama chiamarlo Dukan.

Poi si passa alla fase di consolidamento che dura cinque giorni per ogni chilo perso. A questo punto puoi reintrodurre quantità limitate di frutta fresca, pane integrale e formaggio nella tua dieta, oltre a goderti due porzioni settimanali di cibi amidacei, come pasta, fagioli o patate. Tuttavia devi comunque seguire la dieta proteica pura dalla fase di attacco per un giorno alla settimana (per qualche motivo, il piano dice il giovedì) e continuare ad integrare con la crusca d'avena.

Infine c'è la fase di stabilizzazione in cui puoi praticamente mangiare quello che vuoi, ma devi includere un giovedì di proteine ​​pure ogni settimana e 3 cucchiai di crusca d'avena al giorno. Questa fase è suggerita per il resto della tua vita.

Con questo nuovo libro, ora puoi seguire il programma online. Il sito web promuove consulenze personalizzate e individuali dietro pagamento di una quota associativa. Inizi facendo calcolare il tuo peso "vero" e rispondendo a 80 domande personali, che poi creano il tuo programma di dieta. Ogni mattina ricevi istruzioni e suggerimenti quotidiani e la sera riferisci come ti senti. Sono disponibili chat room, ricette e molti altri strumenti.


Penso che questo tipo di abbonamento potrebbe essere utile per molte persone, e in realtà mi ricorda i Weight Watchers, di cui sono un fan. Sfortunatamente però, consulenza online o meno, il programma di dieta è sempre lo stesso. Ci sono alcuni vantaggi in questa dieta; per esempio, mangiare molte verdure (anche se ne limita i tipi) e proteine ​​magre, bere molta acqua e fare esercizio quotidiano sono tutte cose che consiglio anch'io, ma gli svantaggi superano ancora queste note alte.

Il problema principale con la dieta Duakn è che per molto tempo la dieta consiste principalmente di proteine. Sicuramente dimagrirai, ma a che prezzo? Nessuna dieta dovrebbe farti sentire male, e con una dieta restrittiva, a basso contenuto di carboidrati e fibre, probabilmente lo farai. Può causare stitichezza e, soprattutto, mettere il tuo corpo in chetosi (senza carboidrati adeguati il ​​tuo corpo scompone il grasso per produrre energia), che può causare affaticamento, alitosi e secchezza delle fauci; e alla fine danneggia i reni e il fegato. Perché qualcuno dovrebbe anche voler affrontare questo è al di là di me.


Recensione per

Annuncio

Consigliato

13 cose che solo una persona con SM potrebbe capire

13 cose che solo una persona con SM potrebbe capire

Tanto è critto ui intomi della vita reale della cleroi multipla, ma io teo, come paziente, cerco di trovare il lato più leggero della convivenza con queta malattia cronica. Ho imparato negli...
Leader in prima linea nella guerra contro la dipendenza da zucchero

Leader in prima linea nella guerra contro la dipendenza da zucchero

Conoci educatori, cienziati e leader della comunità che lavorano per aiutarci a capire - e fare qualcoa per - il notro conumo ecceivo di zucchero toico. Profeore della New York Univerity; Marion ...