Chiedi al dottore della dieta: anatomia di un Cadbury Crème Egg
Contenuto
Conosciamo tutti le cose che segnalano l'arrivo della primavera: ore extra di luce diurna, fiori che sbocciano e Cadbury Crème Eggs in mostra in ogni supermercato e drugstore in America. È facile giustificare l'acquisto di una (o due) delle prelibatezze stagionali mentre si va alla cassa (Sono disponibili solo per poche settimane all'anno). Ma vi siete mai chiesti cosa c'è dentro il guscio di cioccolato? Sarai felice di apprendere che c'è è vero uovo in Cadbury Crème Eggs, ma il resto potrebbe (o potrebbe non) sorprenderti.
Ecco l'elenco degli ingredienti (che non è disponibile sul sito Web di Hershey):
- Cioccolato al latte (zucchero; latte; cioccolato; burro di cacao; grasso di latte; latte scremato; lecitina di soia; aromi naturali e artificiali)
- Zucchero
- Sciroppo di mais
- Sciroppo di mais ad alto fruttosio
- 2% o meno di: colore artificiale (giallo 6); aroma artificiale; Cloruro di calcio; albumi
Tre dei quattro ingredienti principali sono zucchero con nomi diversi (zucchero, sciroppo di mais e sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio). E poiché anche il primo ingrediente (il guscio) è principalmente zucchero, questo non è il miglior regalo di Pasqua per i diabetici o per un terzo degli americani con insulino-resistenza.
Considera questo: un Cadbury Crème Egg ha la stessa quantità di zucchero di due porzioni da ¾ di tazza di cereali Count Chocula. È anche equivalente a quello che l'American Heart Association considera il valore di un'intera giornata di zucchero (20 g o 5 cucchiaini di zucchero).
Concediti tre Cadbury Crème Eggs durante la domenica di Pasqua (cosa che non è inaudita) e prenderai il dosaggio di zucchero che un medico userebbe durante un test di tolleranza al glucosio orale per determinare se hai il diabete (60 g). Questo è un potente pugno di dolcezza!
Per un trattamento festivo che va un po' meglio sul fronte della salute (dato che il cioccolato fondente contiene potenti antiossidanti), prova le uova scure biologiche di Green & Blacks. Sono biologici, fatti con il 70% di cacao e sono ancora disponibili nelle forme festive dell'uovo di Pasqua, senza ripieno di crema incluso.
Abbiamo tutti i nostri piaceri colpevoli preferiti, quindi se non ti dispiace consumare fino a 150 delle calorie che hai bruciato durante il Bunny Hop 5K della domenica di Pasqua, vai avanti e concediti. Una bomba di zucchero ogni tanto non ti farà ingrassare o ti darà il diabete. Se vuoi ridurre al minimo il danno, goditi il tuo Cadbury Crème Egg dopo l'esercizio, quando il tuo corpo è più attrezzato per gestire lo zucchero.
Buona Pasqua!
Informazioni nutrizionali (1 uovo): 150 calorie, 6 g di grassi, 4 g di grassi saturi, 20 g di zuccheri, 2 g di proteine
Il Dr. Mike Roussell, PhD, è un consulente nutrizionale noto per la sua capacità di trasformare concetti nutrizionali complessi in abitudini e strategie pratiche per la sua clientela, che comprende atleti professionisti, dirigenti, aziende alimentari e strutture per il fitness di prim'ordine. Il dottor Mike è l'autore di Il piano di perdita di peso in 7 passaggi del Dr. Mike e il 6 pilastri della nutrizione.
Connettiti con il Dr. Mike per ottenere consigli più semplici su dieta e nutrizione seguendo @mikeroussell su Twitter o diventando fan della sua pagina Facebook.